3
giugno

ESTATE 2011: IL PALINSESTO RAI PARLA TEDESCO

Il nostro amico Charlie

Con l’arrivo dell’estate e la chiusura dei principali appuntamenti televisivi, i palinsesti Rai, a corto d’idee e budget, si popolano come di consueto di serie tv. Tra repliche ed episodi inediti, ad avere la meglio in questa estate 2011 è sicuramente la serialità made in Germany. Una vera e propria invasione di telefilm teutonici in grado di trasformare le tre reti Rai in succursali delle tv tedesche ARD o ZDF.

Si parte su Rai1 il mattino alle 10.50, dal lunedì al venerdì con Un ciclone in convento, la serie comedy  che  racconta le avventure del sindaco di Kaltenthal,  Wolfgang Wöller (Fritz Wepper) e di suor Jutta Speidel (Lotte Albers). In attesa della nona e decima serie, ancora inedite in Italia, nel corso dell’estate saranno riproposti tutti gli episodi dalla quarta all’ottava stagione.

Su Rai2, tutti i giorni alle 11,20, l’appuntamento è invece con Il nostro amico Charly, la serie, ambientata a Berlino, con “protagonista” l’ormai popolare scimpanzè Charly, pronto come sempre a combinarne di tutti i colori. Dello storico telefilm in onda in Germania sin dal 1995, è stato realizzato nel 2001 uno spin off dal titolo La nostra amica Robbie, in onda in prima visione dal lunedì al venerdì alle 12.00 sempre su Rai2. La nuova serie per tutta la famiglia, con protagonista un simpatico e docile leone marino, andrà in onda sino a settembre per un totale di circa 80 episodi.

Sempre all’ora  di pranzo, Rai1, ormai orfana dello storico appuntamento con La signora in giallo, si affida alle vicende de La casa del guardaboschi, in onda dal lunedì al venerdì alle 11.50. La serie, ambientata nella foresta bavarese, racconta le vicende del distretto di Freyung-Grefanau Küblach. Del telefilm, arrivato in Italia con i suoi primi 145 episodi su Rai2 nel lontano 1991, e tornato lo scorso anno sulla prima rete Rai, andranno in onda gli episodi dalla 18^serie in poi. Le stagioni in questione sono caratterizzate da un profondo rinnovamento del cast dei protagonisti che ha dato così vita ad una nuova fase del telefilm.

Per tutta l’estate, in onda dal lunedì al venerdì alle 13.10 su Rai3, prosegue ininterrottamente anche la messa in onda de La strada per la felicità. Dopo i passaggi su Rai1 e Rai2, la soap, sembra aver trovato curiosamente una collocazione in pianta stabile, proprio nella più blasonata delle reti Rai.

Il pomeriggio di Rai1 dal lunedì al venerdì alle 14.55, ospita i film tv del ciclo La nave dei sogni. La serie di pellicole, ispirata alla celeberrima Love Boat,  racconta le vicissitudini e gli amori che coinvolgono passeggeri e personale di bordo di una lussuosa nave da crociera. Tra tanti appuntamenti non può di certo mancare quello con il celebre commissario a 4 zampe. Alle 17.55, tutti i giorni tranne il sabato, sono ripartite infatti, dal primissimo episodio, le avventure de Il commissario Rex, produzione austriaca-tedesca con protagonista Tobias Moretti.

Le produzioni tedesche arrivano anche nel prime time. Su Rai 2, in prima serata al mercoledì, alle 21,10, prosegue, a partire dall’ottavo episodio, la 14^ stagione di  Squadra speciale Cobra 11, con Erdogan Atalay e Tom Beck, seguita  alle  21.50 dalla seconda ed ultima stagione di Lasko con Mathis Landwehr.



