23
marzo

DUE: MAZZI CONFERMA IL RITORNO. PAPABILI PROTAGONISTI GIANNI MORANDI E ALESSANDRA AMOROSO

Alessandra Amoroso e Gianni Morandi

Galeotto fu il Festival. Tra il direttore artistico della kermesse, Gianmarco Mazzi, e Gianni Morandi sembra essere nato un feeling destinato a durare nel tempo e nonostante l’eterno ragazzo sembri non essere troppo convinto di un Sanremo-bis, il sodalizio dovrebbe ricomporsi in Due, il programma musicale di duetti canori in procinto di tornare sulla seconda rete Rai.

Due è un piccolo evento televisivo, la prima puntata dedicata alla coppia Tiziano Ferro-Laura Pausini, andata in onda l’8 dicembre 2009 ha totalizzato ben 3.603.000 spettatori con il 14.14% di share mentre la seconda dedicata a Lucio Dalla e Francesco De Gregori trasmessa il 22 marzo 2010 ha totalizzato l’8.16% con 2.193.000 ascoltatori. Nonostante un risultato abbastanza buono però non si è mai trovato il tempo per registrare nuove puntate – nonostante fossero stati annunciati quattro nuovi appuntamenti a dicembre 2010. Il motivo sembra risiedere nella difficoltà riscontrata nel reperire due cantanti di grido che accettino di dividersi il palco e che siano disponibili nello stesso periodo.

Mazzi dimostra comunque di avere le idee chiare: si lavora alla produzione di due nuove serate, da registrare nella location del teatro Camploy di Verona per poter essere trasmesse da Rai2 tra la fine di aprile (periodo pasquale) e l’inizio di maggio. E proprio Gianni Morandi dovrebbe essere il protagonista di una puntata (“è un’ipotesi dichiara al quotidiano L’Arena il direttore artistico), affiancato probabilmente da Alessandra Amoroso. Non sarebbe una novità, i due hanno cantato insieme all’interno della tramissione “Grazie a tutti” su Rai1 e sul palco dei Wind Music Awards nell’edizione del 2009.

Un duetto di sicuro richiamo, quindi, con due personaggi fortissimi sotto il profilo televisivo oltre che canoro. Tra i cantanti protagonisti dell’altra serata si fanno con insistenza i nomi di Gianna Nannini e Renato Zero, ma quest’ultima ipotesi è stata smentita dallo stesso Mazzi.



Articoli che potrebbero interessarti


Gianni Morandi e Roberto Vecchioni
DUE TORNA CON GIANNI MORANDI E ROBERTO VECCHIONI (IN COMPAGNIA DI EMMA, I MODA’, GUALAZZI E NATHALIE) E INSIDIA LA PREMIERE DI UMAN.


amoroso
La Partita del Cuore 2020: nuova formula e Alessandra Amoroso primo capitano donna


Festival di Sanremo 2012, conferenza stampa
FESTIVAL DI SANREMO 2012: LA CONFERENZA STAMPA DELLA TERZA PUNTATA IN DIRETTA SU DM. DOMANI CELENTANO PARLERA’ AI GIORNALISTI


Gianni Morandi, Rocco Papaleo
FESTIVAL DI SANREMO 2012: LA CONFERENZA STAMPA DELLA PRIMA PUNTATA IN DIRETTA SU DM

28 Commenti dei lettori »

1. martina ha scritto:

23 marzo 2011 alle 14:47

Basta con questa Amoroso!
Sarebbe meglio Emma!



2. Panda ha scritto:

23 marzo 2011 alle 14:56

casomai basta cn Emma…ce la rifilano in tutte le salse,da Annozero a Ballando con le stelle…e poi non c’è paragone…la Amoroso tutta la vita…anche se,come ribadito più volte,LEI non ha bisogno di ulteriore pubblicità,al contrario di altri ù.ù



3. martina ha scritto:

23 marzo 2011 alle 14:57

magari con alessandra amoroso!!! sono fantastici tutti e due, dopo il successo di grazie a tutti sarebbe bello rivederli insime!



4. simo ha scritto:

23 marzo 2011 alle 15:04

off topic.. è morta liz taylor.
una stella



5. claudio ha scritto:

23 marzo 2011 alle 15:08

speriamo :) l’amoroso l’adoro. EMMA no perfavore la sento ovunque



6. marco marco berto ha scritto:

23 marzo 2011 alle 15:17

SPERIAMO^_____^



7. Paolo ha scritto:

23 marzo 2011 alle 15:34

Sarei molto curioso di vedere di nuovo la Amoroso e Morandi insieme. Lei la trovo davvero molto brava. Artisticamente è maturata moltissimo in questi 2 anni. Trovo che sia un ottimo acquisto per la musica italiana, non tanto per il repertorio ma per la sua vocalità veramente incredibile. L’ho vista dal vivo pochi giorni fa a perugia ed mi ha spiazzato davvero tanto. Brava brava. Poi Morandi è Morandi. Lo seguo da quando avevo 12 anni. Anche se non c’è nulla di fondato ancora, spero sia vero.



