8
settembre

DM LIVE24: 8 SETTEMBRE 2011. VASCO E LO STAFILOCOCCO AUREO, VICTORIA CABELLO E I CAPRICCI, AMENDOLA E LE TASSE

Diario della Televisione Italiana dell'8 Settembre 2011

>>> Dal Diario di ieri…

  • Il batterio killer di Vasco

lauretta ha scritto alle 09:17

”Non ho nessun tumore. Ho un’infezione di un batterio killer, lo stafilococco aureo, per debellarlo devo fare 6 settimane di una cura antibiotica molto potente. Due le ho già fatte, insomma, manca poco…”: in un nuovo clippino su Facebook Vasco Rossi, dalla sua stanza nella clinica bolognese Villalba, tranquillizza i fan e replica a distanza alle polemiche con gli oncologi nate dopo che aveva detto che se avesse avuto il cancro avrebbe preferito “non curarsi ma partire per i mari del Sud”. (fonte Ansa)

  • ForumFolies

mats ha scritto alle 15:04

L’attore Riccardo Rossi manda una mail a Forum chiedendo di fare gli auguri a sua nonna che oggi compie 90 anni.

  • I Capricci della Cabello

lauretta ha scritto alle 15:46

Il settimanale Oggi a proposito della Cabello a Quelli che.. : “Causa capricci di Victoria in studio già rimpiangono la Ventura”.

  • Amendola e le tasse

AnTo ha scritto alle 16:46

«Non mi va di pagare le tasse al posto dei ladri». Claudio Amendola per questo motivo ammette che non avrebbe mai pagato il contributo di solidarietà previsto all’inizio della manovra anti-crisi. «E sapete perchè? – spiega in un’intervista al settimanale ‘A’ – A me, che non ho mai evaso un centesimo, non va di pagare le tasse al posto dei ladri». «In un momento di grave crisi economica – prosegue l’attore – sarebbe giusto che chi ha il privilegio di avere di più, come il sottoscritto, paghi di più. Se fossimo in un Paese normale… Ma l’Italia non è un Paese normale. Altro che popolo di navigatori, sognatori, poeti. Siamo un popolo di truffatori. È una verità scomoda, ma è la verità. E nessun politico ha mai avuto il coraggio di dirla». Amendola, da sempre schierato a sinistra, parla anche dell’inchiesta che coinvolge Filippo Penati, ex presidente della Provincia di Milano: «Dovrebbe dimettersi da consigliere regionale e il Pd lo avrebbe dovuto espellere subito dal partito. Io mi auguro che venga assolto e che possa essere riabilitato con mille scuse. Ma di fronte alla carte dell’inchiesta che si leggono sui giornali, non c’è garantismo che tenga». leggo.it



Articoli che potrebbero interessarti


DM live 24 19 Settembre 2011
DM LIVE24: 19 SETTEMBRE 2011. LA CABELLO DEDICA, FORUM S’ALLARGA, FIORELLO CACCIA


DM Live 24 5 Dicembre 2011
DM LIVE24: 5 DICEMBRE 2011. LA CABELLO CADE, LA RICCIARELLI CONFONDE, FAZIO DIMENTICA


DM live 24 26 Settembre 2011
DM LIVE24: 26 SETTEMBRE 2011. BONOLIS E LE SEGHE, LA CABELLO E VARRIALE, LA MUSSOLINI E I DEMENTI, LA PANICUCCI HA ROTTO


DM live 24 15 Settembre 2011
DM LIVE24: 15 SETTEMBRE 2011. MARIA CARMELA STIRATA, LA PANICUCCI-TELEFONATA, LA CABELLO NON FIRMATA, LA VENIER DILEGUATA

37 Commenti dei lettori »

1. mikimi ha scritto:

8 settembre 2011 alle 02:12

Rimpiangono la Ventura solo perche’ la Cabello ha fatto fuori quasi tutti quei pseudo comici che stavano li?
Auguro tutto il successo del mondo alla Cabello.
Professionista a 360 gradi.



2. Davide Maggio ha scritto:

8 settembre 2011 alle 02:14

mikimi: se continui a cambiare email (non reali, tra l’altro) non potremo approvare piu’ nessun commento.



