18
marzo

LA BISLACCA DI COLOGNO SI ALLARGA E GIOCA D’ANTICIPO

Barbara D’Urso - Wonderwoman

La domanda che avrà assillato il Direttore e i responsabili del palinsesto di Canale5 sarà stata: “come riempire lo slot che si libererà al termine della messa in onda di Amici?”. Ebbene, Massimo Donelli ha deciso. E la risposta, manco a dirlo, è caduta su Barbara D’Urso, la wonderwoman del Biscione. Perchè neanche 240 minuti di diretta al giorno, cinque giorni su sette, e una serie di prime serate in arrivo, riescono a fermare la Bislacca di Cologno, che non a caso sarà la padrona di casa di un programma intitolato lo Show dei Record.

E così, Pomeriggio Cinque, il contenitore da lei condotto, da venerdi 27 marzo (mercoledì e giovedi è prevista la replica della finale di Amici con commenti a caldo a partire dalle 14.45) anticipa alle 16:15, al termine di Uomini e donne.

Scelta comprensibile, visti i buoni ascolti registrati da Pomeriggio Cinque, e in parte dovuta, paradossalmente, alla necessità di avere come traino un programma forte, sicuramente non rintracciabile in un telefilm o un “meglio di” che difficilmente raggiungerebbero risultati in linea con gli obiettivi di rete. Facile prevedere che i 45 minuti che si andranno ad aggiungere all’attuale durata del bislacco contenitore saranno occupati dalla Fattoria, tuttora relegata in due minisegmenti che poco soddisfano gli affamati del reality.

L’inizio anticipato del contenitore dell’ammiraglia Mediaset inasprirà, inevitabilmente, il confronto/scontro con La Vita in Diretta, sinora attutito da tg vari e da una non perfetta sovvraposizione degli orari di messa in onda. Sarà interessante scoprire quale sarà la reazione del pubblico poichè, sulla carta, senza entrare nel merito dei contenuti dei due programmi, ad aver la meglio potrebbe proprio essere il pomeriggio di Canale 5, grazie ad un probabile “decollo” della Fattoria, ma altresì al fatto che potrebbe raccogliere consensi sia dal pubblico giovane, lasciato in eredità da Amici, che difficilmente si riverserà su Raiuno, sia dal pubblico della Vita in Diretta, solito seguire l’infotainment in quella fascia oraria.

Che vinca il migliore.



Articoli che potrebbero interessarti


DM Live24: 13 Febbraio 2010
DM LIVE24: 13 FEBBRAIO 2010


DM Live 24 21 Ottobre 2011
DM LIVE24: 21 OTTOBRE 2011. FERMI TUTTI: MARIA CARMELA SALUTA MARA IN DIRETTA, I FATTI VOSTRI NELL’ACQUA, I PROMO SBAGLIATI DI VERISSIMO, LE TELE-INCURSIONI DEL TG5, LA CADUTA DI FRIZZI (CHE STA BENISSIMO), LA LATTERIA DELLA DEL BASSO


William e Kate
MATRIMONIO DI WILLIAM E KATE: GLI APPUNTAMENTI SULLE RETI MEDIASET DEL ROYAL WEDDING.


DM Live24: 20 Febbraio 2010
DM LIVE24: 20 FEBBRAIO 2010

21 Commenti dei lettori »

1. Davide83 ha scritto:

18 marzo 2009 alle 14:14

Ottima idea e chissà che nn arrivi dopo tanti anni il sorpasso di canale5 su raiuno in quella fascia. vedremo



2. simo ha scritto:

18 marzo 2009 alle 14:37

Complimenti per il fotomontaggio, troppo divertente!



3. Biagio Chianese ha scritto:

18 marzo 2009 alle 14:47

@ simo: grazie! : P



4. simo ha scritto:

18 marzo 2009 alle 15:03

@Biagio
I miei complimenti ti faranno ancora più piacere sapendo che arrivano da una del settore (mi occupo di grafica&co)!



5. Biagio Chianese ha scritto:

18 marzo 2009 alle 15:19

@ simo: ah, beh… sono lusingato. Io preferisco scrivere, la grafica è un piacevole hobby, ma i complimenti fanno sempre piacere! : P



6. Kiara ha scritto:

18 marzo 2009 alle 15:29

Ahahahahahahah… la Bislacca vestita da WonderWoman è assolutamente fantastica!

Grande Biagio!!!



7. luca ha scritto:

18 marzo 2009 alle 15:32

Grandissima Barbara,veramente pronta a battere ogni record…sara un successo e spero vivamente che si possa battere la vita in diretta….in bocca al lupo!!!



8. Marco82 ha scritto:

18 marzo 2009 alle 16:18

se mettessero a quell’oira la striscia del gf o della fattoria sai che ascolti???



9. NiCOLA ha scritto:

18 marzo 2009 alle 17:25

Fantasticoooooooo!!!!!!



10. Zoro! ha scritto:

18 marzo 2009 alle 18:00

ottima sclta, non poetavno fare una scelta migliore visto che gli ascolti più stanno e più salgono a pensare che fino a un mese fa aveva una media del 17% di share mentre adesso molto piùgrazie all’arrivo del grande fratello che ha fatto crescere non solo la seconda parte ma anche la seconda, speriamo che questa scelta però non danneggi l’ascolto della prima parte, visto che si scontrerà subito con la vita in diretta, così grazie a questo allungamento sicuramente daranno più spazio sia alla fattoria e sia al gf che è un pò pochino adesso!!!!!!