8. sa ha scritto:

23 marzo 2011 alle 15:37

Magari :) Sarei felicissima :)



9. Paccia ha scritto:

23 marzo 2011 alle 15:53

Se comuqnue si farà senza di Ale, quel programma non sarà lo stesso! ps: Alessandra non si può neanche paragonare a Emma! e concudo con… Sandrina Ti amo!



10. cesare ha scritto:

23 marzo 2011 alle 17:19

Nooooo, che palle ’stà stonata lagnosa!



11. Irene... ha scritto:

23 marzo 2011 alle 17:29

Anche a me piacerebbe rivedere Gianni Morandi e Alessandra Amoroso dinuovo insieme,fra l’altro, il programma interesserebbe una fascia d’età molto ampia.



12. Mike20 ha scritto:

23 marzo 2011 alle 17:43

wa *________________________* GRANDIOSO <3



13. Antonio ha scritto:

23 marzo 2011 alle 17:47

Fantastica alessandra amoroso, spero sinceramente che ci sia lei, una ragazza umile e brava, non come quell’antipatica di emma, che purtroppo ho conosciuto dal vivo!



14. sycret ha scritto:

23 marzo 2011 alle 18:03

Sarebbe bello riproporre ancora tutti e due insieme…l’Amoroso poi è meravigliosa,ha una voce pazzesca!!!



15. maria ha scritto:

23 marzo 2011 alle 18:05

Avvertitemi perchè non guarderó il programma!
E basta con sta Amoroso! Voglio sentire cantanti di classe come Noemi, Nathalie o Zilli!



16. mcooo ha scritto:

23 marzo 2011 alle 19:15

Stupenda l’ Amoroso



17. adele ha scritto:

23 marzo 2011 alle 19:23

speriamo!!! *____*



18. sa ha scritto:

23 marzo 2011 alle 19:37

Certo che alcune persone, pur di andare contro Alessandra negano addirittura l’evidenza. Che tristezza. Grande Alessandra. Spero sia vero. Te lo meriti tutto. Così ci delizierai di nuovo con la tua splendida voce e il tuo splendido talento cristallino e coinvolgente…



19. lily ha scritto:

23 marzo 2011 alle 22:34

ciao è la prima volta che scrivo qui,il programma DUE mi era piaciuto molto,finalmente leggo che ritornerà,ma spero proprio facciano più puntate,sarebbe bello sapere da loro se è possible una cosa del genere,e poi ci sarebbero altri artisti interessanti da vedere,come vecchioni che sta avendo una nuova popolarità e 1 live di questo tipo lo farebbe conoscere meglio alle nuove generazioni,jovanotti,anche mengoni,o elisa i negramaro,mi piacerebbe una serata elisa-mengoni,so che il direttore di rai2 liofredi è fan di marco mengoni voleva mandare lui all’eurofestival,o sarebbe divertente vedere 1 live di jovanotti-antonacci,o jovanotti-morgan.
ma non si sa se mazzi,il direttore liofredi o qualcuno che lavora con loro hanno un indirizzo mail o facebook? sarebbe bello se tenessero anche conto dei suggerimenti del pubblico,sapete dove si può scrivere a rai2 o chi si occupa della programmazione?
ciao.



20. Mimì ha scritto:

23 marzo 2011 alle 22:54

Lily 19: Quoto quello che hai scritto. Anche a me piacerebbe vedere un duetto tra Mengoni ed Elisa, sarebbe bellissimo e interessante, ma ancor più interessante sarebbe tra Mengoni e Morgan. Purtroppo non posso darti alcuna informazione riguardo indirizzo e-mail o qualcosa di simile per scrivere alla redazione di Due. Se qualcuno può aiutarci.Grazie.



21. basta amoroso!! ha scritto:

24 marzo 2011 alle 02:00

nooo amoroso ??..ma bastaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!….ma che ci trovate????????e’ di una lagna infinitaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!basta bastaaaaaaaaaaaaa!!!!



22. Paolo ha scritto:

24 marzo 2011 alle 10:07

21 Che commento colmo di contenuti e argomentazioni!Complimenti. L’unica lagna impossessata dal dono del fanatismo mi sembri essere tu. Calmati su. E invece di scrivere commenti colmi di luoghi comuni ridicoli su una cantante che non ti piace, inizia a seguire ciò che ti piace. Perderesti meno tempo. Consiglio spassionato.