3. anna ha scritto:

8 settembre 2011 alle 08:59

Il Cda dell’azienda contrario alla produzione del programma nei modi adottati finora. La conduttrice: “Meno male che sono strategica per l’emittente”. I consiglieri Nervo e Van Straten: “Il piano era già stato approvato, non è cambiato nulla. Non c’è la volontà politica”. Lei: “Si accetti produzione interna”

ROMA – Serena Dandini commenta amaramente la decisione del cda della Rai, in cui il vertice aziendale ha ribadito l’intenzione di realizzare internamente il programma Parla con me: “Non mi sembra che ci sia la volontà di fare il programma, lo dicano e buonanotte”. Dopo giorni di polemiche e contrasti sulle modalità di realizzazione del talk serale, uno dei punti di forza del palinsesto della rete, la decisione del Cda è sostanzialmente definitiva: “Parla con me” così come lo si conosce non andrà in onda nella data prevista per la partenza, il 27 settembre. E rischia di non tornare sugli schermi di Raitre, o di farlo non prima di gennaio.

Dandini “strategica”. I motivi sono da ricercare nella proprietà del format, che è della Rai, incompatibile con la produzione del programma affidata esternamente alla Fandango. Negli scorsi giorni si era parlato di una polemica riguardante il numero di autori, troppi secondo la Rai. Ma da indiscrezioni provenienti dall’ambiente, sembra che la questione non sia stata mai realmente posta. La conduttrice ironizza: “E meno male che sono altamente strategica per l’azienda. Mi hanno detto il primo agosto che avrei avuto risposte in 48 ore. Sono passati 40 giorni… La partenza del programma è stata fatta saltare per inerzia”. E se tutto il blocco produttivo di Parla con me passasse ad esempio a La7, si porrebbe la questione del format di proprietà Rai: la trasmissione non potrebbe comunque rimanere fedele al suo canovaccio, ma dovrebbe essere qualcos’altro.

Lei: “Dandini accetti produzione interna”. “Parla con me dovrà essere una produzione interna Rai, come prevede la policy aziendale, poichè l’azienda ne detiene la totalità dei diritti. Questa, a quanto si apprende, la posizione espressa dal dg Lorenza Lei davanti al cda che si è svolto oggi. La conduttrice Serena Dandini dovrà accettare questa condizione se vuole continuare a condurre “Parla con me” sulla tv pubblica”.

“Nervo e Van Straten: Motivazioni infondate”. L’opposizione in Cda si chiede se il nodo non riguardi il programma stesso. Il rispetto della policy sull’uso di risorse interne per programmi della Rai, hanno ribadito oggi i consiglieri Nino Rizzo Nervo e Giorgio Van Straten, non è un ostacolo reale perché si poteva seguire il criterio dell’infungibilità, o chiedere un piccolo ’sconto’ a fandango sui costi di produzione. E comunque, sottolinea Van Straten, “il cda non ha mai votato una policy aziendale”. La maggioranza ha fatto invece quadrato su Lorenza Lei. Paolo Garimberti ha invitato a ‘codificare’ una policy aziendale in un clima diverso, fuori dal caso specifico e in modo che si possa applicare a tutti.
In una nota, i consiglieri Rai scrivono che “Le motivazioni addotte dal dg Rai Lorenza Lei non hanno fondamento. Si dice che la presenza di una striscia di seconda serata è fondamentale nel palinsesto di Rai3. Allora non si capisce perchè non si rinnovi il contratto negli stessi termini dello scorso anno per permettere a ‘Parla con me’ di andare regolarmente in onda”.
Proseguono i consiglieri: “Non c’è nessuna policy aziendale che imponga di gestire internamente le trasmissioni di cui Rai detenga i diritti del format ed è vero, al contrario, che tutte le persone necessarie a fare il programma sono esterni Rai e quindi dalla Rai dovrebbero essere comunque contrattualizzati. E infine che i tempi (l’inizio previsto nei palinsesti era il 27 settembre) non consentono di affidare la realizzazione a un gruppo di lavoro diverso da quello che l’ha fatto negli scorsi anni”. Conclude la nota: “Non c’è volontà politica di fare la trasmissione. Del resto niente è cambiato da quando, ormai quattro mesi fa, approvammo i palinsesti dove ‘Parla con me’ era prevista e nessun problema era stato sollevato al riguardo”.