Articoli che potrebbero interessarti


ESTATE 2011: IL PALINSESTO RAI PARLA TEDESCO
TUTTI I TELEFILM DI RAIDUE: IN ESTATE DAYTIME “LARGO” CON LOVE BOAT; IN AUTUNNO DEBUTTA THE GOOD WIFE. GIORGIO BUSCAGLIA: “CON UNA PUNTATA DI COLIANDRO CI COMPRIAMO 12 PUNTATE DI NCIS”


Il nostro amico Kalle
I NOSTRI AMICI CHARLY, ROBBIE, E KALLE: AL VIA LA “FATTORIA” ESTIVA DI RAI2


Countdown - Rai2
COUNTDOWN – THE HUNTING BEGINS: IL NUOVO POLIZIESCO “AL CONTRARIO” ARRIVA STASERA SU RAI2


topless
COLPI DI SOLE: W LA FOCA DI RAI2. BALIVO E OSSINI SENZA PROGRAMMA. I PRIMI TOPLESS DELL’ESTATE

10 Commenti dei lettori »

1. Vincenzoo ha scritto:

3 giugno 2011 alle 12:19

saranno felici i tedeschi…
li mandassero in lingua originale, così fanno un corso di tedesco in estate…



2. Zoro ha scritto:

3 giugno 2011 alle 14:25

i tedeschi stanno invadendo la nostra TV ahahhahaha!



3. Taichi ha scritto:

3 giugno 2011 alle 14:34

il commissario rex è come una tassa, c’è lo propinano ogni anno dal primo episodio e io pago il canone…



4. philmaggie ha scritto:

3 giugno 2011 alle 17:20

Davide ,ma si sa qualcosa su “Cominciamo bene estate”???A luglio “apprescindere” va in vacanza,mi piacerebbe rivedere Arianna Ciampoli sulle reti rai…UFF



5. giemmegi ha scritto:

3 giugno 2011 alle 18:44

Quindi ” Verdetto finale” continuano a trasmetterlo dalle 12,30 in poi?
Avevo letto che ci sarebbero stati dei cambiamenti, tipo farlo fuori!!!
A me rimane abbastanza pesante mentre preparo il pranzo!!!
Per fortuna c’è La7!!
Anche se è una vecchia serie, la preferisco al programma Rai1!!!



6. Salvatore-Cau ha scritto:

3 giugno 2011 alle 18:45

@philmaggie

I palinsesti Sipra, indicano dal 4 Luglio la realizzazione di una produzione nella stessa fascia oraria di Cominciamo Bene Estate. Non so dirti se il programma manterrà lo stesso titolo (a mio avviso poco probabile) e se sarà confermata la coppia Mirabella-Ciampoli. Mirabella è andato in onda tutto l’anno con Apprescindere, e da questa domenica, per tutta l’estate condurrà una nuova edizione di Pronto Elisir.



7. Salvatore Cau ha scritto:

3 giugno 2011 alle 18:52

@giemmegi
“Avevo letto che ci sarebbero stati dei cambiamenti, tipo farlo fuori!!!”

Diciamo che più che letto, lo abbiamo scritto :) Ci sono in ballo varie opzioni tra cui, uno spostamento nel primo pomeriggio in diretta concorrenza con la sessione pomeridiana di Forum. Staremo a vedere.

http://www.davidemaggio.it/archives/40465/boom-al-vaglio-il-nuovo-mattino-di-rai-1-verdetto-finale-cancellato-uno-mattina-si-allunga-e-ingloba-occhio-alla-spesa



8. giemmegi ha scritto:

3 giugno 2011 alle 19:01

@Salvatore Cau
Si, grazie, l’avevo letto proprio qui!
Sinceramente ne ero felice, ma a quanto pare dovrò attendere ancora.
Speriamo bene!!!



9. Markos ha scritto:

3 giugno 2011 alle 19:53

Io seguo e registro un Ciclone in Convento…serie divertente!



10. philmaggie ha scritto:

4 giugno 2011 alle 17:46

@Salvatore-Cau
Grazie mille…ma un programma tutto x Arianna sarebbe chiedere troppo???



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.