23. maria ha scritto:

24 marzo 2011 alle 10:26

Ma anche qui c`é l`amorosocrazia? Se ne parli bene e la lodi…tutto bene. Se la critichi lo fai per invidia, hai le orecchie tappate, non ti intendi di musica….E basta…aprite gli orizzonti alla diversitá e al diritto di avere altre opinioni.



24. Adriana ha scritto:

24 marzo 2011 alle 11:46

La trasmisione mi é piaciuta molto ma dopo la partenza con Ferro-Pausini e Dalla-De Gregori mi aspettavo altri nomi di loro calibro con le carriere ormai collaudate e tante cose da dire. Va benissimo Morandi ma Amoroso con due anni di carriera alle spalle mi sembra solo un altra operazione commerciale per darle il prestigio. Non vorrei sminuire il suo successo ma in questa trasmissione semplicemente non mi sarei aspettato nessuno di questi ragazzi.
Rimpiango i tempi quando la Rai era la RAI…anche con tante scelte discutibili ma non al servizio di……..



25. Paolo ha scritto:

24 marzo 2011 alle 12:49

*Maria, ognuno può esprimere le opinioni che vuole in merito a tutto e non sono di certo io o piuttosto tu a doverlo sottolineare, ma almeno ci si aspetta che lo si faccia con un minimo di cognizione di causa e non seguendo il fanatismo svilente e luoghi comuni che ormai rasentano solo che il ridicolo. Quindi, abbi pazienza, ma come tu richiedi il rispetto per le opinioni (?) altrui, tu dovresti rispettare le eventuali risposte degli altri.
*Adriana,il tuo parere è rispettabilissimo ma non condivido per nulla il tuo pensiero. Anche io inizialmente ero molto perplesso nei confronti dei talent e dei ragazzi usciti da questi ultimi. Seguo e ho sempre seguito tutt’altra musica, ma quando ci si trova di fronte ad un talento così (come quello della Amoroso..come ho detto nel mio commento 7) non ci si dovrebbe tappare le orecchie e gli occhi. Lei è oggettivamente un talento grandissimo ma oltre al talento ha un qualcosa che non si riesce neppure a tradurre in parole semplici e che è difficile da trovare (l’ho vista dal vivo a perugia pochi giorni fa e mi ha letteralmente spiazzato), ed è anche oggettivamente una realtà nel mondo della musica dei giovani. Quindi perchè negarlo? Se fosse vero ci starebbe non bene, di più. Sia per meriti artistici che per meriti di riscontro-pubblico. Largo ai giovani!



26. paolo ha scritto:

25 marzo 2011 alle 15:47

sono d’accoedissimo con paolo…..io sono un grandissimo fan di alessandra amoroso……alessandra ha un grandissimo talento……e spero che fa il programma con morandiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii….grande aleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee



27. Sara96 ha scritto:

26 marzo 2011 alle 17:58

Spero tanto che sia vero! Concordo pienamente con il commento 25: anche io inizialmente odiavo i talent, ancora tutt’ora, ma bisogna comunque riconoscere che ci sono veri talenti, come ad esempio Amoroso (di cui sono fan), Mengoni, Noemi, Ferreri e altri. Alessandra, poi, pur avendo pochi anni di carriera alle spalle, è già riuscita a confermarsi nella musica italiana quasi come una big, non solo per il gran successo che ha ottenuto e che sta ottenendo, ma anche per il suo talento (timbro molto particolare, capacità di comunicare e di trasmettere emozioni anche con una canzone fatta in 5 minuti. Inoltre nei pezzi soul è fortissima!) e per la persona che è: sono davvero rari gli artisti che, nonostante il successo, rimangono con i piedi per terra (vedi Emma Marrone); è una ragazza dal cuore d’ora, ha un’umiltà incredibile ed è di una simpatia pazzesca! A questo punto non vedo perchè non debba partecipare a questo programma, credo abbia tutte le qualità per essere una grande artista in futuro, e questa è una grande opportunità per poterla riconfermare, perchè se lo merita!



28. fiorella ha scritto:

4 aprile 2011 alle 19:08

E’ difficile volare come un’aquila quando sei circondata da tacchini ,io non dico che l’opinione non deve essere espressa.ma sempre con i paragoni,con le solite litanie, ci dobbiamo convincere che L’AMOROSO è brava in tutto e non possiamo che dire Alessandra sei l’anima della musica, e meriti di fare il programma con Gianni Morandi,unica ed insostituibile per sempre



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.