4
luglio

SKY: AL VIA LA NUOVA NUMERAZIONE. ESCONO MEDIASET PLUS E FX, ENTRANO LE VERSIONI +1 DI NICK JR. E JIM JAM

Barbapapà - In onda su Nick jr.

Non si tratta di una ’sostituzione’ in senso tecnico ma fa strano constatare che sul decoder Sky alla dipartita di FX e Mediaset Plus corrisponde l’ingresso di due nuovi canali che altro non sono se non due timeshift (cioè versioni +1 con programmazione procrastinata di un’ora) di emittenti già esistenti. Stiamo parlando di Nick Jr.+1 e Jim Jam+1 (rispettivamente al 604 e al 622) che arricchiranno l’offerta pensata dalla pay tv satellitare per i più piccoli. Complessivamente tutti i canali +1 dell’area Bambini verranno ricollocati vicino ai rispettivi “canali madre”, come Deakids+1 che passerà al 602.

La nuova numerazione coinvolgerà anche gli altri gruppi dell’offerta Sky: sul fronte delle reti dedicate all’intrattenimento cambia la posizione di Cielo che dal 4 luglio passa al 126 della piattaforma Sky, restando sempre visibile anche al canale 26 del digitale terrestre. Variazione di numerazione anche per Real Time e Real Time+1, rispettivamente alle nuove posizioni 124 e 125, Lei, il canale tutto al femminile che passerà al 127 e E! Entertainment occuperà la posizione 129.

Per quanto riguarda l’informazione invece i canali locali si avvicineranno a SkyTg24 (canale 500) andando ad occupare le posizioni tra la 510 e la 519, spostamento che va inquadrato in un’ottica di semplificazione della ricerca delle emittenti delle notizie locali su Sky. Avranno una nuova numerazione emittenti come TgNorba24, Primocanale, Italia7, Videolina e T Sat, entrate a far parte del pacchetto News di Sky lo scorso inverno, ampliando l’offerta dei canali d’informazione e garantendo notizie sempre aggiornate sulle grandi aree regionali del Paese.



Articoli che potrebbero interessarti


Su Sky chiudono FX, NatGeo Music e Mediaset Plus
SKY: CHIUDONO FX E MEDIASET PLUS. MOCKRIDGE POLEMIZZA: RTI NON RISPETTA GLI IMPEGNI CONTRATTUALI


Sky Sport
Sky: arriva il canale dedicato al Tennis, Serie A e B su SkySport Calcio – La nuova numerazione


Sky Comedy e Sky Crime
In arrivo i nuovi canali Sky Comedy e Sky Crime


Sky
Sky accende 4 nuovi canali (sostituiranno i canali Fox?). Accordo con Mediaset verso il rinnovo

6 Commenti dei lettori »

1. DUrsino ha scritto:

4 luglio 2011 alle 11:01

Già ribadito in altri post sul DM Blog che mi spiace per la soppressione di Mediaset Plus che, costituiva un’alternativa valida per chi non riesce a stare dietro alla rigidità degli orari delle generaliste.. I rimescolamenti ’strategici’ lasciano il tempo che trovano..
Anche dietro ‘Current’ vi era una storia ‘cavillosa’ perché alla fine non è stata soppressa.. la risposta è piuttosto ovvia…



2. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

4 luglio 2011 alle 11:14

dursino

mi dispiace ma mediaset plus era tutto tranne che una alternativa a valida a chi non riesce a stare dietro alla rigità degli orari delle generaliste.
per quello magari c’è mediaset extra o la 5.

Chissà se per settembre ci saranno nuovi canali sul fronte intrattenimento di sky.



3. Pippo76 ha scritto:

4 luglio 2011 alle 11:46

Riorganizzano i Canali ma non è che per l’uscita di Fx e Mediaset Plus ALLORA inseriscono due canali per i bambini…
Sfatiamo un mito: su Mediaset Plus c’era poco o nulla di programmi interessanti di Mediaset riproposti.
Se uno vuol vedere le repliche va su Mediaset Extra o la 5 come ha detto White.
Un canale inutile ma sappiamo tutti ce Mediaset non voleva far regali a Sky..



4. Gianluca Camilleri ha scritto:

4 luglio 2011 alle 11:51

@Pippo76
L’ho detto tante volte ma faccio meglio a ripeterlo.
Per chi,come il sottoscritto,si trova in una zona non ancora convertita alla causa del digitale terrestre,Mediaset Plus era l’unica alternativa possibile per guardare i programmi del Biscione in slot differenti (e in giorni differenti:non riuscivo mai a guardare Le Iene al mercoledì sera causa partite di Champions o turni infrasettimanali di Serie A).
Il 90% dei miei amici/concittadini non ha ancora istallato un decoder per il dtt e guarda la tv ancora in analogico



5. WHITE-difensore-di-vieniviaconme ha scritto:

4 luglio 2011 alle 12:47

Gianluca

hai ragione ,io sono nell tua stessa situazione. in calabria il digitale terrestre è solo un altro monumentino da mettere di lato alla TV dopo i vari decoder, registratori e playstation.
Di mediaset vedo SOLO la5 e mediaset extra in alcuni periodi della giornata. altrimenti è il nulla assoluto.è di una tristezza infinita. altro che calabria..calafrica.

La nota positiva è che ho da pochi mesi il mysky hd e solo cosi posso recuperare qualcosa che ho perso.



6. sky_potevano ha scritto:

5 luglio 2011 alle 00:27

potevano almeno fare foxretro+1



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.