8
aprile

CIAK SI CANTA: FRANCESCO FACCHINETTI E BELEN RODRIGUEZ DEBUTTANO QUESTA SERA RISPOLVERANDO L’APPLAUSOMETRO

Belen Rodriguez e Francesco Facchinetti - Ciak... si canta

Questa sera, in diretta dall’Auditorium del Centro di Produzione Tv Rai di Napoli, debutta la terza edizione di Ciak… si canta, l’unico show televisivo in cui la musica, oltre che ascoltarla, si vede. Infatti, al centro del programma c’è la canzone italiana, interpretata ogni settimana da otto differenti artisti, che saranno anche attori-protagonisti di inediti videoclip dei brani interpretati.

La trasmissione, da sempre fedele al giorno di messa in onda e alla rete (ogni venerdì su Rai 1), non ha mai trovato continuità nella conduzione. Dopo Eleonora Daniele, privata della sua creatura nonostante il successo ottenuto all’esordio, per la seconda edizione fu chiamato al timone il duo Pupo-Emanuele Filiberto, senza raggiungere neanche lontanamente i risultati della prima padrona di casa. Quest’anno, in un’edizione completamente rinnovata, si punta  su un’inedita coppia formata da Francesco Facchinetti e Belen Rodriguez. Lui reduce da quattro edizioni di X Factor, lei fresca di Oscar Tv come Personaggio Rivelazione dell’anno, ma entrambi grati (si fa per dire) a Simona Ventura. Come reagirà il pubblico dell’ammiraglia Rai a questa svolta generazionale?

Il programma, come detto, è stato quasi del tutto modificato rispetto alle edizioni che l’hanno preceduto. La gara non vedrà più la divisione dei concorrenti in gruppi e ogni puntata sarà ispirata ad un tema ben preciso. Inoltre, a concorrere non saranno esclusivamente cantanti professionisti, ma anche personaggi del mondo dello spettacolo, chiamati sia a cantare che a recitare. Tutto ciò verrà commentato da un quartetto d’opinionisti d’eccezione: Amanda Lear, Sonia Grey, Stefano D’Orazio e lo psicoterapeuta Luigi De Maio.

Non mancherà un nostalgico tuffo nel passato: torna l’applausometro, lo speciale apparecchio (per l’occasione reso ancor più moderno) che trasforma gli applausi del pubblico in studio in dati che mostrano il reale gradimento delle varie performance.

Gli artisti in gara per la prima puntata di questa sera sono: Riccardo Caruso (“Ma la notte no”), Barbara De Rossi (“Tu vuò fà l’americano”), Enzo De Caro (“Ciccio Formaggio”), Anna Falchi (“Mambo italiano”), Max Giusti (“La vita è tutto un quiz”), Paolo Meneguzzi (“Nella terra dei cachi”), Enrico Ruggeri (“Eri piccola”) e Tricarico (“L’italiano”).

Si inizia questa sera e si proseguirà ogni venerdì, a partire dalle 21:10 su Rai 1.



Articoli che potrebbero interessarti


Francesco Facchinetti, Star Academy
FRANCESCO FACCHINETTI CONTRO CRITICI (E COLLEGHI?): “FACCIO IO IL 16 SU RAI1 ED E’ UN DISASTRO, LO FA CHIUNQUE ALTRO ED E’ UN SUCCESSO…”


Teleratti Peggior Programma d' Intrattenimento
TELERATTI 2011: PEGGIOR PROGRAMMA DI INTRATTENIMENTO.


Teleratti 2011 Scoppiati dell'anno
TELERATTI 2011: GLI SCOPPIATI DELL’ANNO (OVVERO LA PEGGIOR COPPIA TV)


Ciak-si-canta
CIAK SI CANTA: ESULTA SOLO ELEONORA DANIELE.

13 Commenti dei lettori »

1. Igor Scopelliti ha scritto:

8 aprile 2011 alle 11:55

Sonia Gray? Ancora???!! ma bastaaaa!!!



