Ora in tendenza

BOOM! LA VITA IN DIRETTA IN VERSIONE DOMENICALE PER IL DI’ DI FESTA DI RAI 1.

di Davide Maggio

10/05/2011 - 12:05

BOOM! LA VITA IN DIRETTA IN VERSIONE DOMENICALE PER IL DI’ DI FESTA DI RAI 1.
Boom

Mara Venier e Lamberto Sposini a La Vita in Diretta

Signora della Domenica era, e Signora della Domenica tornerà. Forse.

Pensavate che i rumors degli ultimi mesi che volevano Mara Venier al timone della prossima Domenica In fossero inattendibili? Eravate fuori strada. Prendete il taccuino e annotate con cura una nostra nuova anteprima.

Il progetto al vaglio per il dì di festa di Rai1 nella prossima stagione autunnale prevede, dopo la tradizionale Arena di Massimo Giletti, un’edizione domenicale de La Vita in Diretta che occuperebbe lo spazio gestito quest’anno da Lorella Cuccarini nella sua Domenica In Onda.

La conduzione prevista è, manco a dirlo, quella di Mara Venier e Lamberto Sposini (il progetto è naturalmente precedente ai tragici avvenimenti del 30 Aprile scorso e speriamo possa rappresentare un augurio di pronta guarigione), già padroni di casa dell’edizione in corso del programma tanto caro a Daniel Toaff.

Vero è, però, che bisognerà fare i conti con Lei. Il nuovo Direttore Generale della RAI sembra intenzionata ad avere parte attiva nella formazione dei palinsesti tramite apposite ‘strutture intrattenimento’ che verrebbero create ad hoc. E non è detto che il DG accetti sic et simpliciter ciò che viene messo nero su bianco dai Direttori di Rete.

Si inizia ad entrare nel vivo questa settimana con due CdA che si terranno domani e dopodomani.

Lascia un commento

51 commenti su "BOOM! LA VITA IN DIRETTA IN VERSIONE DOMENICALE PER IL DI’ DI FESTA DI RAI 1."

  1. Insomma vorrei capire,se ci sono programi trash,ci lamentiamo che la televisione non si può più guardare,troppe volgarità,gente che urla,sederi al vento ecc ecc,adesso che c,è la cuccarini che fa una domenica dove tutti possono guardarla,vi lamentate,mettetevi daccordo,fate un disegnino e inviatelo,la maggioranza vince,cosi dopo sappiamo chi sono i colpevoli se non va bene neanche quello,comunque io credo che la venier dovrebbe restare dove stà,la cuccarini anche,chi vuole più effervescenza non ha che l,imbarazzo della scelta cambiando canale

  2. Io farei cosi. LORELLA tutta la domenica e poi commentiamo i risultati. La grey ? a lavare i piatti della mensa. Ma per favore. Volevo solo farvi notare che hanno cambiato collocazione e i risultato sono sotto gli occhi di tutti. Lorella ha fatto piu ascolti di Giletti e Grey. come mai ? Allora riconfermiamo tutti, parte però prima Lorella, poi grey e infine giletti e poi analizziamo i dati. Lo volete capire che gli ascolti sono dovuti pure alla collocazione ? e all'investimento messo nel medesimo ? se alla cucca hanno dato quel poco di budget perchè non ci sono soldi sta poverette con quali ballerino doveva ballare ? E' ovvio che l'azienda è contenta se spende poco e non investe nulla, tipo programmi come la vita in diretta, dove non si sono cachet esagerati. Oggi per fare i varietà servono soldiiiii e la rai non ha soldi. Analizzate i fatti e poi commentate a dire la Cuccarini è brava o meno . Giletti fa piu ascolti o meno. ciaooo

  3. Trovo giusto dira la mia. La domenica avrò visto si o no metà puntate perchè la domenica ho cose meglio da fare e se devo essere sincera ho trovato la domenica in di Giletti e Lorella molto belle rispetto a Canale 5. Forse sono un po prevenuta, ma all'inizio la Carmela mi faceva pena con quella storia della piccola Sara a tritare ascolti su ascolti per un fatto di cronaca, qui non si parla di qualità di ascolti ma quantità sulla base di cronaca nera. Giletti lo reputo un buon professionista e a mio avviso è ascoltabile , ma mettere la vita in diretta alla domenica pomeriggio non ci sto. Trovo assurdo trasformare la domenica pomeriggio un un talk dalle 14 alle 20 per cronaca nera o rosa.....trovo una scelta sbagliata . La Cucca nazionale a me è piaciuta, nelle interviste e nel sapere cogliere ed entrare nella vita privata dei personaggi, mi sono piaciute le belle interviste con DI Mare, la giornlista di Rai uno Gruber Lilly , il momento con la bertè....insomma Lorella è riuscita a dimostrare che è un'ottima professionista , oltre a saper fare teatro. Allora se la cofermano è bene per la rai, altrimenti sbagliano a sostituirla con qualcuna che non sa fare nulla, tipo perego . Se la devono confermare devono cambiare struttura al programma, valorizzare le sue doti canore e di ballerina ...insomma "sfruttarla" bene . Ecco questo è la mia opinione.

  4. spero veramente che sia un rumors e basta!.... non possono fare La vita in Diretta dal lunedi al Venerdi...e anche la Domenica Pomeriggio!....ma che le pensa queste cose??? io farei cosi: Domeni In 1 parte...Giletti con l'Arena Domenica 2 parte....Venier e Simona ventura fino alle 20.00!!! secondo me sarebbe il massimo!.... La Cuccarini al sabato sera con un bel varietà in coppia con un altro conduttore!