16
giugno

SULLE TRACCE DEL CRIMINE: OMICIDI E RAPIMENTI IN SALSA FRANCESE DA QUESTA SERA SU RAI3

Sulle Tracce del Crimine

Prevista inizialmente per il  mese d’aprile ed in seguito sostituita dalla messa in onda della  sesta stagione di Desperate Housewives, arriva questa sera alle 21.10 su Rai3, Sulle tracce del crimine. La serie poliziesca francese creata da Steven Bawol e Dominique Lancelot ha per protagonista un’unità speciale della Gendarmerie Nationale che opera a Bordeaux e sulla Costa d’Argento. Una struttura d’élite formata da agenti selezionati e di provata esperienza sul campo, caratterizzata da un forte senso di disciplina e appartenenza al gruppo.

Casi particolarmente complessi e delicati, che in più di un’occasione vedono protagonisti donne e bambini, coinvolti loro malgrado in crimini sessuali o particolarmente violenti, come rapimenti, misteriose scomparse, omicidi e sottrazioni di minori, sono il pane quotidiano per la squadra di poliziotti composta da Martin Bernier (Xavier Deluc), Mathilde Delmas (Virginie Caliari), Enzo Ghemara (Kamel Belghazi) e Nadia Angeli (Chrystelle Labaude).

La serie prodotta da Les Auteurs Associés e Dragons Films è  approdata per la prima volta sugli schermi di TF1 nel maggio del 2006, ottenendo  sin da subito un ottimo consenso di pubblico e critica. Giunta in Francia alla sua quinta stagione, ma con una sesta già in produzione, terrà compagnia al pubblico di Rai3  per tutta l’estate, con un doppio appuntamento al giovedì sera.

Nel primo episodio in onda questa sera, dal titolo Fermata d’emergenza, Fabienne, una giovane donna, è stata investita da una vettura su un’autostrada. I rilevamenti, però, svelano che la vittima era stata precedentemente pugnalata in un’area di sosta. Nel passato di Fabienne, inoltre, sembra esserci qualche scheletro di troppo. Nel secondo episodio intitolato La scomparsa, un bambino di nome Félix è scomparso dalla colonia dove si trovava in vacanza. Come se non bastasse un pericoloso molestatore sessuale è appena stato rilasciato. I membri della squadra lottano contro il tempo per ritrovare il ragazzino, aggrappandosi alla speranza che sia ancora vivo.



Articoli che potrebbero interessarti


Lucia e Ivan - Tutti Mentono
Tutti Mentono: la relazione proibita tra una professoressa e il suo alunno tinge di ‘mistero’ il prime time di Rai 2


Fubar (US Netflix)
FUBAR: Arnold Schwarzenegger è il protagonista della nuova ’spy-comedy’ di Netflix


Re Giorgio e Regina Carlotta (US Netflix)
La Regina Carlotta: arriva su Netflix ‘Una Storia di Bridgerton’


The Crown - William
The Crown 6: le prime immagini di Ed McVey e Meg Bellamy nei panni di William e Kate

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.