11. luigino ha scritto:

18 marzo 2009 alle 18:49

qualcuno mi sa dire se la D’Eusanio è legata alla Rai da qualche contratto oppure no? Io tempo fa avevo capito che lei era una specie di “precaria” dal momento che lavorava in Rai finché c’era il programma “Ricomincio da qui”.
Tutta questa premessa per dire una cosa molto semplice: la D’Urso sarà decisamente sovraespota e non so quanto questa possa beneficiare sia a lei, che al pubblico che alla rete. Pertanto sarebbe il momento giusto per portare la D’Eusanio in Mediaset con un talk-show in stile Al posto tuo, anzi, Al posto tuo sui 85 minuti, quindi fino alle 17.35. Poi farei partire la D’Urso a cui aggiungerei 15 minuti togliendoli al Milionario (non penso che nessuno se ne dispiacerebbe). L’unico problema sarebbe che quella fascia oraria è proprio quella che la D’Eusanio già ricopre su Rai Due… ma Mediaset potrebbe farle una proposta e lei potrebbe lasciare la Rai che mi sembra non la tratti troppo bene. Inoltre su Mediaset potrebbe lavorare più tranquillamente, almeno penso e spero, e non venir bombardata soltanto perché ha invitato in studio un… bambino! Questa storia ha davvero dell’incredibile e mi dà fastidio che una conduttrice brava, bella e geniale coma la D’Eusanio venga sacrificata a causa dei vertici Rai.



12. Mattia Buonocore ha scritto:

18 marzo 2009 alle 19:44

@ Luigino su Canale 5 manca solo un talk della D’Eusanio per il colpo di grazia a livello di trash o se vuoi di omologazione di generi, Forum, Uomini e Donne e bislaccate penso siano già troppe. Poi in quella fascia c’è l’economico e molto redditizio day time di amici per quasi tutto l’anno.
Cmq non so se ti fa piacere ma si mormora che la D’eusanio possa, dalla prossima stagione, passare al mezzogiorno di Raiudue al posto di Infante.

@ Luca non dimentichiamoci, però, delle molte interruzioni pubblicitarie che potrebbero penalizzare, soprattutto all’inizio, Pomeriggio 5.

@ Marco 82 eh in effetti sarebbe anche stato più semplice mettere una striscia della fattoria, ma penso all’interno di Pomeriggio 5 possa rendere di più, visti i non esaltanti ascolti della prima serata, a costi quasi uguali.



13. luigino ha scritto:

18 marzo 2009 alle 19:55

@Davide Maggio: come come come ? cioè ora dalla primavera la D’Eusanio prende il posto dell’Infante? wow…. ti supplico, dammi qualche ulteriore ragguaglio…cosa sarà? Al posto tuo versione antimeridiana? sarebbe fantastico!!!



14. michele1990 ha scritto:

18 marzo 2009 alle 21:16

luigino ma sei tutto scemo??? dalla prossima stagione significa dal prossimo autunno!!! e poi ti pare ke la rai rimanda in onda al posto tuo??? quelli sono troppa schick per un programma del genere. ipocriti ke nn sono altro…



15. fili ha scritto:

18 marzo 2009 alle 21:28

fantastico… lo spazio x la fattoria è ridicolo…bene così



16. Paolidyou ha scritto:

19 marzo 2009 alle 09:36

Invece di “allungare” ogni programma possibile che tutti questi “creativi” della tv non riescano ad inventare qualche nuova trasmissione magari mandando in onda volti nuovi o “ripescati”???



17. luigino ha scritto:

19 marzo 2009 alle 10:25

Oddio Buonocore…scusami, ho avuto un miraggio ieri…avevo letto Davide Maggio. Scusa :-)



18. erodio76 ha scritto:

19 marzo 2009 alle 13:10

Quindi tramonta l’idea iniziale del meglio di amici, che comprensibilmente sarebbe stato un flop, dato che anche l’anno scorso quando il programma era al top, non diede grandi risultati.



19. Mattia Buonocore ha scritto:

19 marzo 2009 alle 18:56

@ Luigino, nn ti preoccupare:-), era un rumors che voleva la D’Eusanio da settembre in quella fascia, presumibilmente, però, sempre con Guardì.



20. luigino ha scritto:

20 marzo 2009 alle 22:57

@Buonocore: ehehe.. a dire il vero mi ero anche sorpreso, chiedendomi “com’è che DM mi risponde con questo garbo?”… già me lo vedevo bronotlarmi per parlare per l’ennesima volta di… è meglio che non lo dico :-)
comunque la D’Eusanio non ce la vedo molto bene in un programma di quel tipo… più che altro la troverei sacrificata. Comunque per tornare all’articolo, francamente tutte queste ore di D’Urso mi sembrano davvero eccessive.



[...] Uomini e donne, la leadership passa o forse passava, visto l’imminente (da oggi) anticipo di Pomeriggio Cinque, a La vita in diretta su Raiuno. Cambiano i programmi in Rai ma il refrain è il medesimo: [...]



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.