Garimberti: “Sì al contratto con Fandango”. La posizione dei consiglieri di opposizione è vicina a quella del presidente Rai Paolo Garimberti: “Se il contratto su “Parla con me” con Fandango approda in Cda, voto a favore in coerenza con il voto espresso a suo tempo sui palinsesti”.



4. lauretta ha scritto:

8 settembre 2011 alle 09:27

Il cuoco Simone Rugiati intervistato da Diva e Donna, parla del suo fleurt estivo con Manuela Arcuri :”.. Io e Manuela abbiamo passato una bella vacanza insieme: tra noi è nata una tenera amicizia. Poi però forse l’ho delusa, come tutti gli altri.. Mi spiace, diciamo che mi sono comportato male senza volerlo.. Ora vorrei rivederla a Roma. Mi sento single perchè sono deluso dall’amore, ma spero di trovare una donna di cui mi possa fidare e che mi faccia cambiare idea. Per Manuela potrei mettere la testa a posto volentieri.. La Manu è una persona che in tv mette quasi soggezione. Ma conoscendola è semplicissima, solare e anche molto matura..”.



5. sia ha scritto:

8 settembre 2011 alle 09:53

di che tipo sarebbero i capricci della cabello?



6. F30D ha scritto:

8 settembre 2011 alle 09:58

Oh, ma avete visto come è bona la nuova indagatrice di Mistero?



7. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

8 settembre 2011 alle 10:05

ha fatto bene la cabello a togliere tutte le schedine e tutti i comici inutili di quelli che il calcio.



8. euforione ha scritto:

8 settembre 2011 alle 10:48

” Non si piange amor se non si perde “, con tutti i suoi difetti ( chi non li ha?! ) la Ventura è irripetibile. Ogni tanto tutti dovremmo lasciare spazio ad altri e farci rimpiangere… E’ divertente. ;)



9. Vincenzoo ha scritto:

8 settembre 2011 alle 11:03

A proposito della Cabello, ho trovato su Youtube il promo di Quelli che (è andato in onda ieri per la prima volta, credo)… è davvero eccezionale, da Cabello!
http://www.youtube.com/watch?v=rhu4iu511B8&feature=player_embedded



10. Peppe93 ha scritto:

8 settembre 2011 alle 11:45

Oggi la Luzi ha intervistato la Maya ed hanno fatto vedere le immagini del nuovo studio sembra più grande ed è molto più bello



11. Critikò ha scritto:

8 settembre 2011 alle 12:31

Ciao F30D che piacere rileggerti!

- NOTIZIA -

Da lunedì NINI’ passa alle 8:55 sempre su Italia1.
A Forum, Sottile ospite di Forum. Ma Amendola, che parte oggi, perchè non è andato?



12. AnTo ha scritto:

8 settembre 2011 alle 12:47

E per restare in tema di promo, questo è quello della nuova edizione della vita in diretta

http://www.youtube.com/watch?v=OexM3I1GuDc&NR=1



13. Markos ha scritto:

8 settembre 2011 alle 12:51

Caso Censura “Un Ciclone in Convento”: Deputata PD presenta un’interrogazione urgente attraverso la commissione di Vigilanza

(ANSA) – ROMA, 7 SET – ‘La scelta della Rai di censurare la fiction tedesca ‘Un ciclone in convento’ non mandando in onda la puntata dedicata al tema delle nozze gay, e’ francamente inquietante’. Lo dice la deputata Pd Anna Paola Concia che aggiunge: ‘Sto presentando un’interrogazione urgente attraverso la commissione di Vigilanza per chiedere a Rai1 che venga trasmessa la puntata censurata’.
‘Voglio ricordare a tutti che la fiction ‘Un ciclone in convento’, trasmessa in prima serata dall’emittente pubblica tedesca ‘Das Erste’, e’ – spiega Concia – la piu’ seguita in Germania e che sono oramai moltissime le serie televisive trasmesse anche in Italia che affrontano i temi dell’omosessualita’ e dell’amore gay senza suscitare alcun clamore. E’ evidente che con questa operazione la dirigenza Rai vuole censurare la realta”. (ANSA).