2. shameboy ha scritto:

8 aprile 2011 alle 12:02

Verrà surclassato da Squadra Antimafia
Ma poi cosa credono di fare invitando Enzo De Caro, Riccardo Caruso, De Rossi, Tricarico, Ruggeri… è già tanto se faranno il 20%
Comunque calerà di puntata in puntata…
Nei giovani stravincerà la fiction sul 5



3. AnTo ha scritto:

8 aprile 2011 alle 12:10

lo psicoterapeuta Luigi De Maio.

a che serve uno psicoterapeuta????? forse costa poco…

*quasi del tutto modiFIcato



4. euforione ha scritto:

8 aprile 2011 alle 12:37

Vabbè, ho capito, mi tocca sempre polemizzare con Fabio Fabbretti che è un garbato e scrupoloso collaboratore di DM, ma non posso non replicare all’ affermazione : “dopo Eleonora Daniele, privata della sua creatura nonostante il successo ottenuto all’esordio…” . Non posso proprio…
Punto primo : non credo che Ciack si canta sia una creatura di Eleonora Daniele che da anni legge il gobbo ad Uno Mattina e solo per questo dovrebbe ringraziare tutti i santi del Paradiso e Del Noce, naturalmente.
Punto secondo : il presunto successo della prima edizione di Ciack si canta è ascrivibile, a mio avviso, alla novità e alla presenza di Frizzi,Cucuzza, Giletti, Sposini, Malgioglio… ovvero in un colpo solo, un bel pò di personaggi, a torto o ragione, amati dal grande pubblico di RaiUno
che conoscono bene il loro mestiere e lo svolgono anche da seduti e ridimensionati.
Per concludere penso che la Daniele abbia fatto il suo tempo persino a Uno Mattina, programma che non guardo per motivi di lavoro e di noia.



5. Davide Maggio ha scritto:

8 aprile 2011 alle 12:38

euforione: pensa tu… leggendo il gobbo faceva il 27%.



6. euforione ha scritto:

8 aprile 2011 alle 12:51

Davide Maggio :
Lo faceva lei ?
Gli spettatori di Uno Mattina non si schiodano nemmeno con la barella, forse non sanno nemmeno che esistono altri canali. :)



7. Phaeton ha scritto:

8 aprile 2011 alle 12:54

I due conduttori mi attirano… ma il format non mi piace proprio… ma per nulla!!!! Lo trovo uno dei programmi + assurdi che esistano!



8. euforione ha scritto:

8 aprile 2011 alle 12:54

Facchinetti e Rodriguez, due vittime sacrificali, per un programma brutto come pochi. Speriamo che il pubblico dell’ Auditorium di Napoli
porti loro fortuna.

Molti paventano il rischio della trasformazione della spontanea Belen in una sciura perbenina e controllata. La Rodriguez ha detto in un’ intervista che non farà il programma con Sgarbi perchè lì si prevedono scazzi ed il suo agente le ha suggerito di prestarsi solo a situazioni serene.
Il rischio della trasformazione di Belen c’è.



9. docaccia ha scritto:

8 aprile 2011 alle 13:29

L’anno scorso la prima puntasta, andata in onda il 13 marzo, fece 5.187.366 spettatori (21,17% di share) e vinse la serata contro la quarta e ultima puntata della fiction poco fortunata di Canale 5 “Due imbroglioni e… mezzo!” che ottenne 4.444.523 spettatori (17,42%). La puntata successiva è sceso di oltre 800 mila spettatori in virtù dell’arrivo di “Ciao Darwin 6” che l’ha distanziato di giusto 2 milioni. Non credo che stasera possa superare i 5 milioni, è gia un miracolo che superi i 4, perché non basta la Belen per attirare spettatori (vedi “Centocinquanta” della settimana scorsa) e ancor di più riversare troppe aspettative su un giovane conduttore come Facchinetti in cui la Rai sta puntando oltre le reali potenzialità dello stesso. E poi basta leggere come opinionista la Grey per avere un motivo in più per non aspettarsi chissà che cosa…. E a proposito della Grey, che già fa schifo solo guardarla per il forte lifting, vorrei sapere chi è lo sponsor di questa superraccomandata… Spero tanto che lassù Enzo Tortora non si scandalizzi tanto visto che viene rispolverato l’applausometro da lui portato per la prima in tv…



10. mauri ha scritto:

8 aprile 2011 alle 13:33

siamo pronti ad assistere ad un clamoroso flopppppp!!! yeah!



11. Luca ha scritto:

8 aprile 2011 alle 16:26

Segnalo la presenza nel corpo di ballo di Eleonora, professionista di Amici!!



12. lillina ha scritto:

8 aprile 2011 alle 16:51

Allora…. io penso che siccome c’è la solita Belen che personalmente ho proprio sugli scatoloni ma l’elemento maschile no, anzi…, la puntata sarà un successone essendo un Paese maschilista tutti parleranno della Rodriguez bravissima bellissima salvatrice del programma e della Patria… come è successo a San Remo o per quella particina in Montalbano.. vedrete se non è vero



13. Clà ha scritto:

8 aprile 2011 alle 20:51

vai capitanooo



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.