3
ottobre

BALLANDO VS BAILA: LA CABELLO E LA DE FILIPPI SE LA RIDONO ALLE SPALLE DI MARIA CARMELA

Quelli che bailano: la Cabello se la ride alle spalle della D'Urso

E’ il caso dell’anno: tutti dicono la loro perché alla fine ogni conduttore televisivo ha qualcosa da dichiarare quando si tratta di ispirazioni a trasmissioni e format già esistenti. Ma il week end, una volta ammorbidite le dichiarazioni dell’immediato post sentenza, ci ha regalato la parte più leggera e divertente della sfida a passi di danza con due parodie, chiamiamole così, del duello Ballando con le stelle vs Baila.

Maria De Filippi modifica il format comodamente modulare di C’è posta per te aprendo la busta all’attualità (intendiamo il termine con tutte le virgolette del caso) facendo, nella parte briosa del programma che ospitava Greggio-Iacchetti e la decennale fabbrica di ‘mostri’ italiani, un riferimento vago, ma storico, alla politica delle cene e dei balli sexy per sfondare in televisione piazzando subito dopo un controcanto per nulla casuale che contempla una puntatina su un confronto, indiretto, tra i programmi della D’urso e della Carlucci.

Nello specifico sono due donne dalle forme estremamente improbabili e abbondanti a diventare il pretesto per sfruttare la scia polemica e buttarla sulla risata. L’escamotage è l’invenzione di una minifiction interna che vede i due conduttori di Striscia come millantatori di raccomandazioni per i due programmi di danza. Nulla di elevatamente satirico e nessuna denuncia, ma è un colpo furbo. Maria non si mette contro nessuno ma cavalca la pruriginosa contemporaneità con il tocco che serve al people show, nella più unica che rara parte di varietà che si concede annualmente.

Stile diverso ma simile voglia di cavalcare il fenomeno con i mezzi diversi dell’intrattenimento quello architettato da Victoria Cabello con Quelli che bailano: la parodia di Barbara D’urso che trionfa con il suo siamo in onda, il riferimento al format panamense Baila che ti passa e tutto lo smorfioso sarcasmo contro l’autorato del format delle polemiche sono una copertina gustosissima.

Il format completamente nuovo, famosi e non famosi che danzano insieme, la giuria delle palette, gli agricoltori e i sogni…i tormentoni della sentenza in quello che ormai è diventato il gioco enigmistico del trova le differenze. Il caso oltre a fare giurisprudenza farà pure storia della tv se si continua con questo martellante rimbalzo di repliche, opinioni, dichiarazioni.

Alle spalle di Maria Carmela, che stasera se la dovrà vedere con un format dal regolamento rocambolesco e il problema immenso della curiosità che è passata, insomma se la ridacchiano tutti, sia la composta e diplomatica Maria dall’occhialetto nero insospettabile sia la più sgamata Cabello che grazie alla sua fama di iena può brancolare libera nello sfottò.



Articoli che potrebbero interessarti


Milly Carlucci e Barbara D'Urso
MILLY CARLUCCI SI ALLARGA: CHIEDE 2 MILIONI DI EURO A MEDIASET PER DANNI ALL’IMMAGINE


Milly Carlucci
MILLY CARLUCCI COMMENTA LA SENTENZA SU BAILA. IN ESCLUSIVA PER IL WEB, SU DM


grande fratello
IL GRANDE FRATELLO SFATERA’ IL TABU’ STAGIONALE DEI 5 MILIONI DI SPETTATORI?


Loredana Lecciso
ALBANO DIFENDE BAILA, LA LECCISO NON LO VEDE NEL RUOLO E ASPETTA LA CHIAMATA DI MILLY

11 Commenti dei lettori »

1. King92 ha scritto:

3 ottobre 2011 alle 16:45

Speriamo che tutta questa pubblicità…”brutta” o bella che sia possa aiutare il programma…che andrà in onda stasera su Canale5.
Anche se..la vedo brutta brutta brutta (cit.)



2. Cristian Tracà ha scritto:

3 ottobre 2011 alle 16:48

anche io la vedo molto nera e prevedo massimo il 14,50%



3. DUrsino ha scritto:

3 ottobre 2011 alle 16:51

Cristian quando pubblichi i tuoi articoli sei fantastico, forbito, esaustivo, ironico e dissacrante nella giusta dose… che per caso mi piaci?!? :-)
Tornando all’argomento la TV da sempre prende in giro sé stessa autoalimentadosi.
Tra le due parodie lungamente più spassosa la Cabello…
Baila vs Ballando sta creando un precedente non da poco, ma chissà se varrà a ben poco.
Stasera la D’Urso tremerà in onda.. potrei avvertirne le vibrazioni!!!



4. luke ha scritto:

3 ottobre 2011 alle 16:55

Io spero che floppi di brutto, confido nel buon senso degli italiani.
La settimana scorsa era la prima puntata e poi c’è stata tutta la polemica, questa settimana non ci sono scusanti.



5. Nare ha scritto:

3 ottobre 2011 alle 16:57

La Cabello è stata geniale…ad un certo punto si è vista la Carlucci che sale sul palco e fa male alla Cabello..ahahahh troppo forte.!



6. Zoro ha scritto:

3 ottobre 2011 alle 17:02

quel momento a quelli che il calcio mi ha fatto ridere come un matto ahhahaha!



7. PeregoLibri ha scritto:

3 ottobre 2011 alle 17:26

Geniale Vicky! E stasera speriamo di assistere ad un flop colossale.



8. MisterGrr ha scritto:

3 ottobre 2011 alle 17:47

la scena più divertente è stata quando la finta carlucci ha menato la cabello…ahah



9. Riccardone93 ha scritto:

3 ottobre 2011 alle 20:22

In effetti stasera Mariacarmela ha bisogno di un miracolone in piena regola :O ha una controprogrammazione da spavento! Anche se preferirei che la gente guardasse Baila piuttosto che ‘Quarto grado’, morbosità sulla cronaca nera allo stato puro!



10. marcko ha scritto:

3 ottobre 2011 alle 21:23

qualkuno ha il link per vedere il video della cabello ke sfotte la vicenda baila?



11. Anna Maria ha scritto:

3 ottobre 2011 alle 21:48

Ma certo che flopperà Carmencita. Ieri a Verissimo, oltre ad un mare di stupidaggini, ha più volte dichiarato di chiamarsi Carmencita. Questa è fuori cocozza: “perchè tu sai che io mi chiamo Carmencita no?”!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.