14. Markos ha scritto:

8 settembre 2011 alle 12:54

…e Mauro Mazza risponde con un comunicato:

In merito alle polemiche suscitate dalla decisione di Rai 1 di non mandare in onda un episodio della serie tedesca ‘Un ciclone in convento’ il Direttore Mauro Mazza ha precisato che: “l’imminente avvio della nuova programmazione della rete ci obbligava a togliere un episodio della serie. La scelta di non trasmettere la puntata in questione è stata una scelta editoriale ponderata proprio per evitare qualsiasi tipo di polemica su un tema di grande attualità che non poteva essere banalizzato”.



15. Markos ha scritto:

8 settembre 2011 alle 12:55

E aggiunge anche:

Il matrimonio omosessuale avveniva sull’altare di una chiesa cattolica. Una situazione che, probabilmente, ci avrebbe creato problemi”.



16. Markos ha scritto:

8 settembre 2011 alle 12:56



17. Markos ha scritto:

8 settembre 2011 alle 13:02

Paola Concia, deputata PD, viene contattata da un giornalista ARD, il principale gruppo radiotelevisivo pubblico in Germania. La domanda del giornalista alla parlamentare italiana è secca: “Onorevole, come mai la vostra prima rete si scandalizza per la scena di una fiction e lascia correre sul Bunga bunga che tocca il primo ministro?”. La Concia sorride, risponde che “il nostro è uno strano Paese, dove si santifica la famiglia, ma dove al di fuori di questa si può fare di tutto”.



18. mocjso ha scritto:

8 settembre 2011 alle 13:05

il promo di quelli che è bellissimo! ahahah è vero molto stile victoria cabello…comunque se i capricci riguardano realmente la cacciata delle inutili schedine e degli inutili finti comici che c’erano, beh, tanto di capello.



19. Markos ha scritto:

8 settembre 2011 alle 13:11

Sulla vicenda sono intervenuti, da Monaco, i produttori della serie. La portavoce della “NDF”, Anja Konen Praxl, trova “stupefacente” la decisione della Rai ed esprime tutto il suo “disappunto” per la cancellazione dell’episodio. “Quando abbiamo lavorato a quella puntata – dice a Repubblica. it – abbiamo fatto in modo di non cadere in nessun luogo comune, la critica tedesca lo ha capito. Abbiamo anche fatto attenzione a far officiare la cerimonia da un sindaco, all’interno di una cappella cattolica”. “Ho ricevuto moltissime mail di telespettatori che ci hanno voluto ringraziare. Qualche polemica c’è stata, ma solo da parte degli ultracattolici. Per questo ritengo che la scelta della Rai sia stata esagerata. Forse non hanno visto bene l’episodio”. Quanto ai dati di ascolto, in Germania, la puntata in questione, fa sapere l’ufficio stampa del programma, è stata vista in prima serata da 6.600.000 persone, pari ad un 20,3% di share.



20. Markos ha scritto:

8 settembre 2011 alle 13:11

Basta ho finito :D



21. lauretta ha scritto:

8 settembre 2011 alle 13:27

Victoria Cabello a Donna Moderna, racconta i suoi rapporti con Simona Ventura :”.. Ci siamo scritte. Lei era a Miami. È stata fantastica e con me è sempre stata carina, mi ha sempre definita la sua erede. Io però devo ancora farmi la quarta di seno per sentirmi fisiologicamente in linea con lei. Mi ha rivelato che sarà la mia fan numero 1..”.



22. lauretta ha scritto:

8 settembre 2011 alle 13:33

A Forum si discute di foto ritoccate e la Dalla Chiesa dice la sua in proposito:”.. Ci sono colleghe che hanno più o meno la mia età , le vedi sulle riviste e sembra che abbiano sempre vent’anni. E non è normale..”.



23. veronica ha scritto:

8 settembre 2011 alle 14:01

@lauretta: ma siamo sicuri che Beatrice Dalia sia ancora a Forum?



24. Davide Maggio ha scritto:

8 settembre 2011 alle 14:04

veronica: chi aveva ragione? Tutti gli altri (come dici tu) o DM? Il giudice Dalia tornera’, ma come ti ho detto, sarà meno presente. E infatti sino ad oggi non c’e’ stata.



