Ora in tendenza

MATTINO CINQUE: ANCORA IL TRASH RAP DI GIORDANA CONTRO GUENDALINA.

di Cristian Tracà

04/04/2011 - 13:11

MATTINO CINQUE: ANCORA IL TRASH RAP DI GIORDANA CONTRO GUENDALINA.

Giordana Sali

La regina dell’hip-pop e la signora delle pompe di benzina (stando a come le hanno apostrofate conduttrice e concorrenti del Grande Fratello) proseguono la loro lotta senza esclusione di colpi fuori dalla casa del GF. Chi doveva dirlo che poteva esserci in giro per la penisola una più linguacciuta di Guendalina? Eppure gli onnipotenti autori del Gf hanno scovato in Giordana il non plus ultra del trash, declinato sì in mille forme, ma con particolare successo nel rap.

Tutto comincia in diretta lunedì scorso, con questo preziosissimo madrigale diciamo rinascimentale:

So qua io so’ Giordana ti ho fatto eliminà

ah Guenda del Gf stai troppo a rosica’

te senti na strafiga stai sempre a criticà

hai preso quattro taglie, smetti de magnà

Te sei rifatta tutta nun te se po’ guardà

ma hai na cofana de chiappe non ce sta niente da fà

A(r)rendite

Si è chiuso il televoto ma non te ne preoccupà

ah Guenda t’han cacciato tu te ne devi annà

Dopo sei giorni la storia si ripete a Domenica Cinque. E’ un’idea di Gabriele Parpigliadice Federica Panicucci. Esattamente come la Marcuzzi, la presentatrice si diverte come una matta ma dice di non saperne nulla, lei addirittura mette le mani avanti addebitando la paternità al fido giornalista indiscreto. Il nuovo rap si arricchisce di una coreografia pirotecnica, con tanto di passo della rosicata. Mano dunque alla base del gomito e via… ma ci limitiamo a citare solo una coppia del suo nuovo breve componimento:

Quattro taglie, hai smesso de magnà,

ma non è cambiato niente il chiappone è ancora là

Meno di 24 ore e la storia si ripete a Mattino Cinque, come a dire che Videonews con questa storia tirerà a camparci parecchio. Terzo rap, dicono nuovo di zecca ma in realtà sempre uguale.

Sto qui a Mattino Cinque e Guendalina non ci stà

da ieri pomeriggio sta ancora a rosicà

la bella Federica lei lo sai che fa

una bella macchinina della verità

Notare i finissimi giochi metrici e retorici, e il preziosismo aulico. Con questo nuovo limone da spremere quanti rap e antirap vedremo ancora sugli schermi di Canale 5 in queste ultime settimane di passione gieffina? Risponderà in prime time la Tavassi o prenoterà i salottini di Video News per un altro spettacolino degno della rivale. Quando dicevamo scontro tra ‘titane’...

Lascia un commento

16 commenti su "MATTINO CINQUE: ANCORA IL TRASH RAP DI GIORDANA CONTRO GUENDALINA."

  1. @DM: certo che è ammessa l'ironia, guai se non ci fosse.. ma visto che ha chiarito che non era alla pompa di benzina..

  2. Alessandro ti do pienamente ragione nn si può dare dalla signora a quella coattona di madre romana. Le signore sono altro.

  3. il rap fatto al GF lo voglio come suoneria...!

  4. a me fa troppo ridere :D

  5. volevo dire del video originale