17
febbraio

…E LA MONA REPLICO’ A MARIA: “ORA TUTTI SONO CURIOSI DI VEDERE SE IL FONDOSCHIENA E’ DAVVERO BELLO COME IL MIO SENO”

Simona Ventura @ Davide Maggio .itIl nuovo show del Bagaglino deve ancora iniziare (ci si chiede poi perché, ma questo è un’altra storia), ma l’attesa è stata interrotta da un teatrino tra Maria De Filippi e Simona Ventura, degno dei “migliori” sketch di Pingitore.

Tutto è cominciato, naturalmente mezzo stampa, da alcune dichiarazioni della conduttrice di “Amici” in un’intervista rilasciata all’Espresso, attraverso le quali, senza troppi peli sulla lingua, punta il dito verso un certo tipo di televisione, ma soprattutto contro alcune colleghe. Prima tra tutte l’autoreferenziale Ventura, accusata di essere tanto inutile (in un programma come “L’isola”), quanto invadente con i suoi “seni strizzati ormai simili a due chiappe”. Le reazioni si fanno sentire immediatamente, non dalla diretta interessata, ma dai rispettivi ammiratori delle due presentatrici: commenti, dichiarazioni e prese di posizione di ogni genere fanno il giro di blog e siti internet.

Ma la replica della Ventura non tarda ad arrivare, con una frase ironica che lascia trapelare finta “superiorità”: «Ringrazio Maria De Filippi perché da quando ha rilasciato la dichiarazione su di me ho più estimatori di quanto avrei mai sognato. Adesso tutti sono curiosi di vedere se il mio fondoschiena è davvero bello come il mio seno». Per la serie, la miglior arma è l’indifferenza: la conduttrice di “Quelli che il calcio” fa cadere la querelle nel nulla preferendo sottolineare i suoi impegni professionali che la continuano a portare oltreoceano: la promozione della sua linea di abbigliamento e del suo film “La fidanzata di Papà” che , pensate come siamo messi, verrà presentato ad una manifestazione sul cinema italiano.

La polemica sembra chiusa, ma sicuramente fanno riflettere le affermazioni di Maria che non si è mai particolarmente sbilanciata in giudizi approssimativi o personali sulle colleghe. Qualcuno maligna che tutto ciò sia stato provocato da una certa insoddisfazione per i risultati di questa edizione di “Amici” (gli ascolti di mercoledi hanno premiato lo show della Balivo su Raiuno) e dal ritorno di immagine di “X Factor” , concorrente “morale” della scuola di Cinecittà.

Il talent show di Raidue, infatti, nonostante la programmazione nello stesso giorno del “Grande Fratello” e gli ascolti decisamente inferiori, ottiene comunque un risultato sopra la media di rete, ma soprattutto è stato in grado di creare uno zoccolo duro verso una fascia di pubblico che Mediaset definirebbe “pregiata”, composta da giovani potenziali “compratori” e quindi particolarmente amati dagli investitori pubblicitari. In più, come se non bastasse, un personaggio del calibro di Laura Pausini (con la quale la De Filippi avrebbe dovuto collaborare in un nuovo show mai realizzato), ospite della scorsa puntata di “Amici”, ha apertamente espresso un giudizio negativo nei confronti delle polemiche, dei litigi e dei toni non sempre edificanti che accomunano i concorrenti e gli stessi insegnanti della Scuola. Un “colpo” probabilmente inaspettato per la “Sanguinaria” e che, in un certo senso, mette il dito nella piaga.

Ora non ci resta che attendere un ulteriore, quanto improbabile, risposta di Maria. Peccato. Proprio ora che iniziavamo a diverterci… per davvero!

[Foto | Matteo Di Nunzio per DavideMaggio.it]



Articoli che potrebbero interessarti


Maria De Filippi @ Davide Maggio .it
SIMONA VENTURA? UNA CHE SI AUTOCELEBRA, CON DUE SENI STRIZZATI CHE SEMBRANO DUE CHIAPPE. MARIA DE FILIPPI SI SFOGA IN UN’INTERVISTA AL FULMICOTONE


Raimondo Todaro
Raimondo Todaro: «Milly Carlucci ti dice anche che mutande metterti, invece Maria De Filippi…»


Mike Bird
Michele Merlo, l’ultimo saluto di Maria De Filippi: «Eri un ragazzo speciale e lo avevamo capito tutti»


Maria De Filippi
BOOM! Giovedì non andranno in onda i programmi di Maria De Filippi

6 Commenti dei lettori »

1. Marco82 ha scritto:

17 febbraio 2009 alle 16:18

ho saputo che anche la d’urso ha risposto alla de filippi



2. erodio76 ha scritto:

17 febbraio 2009 alle 16:19

Dato che i litigi con il pubblico, gli allievi, gli ospiti e i professori non bastavano piu’ a mantenere alto lo share Maria ha pensato bene di estenderelo anche a lei stessa!
Cmq della Ventura e Defilippi farei a meno decisamente.



3. Giusy ha scritto:

17 febbraio 2009 alle 17:55

ho apprezzato molto che la de filippi non si sia nascosta dietro un dito. è ora che qualcuno spieghi alla ventura che ormai è la parodia di se stessa. se una volta era degna di ammirazione ora è solo ridicola. non sa condurre se non leggendo quello che altri hanno scritto per lei, penosa. non che la de filippi sia il mio idolo, ma almeno la smettessero tutti di farsi i complimenti a vicenda, e cominciassero a dire quello che pensano realmente, a costo di risultare antipatici.



4. nanni ha scritto:

17 febbraio 2009 alle 19:02

a me fanno schifo tutte due, poi il film di mona na vera cacioffa,in quanto alla cagnabrocco filippi hii jhi hi hi hi artista lei???????????????????????? poveri noihi hi hi hi hi sara piu artitisco il mio culo, ops sedere



5. fabio ha scritto:

18 febbraio 2009 alle 00:41

Grande Ventura…l’indifferenza è l’arma migliore!!!

SuperSimo non ha mai parlato mal delle colleghe eppure ne avrebbe da dire visto quello che dicono dalla Perego alla De Filippi…

Mi meraviglia il fatto che Maria non abbia mai replicato alle pesanti accuse di Pippo Baudo e invece si va a preoccupare del seno della Ventura? Ma che è invidia?

Di una cosa però l’Italia è unanime: l’Isola senza la Ventura non avrebbe avuto sto successo…Cara Maria preoccupati dei tuoi Amici che stentano a decollare…ma forse il nervosismo è dato proprio da questo…



6. NiCOLA ha scritto:

21 febbraio 2009 alle 15:13

Penosa Maria de Filippi



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.