25. Phaeton ha scritto:

8 settembre 2011 alle 14:29

Il promo della Versione di Banfi sul finale aggiunge Blog La Versione di Banfi… dovrebbe essere questo il nuovo nome del programma, forse per renderlo meno schiarato!



26. lauretta ha scritto:

8 settembre 2011 alle 14:35

@veronica : ti ha risposto DM! Per lo meno è sicuro che c’è! Certo che neppure l’altra stagione era presentissima se ricordi bene..!



27. veronica ha scritto:

8 settembre 2011 alle 14:42

@DM e lauretta: vero, anche la scorsa stagione era meno presente, esatto per lo meno è sicuro che c’è… tornerà… aspettiamo…



28. lauretta ha scritto:

8 settembre 2011 alle 14:50

Durantela sessione pomeridiana di forum squilla il cellulare di Bracconeri. La Dalla Chiesa visibilmente irritata :”.. Ma si può sapere chi è quel demente o quella demente che ti chiama a quest’ora..?”.



29. lauretta ha scritto:

8 settembre 2011 alle 15:14

Nella Sessione pomeridiana di forum, risolto il ‘mistero del cellulare’ di Bracconeri che squilla in puntata. Il chiamante era Senise che in vena di scherzi, ne aveva approfittato, sapendo che il collega aveva dimenticato il cellulare acceso. Solo la Dalla Chiesa, fino alla fine non ha c’ha capito nulla..!! Vabbè, sò ragazzi..



30. Anna ha scritto:

8 settembre 2011 alle 15:18

@veronica scusa ma posso chiederti il perchè di questo continuo interesse per il giudice Dalia??



31. veronica ha scritto:

8 settembre 2011 alle 15:22

@anna: perchè è il giudice che preferisco. Mi piace il modo in cui dà le sentenze



32. VincenzoB ha scritto:

8 settembre 2011 alle 16:28

Francesco Facchinetti dal suo profilo Facebook:

Il nuovo giudice di Star Academy Italia arriverebbe dalla storia della musica: l’unico Grande Ufficiale della Repubblica ad avere posato senza veli…chi è?

Per me il nome è MINA. La cantante è stata nominata Grande Ufficiale della Repubblica nel 2001 e se non erro ha anche posato senza veli.. Ricordo bene? xD



33. lauretta ha scritto:

8 settembre 2011 alle 16:33

Alessandra Balletto, dopo aver presentato Sipario e Studio sport , ad ottobre approderà al tg di Studio Aperto. È quanto anticipa il sito Dagospia.



34. Nina ha scritto:

8 settembre 2011 alle 17:38

Non so se Iva Zanicchi sia Grande Ufficiale ma di sicuro ha posato senza veli.



35. lauretta ha scritto:

8 settembre 2011 alle 18:32

CATANIA – Un abbassamento di pressione, dovuto al calore della sua amata Sicilia. È questo che ha portato Pippo Baudo a una visita di controllo in ospedale a Militello Val di Catania, suo paese d’origine, dove stato sottoposto ad esami e terapia. «È tutto sotto controllo, mi sento già meglio – afferma Baudo all’Ansa – ho avuto un piccolo calo di pressione e, visto il grande caldo, ho preferito farmi farmi visitare. Ma è tutto a posto – conferma dopo l’ennesimo esame con lo sfigmomanometro – e presto tornerò a casa».
La visita in ospedale è stato l’ennesimo test di verifica della grande popolarità di Baudo che è stato letteralmente preso d’assalto da infermieri, medici e pazienti, con strette di mano e richieste di autografi. «È vero – dice sorridendo Baudo – è un pò faticoso ma, lo ammetto, è sempre un piacere vedere tanto affetto attorno a te» (fonte Leggo)



36. Giuseppe ha scritto:

8 settembre 2011 alle 19:14

MIlena Gabanelli avrebbe firmato martedì scorso un contratto con la Rai per la durata di due anni. Report dovrebbe ripartire il 28 ottobre. (fonte il Giornale)



37. pietro89 ha scritto:

8 settembre 2011 alle 22:09

non ci crederete, ma neanche domani verrà tolto il telo a SkySport24…..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.