6
settembre

SKYTG24, NUOVI VOLTI E APPUNTAMENTI: LA RICETTA DI SARAH VARETTO

Sarah Varetto

Due soli mesi di direzione alle spalle per Sarah Varetto e tanti buoni motivi per guardare con fiducia al futuro: innanzitutto un eloquente dato di crescita con un + 23% che Sky Tg 24 ha fatto segnare nei mesi estivi di quest’anno rispetto al luglio e agosto del 2010 e poi una bella squadra giovane e dinamica capace di adattarsi bene alle esigenze dei new media e della notizia veloce.

Piace ancor di più la scelta di caratterizzare la nuova stagione con delle aperture importanti al mondo dei social network (che saranno presenti interattivamente nei programmi) e una struttura più ricca, complice un appeal da mantenere sempre al massimo per l’arrivo della concorrenza all news di Mediaset a partire da novembre. Ecco in breve che cosa vedremo di diverso nei prossimi mesi nel palinsesto del canale 500.

Mattina: a dare il buongiorno ai telespettatori sarà Stefania Pinna che traghetterà lo spazio che precede il principale appuntamento della mattinata guidato da Roberto Inciocchi che modererà le notizie dalle 07 alle 10 in uno studio completamente rinnovato in cui farà capolino la rassegna stampa cartacea e del web.

Pomeriggio: non più solo un tema ma ben tre argomenti a cui dedicare tre distinti slot di mezz’ora ciascuno sotto la guida della riconfermata Paola Saluzzi che in staffetta cederà la linea a Caterina Baldini. Nell’appuntamento delle 17 approfondimento internazionale con collegamenti con la borsa di Wall Strett e una rassegna stampa a vocazione più internazionale, così come per la rubrica monotematica sulla finanza e i mercati che nei giorni feriali vedrà Alessandro Marenzi proporre delle analisi ai telespettatori.

Sera: politica in primo piano alle 19 e approfondimento con collegamento dalle sedi istituzionali e politiche che sono il cuore dell’attività amministrativa e legislativa del Paese. Commenti a caldo con i protagonisti dei fatti del giorno. Il tg delle 21 invece avrà come sfumatura di differenza rispetto alle altre edizioni una maggiore attenzione verso le dinamiche del Nord del Paese, probabilmente un approfondimento settentrionalista su mercati e problemi relativi alle zone più industrializzate della penisola. Conducono Andrea Bonini e Patrizia Torchia.

Altri appuntamenti: Maria Latella proporrà la sua intervista settimanale al protagonista dei giorni precedenti alle 11,35 di ogni domenica. Jetlag e Seven invece saranno i promemoria dei fatti della settimana che Sky proporrà ai telespettatori che il sabato vogliono un po’ fare il punto della situazione.



Articoli che potrebbero interessarti


Sky Tg24, nuovi studi di Milano
Sky Tg24 in onda da Milano: lunedì 30 ottobre partono le trasmissioni dai nuovi studi. Dipendenti in sciopero il 31


A cena da Maria Latella
A cena da Maria Latella: su SkyTg24 il primo ‘dinner talk’


Sarah Varetto
Sarah Varetto lascia la direzione di SkyTg24 e segue Zappia al vertice europeo. Al suo posto Giuseppe De Bellis


SkyTg24
SKYTG24: SCIOPERO DI 24 ORE CONTRO ESUBERI E TRASFERIMENTI

2 Commenti dei lettori »

1. giu87 ha scritto:

6 settembre 2011 alle 15:06

Ciao Cristian, ci sono novità sul nuovo studio di Sky Sport 24? Se non sbaglio era atteso per oggi… Ma c’è ancora il famoso telo…



2. pietro89 ha scritto:

6 settembre 2011 alle 17:33

a quanto pare la data di oggi non era esatta, ma il giorno ufficiale adesso è il 9.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.