Ora in tendenza

CIAK SI CANTA: FRANCESCO FACCHINETTI E BELEN RODRIGUEZ DEBUTTANO QUESTA SERA RISPOLVERANDO L’APPLAUSOMETRO

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

08/04/2011 - 11:49

CIAK SI CANTA: FRANCESCO FACCHINETTI E BELEN RODRIGUEZ DEBUTTANO QUESTA SERA RISPOLVERANDO L’APPLAUSOMETRO
Belen Rodriguez e Francesco Facchinetti - Ciak... si canta

Questa sera, in diretta dall’Auditorium del Centro di Produzione Tv Rai di Napoli, debutta la terza edizione di Ciak… si canta, l’unico show televisivo in cui la musica, oltre che ascoltarla, si vede. Infatti, al centro del programma c’è la canzone italiana, interpretata ogni settimana da otto differenti artisti, che saranno anche attori-protagonisti di inediti videoclip dei brani interpretati.

La trasmissione, da sempre fedele al giorno di messa in onda e alla rete (ogni venerdì su Rai 1), non ha mai trovato continuità nella conduzione. Dopo Eleonora Daniele, privata della sua creatura nonostante il successo ottenuto all’esordio, per la seconda edizione fu chiamato al timone il duo Pupo-Emanuele Filiberto, senza raggiungere neanche lontanamente i risultati della prima padrona di casa. Quest’anno, in un’edizione completamente rinnovata, si punta  su un’inedita coppia formata da Francesco Facchinetti e Belen Rodriguez. Lui reduce da quattro edizioni di X Factor, lei fresca di Oscar Tv come Personaggio Rivelazione dell’anno, ma entrambi grati (si fa per dire) a Simona Ventura. Come reagirà il pubblico dell’ammiraglia Rai a questa svolta generazionale?

Il programma, come detto, è stato quasi del tutto modificato rispetto alle edizioni che l’hanno preceduto. La gara non vedrà più la divisione dei concorrenti in gruppi e ogni puntata sarà ispirata ad un tema ben preciso. Inoltre, a concorrere non saranno esclusivamente cantanti professionisti, ma anche personaggi del mondo dello spettacolo, chiamati sia a cantare che a recitare. Tutto ciò verrà commentato da un quartetto d’opinionisti d’eccezione: Amanda Lear, Sonia Grey, Stefano D’Orazio e lo psicoterapeuta Luigi De Maio.

Non mancherà un nostalgico tuffo nel passato: torna l’applausometro, lo speciale apparecchio (per l’occasione reso ancor più moderno) che trasforma gli applausi del pubblico in studio in dati che mostrano il reale gradimento delle varie performance.

Gli artisti in gara per la prima puntata di questa sera sono: Riccardo Caruso (“Ma la notte no”), Barbara De Rossi (“Tu vuò fà l’americano”), Enzo De Caro (“Ciccio Formaggio”), Anna Falchi (“Mambo italiano”), Max Giusti (“La vita è tutto un quiz”), Paolo Meneguzzi (“Nella terra dei cachi”), Enrico Ruggeri (“Eri piccola”) e Tricarico (“L’italiano”).

Si inizia questa sera e si proseguirà ogni venerdì, a partire dalle 21:10 su Rai 1.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

13 commenti su "CIAK SI CANTA: FRANCESCO FACCHINETTI E BELEN RODRIGUEZ DEBUTTANO QUESTA SERA RISPOLVERANDO L’APPLAUSOMETRO"

  1. vai capitanooo

  2. Allora.... io penso che siccome c'è la solita Belen che personalmente ho proprio sugli scatoloni ma l'elemento maschile no, anzi..., la puntata sarà un successone essendo un Paese maschilista tutti parleranno della Rodriguez bravissima bellissima salvatrice del programma e della Patria... come è successo a San Remo o per quella particina in Montalbano.. vedrete se non è vero