13
marzo

NANDO COLELLI E LA FACCIA COME IL …

Nando Colelli

Se qualcuno pensava che dopo il servizio de Le Iene, che ne mostrava il delirio di onnipotenza, Nando Colelli avesse il buon gusto di dire basta alle comparsate televisive legate al Grande Fratello dovrà immediatamente ricredersi. Nonostante il tentativo di redenzione andato in onda poco fa a  Domenica Cinque l’amarezza rimane forte e non ci sono alibi per l’ennesimo personaggio spacciato per ingenuo popolano che alla prima occasione farebbe carte false pur di cavalcare l’onda del momento. La moda dell’essere fraintesi in Italia annovera un altro discepolo, anche se stavolta a discolpa di Nando non si può schierare proprio nessuno.

Stendiamo volutamente un velo pietoso sui deplorevoli giudizi omofobi, le spacconerie sui trans e tutto il circo fuoriuscito dalla sua bocca come se fosse un vanto eclatante,  e registriamo con molta diffidenza la retromarcia: ‘Chiedo per prima cosa agli uominisessuali, ai gay, scusa. Non sapevo che potevano mandare quelle scene, così come le avevano montate. [...] Ho sbagliato. Le ultime frasi sono state pesanti’. La sterzata più brusca rimane però proprio quella sui contenuti legati alla verità del ’suo’ Grande Fratello.

‘Io non ho voluto mai fare strategia, manco sapevo se fidanzarmi dentro la Casa però è successo. Ho trovato in Margherita l’amore vero’- questa la sua nuova paradossale versione dei fatti, quando fino a pochi giorni fa millantava invece presunte avventure sessuali sparse per l’Italia, da Milano a Roma. Che al Gf non sia andata giù l’idea che lo spettatore potesse sentirsi preso in giro dall’ultimo ‘burinello’ che mentre in studio si dichiarava ancora innamorato e inveiva contro la macchina della verità fuori si pavoneggiava del suo ascendente sulle donne e se le portava in camera in albergo?

Quello che ci chiediamo è solo: dopo aver ammesso che la storia con Margherita era solo un escamotage per sopravvivere in televisione come continuerà questa soap surreale giunta alla millesima puntata con l’ennesimo confronto programmato per la diretta di domani sera? Questo amore del secolo che svanisce e ricompare a comando non è una barzelletta ormai persino per il Grande Fratello?

Spudoratamente tronfio e superbo Nando con le sue dichiarazioni a Le Iene  ha in realtà perfettamente dimostrato il lato ancora una volta più becero della degenerazione del fenomeno reality. Il Grande Fratello e l’editore, che forse dovrebbe scendere di nuovo in campo, avrebbero dovuto limitare la sua visibilità, e invece con un nuovo pretesto gli concedono spazi sparsi per il palinsesto e nuova possibilità di entrare in casa. Non che la sua corrispondente di amorosi sensi, Margherita meriti chissà quale trattamento di rispetto con le sue strategie da “allupata di bassa televisione”, ma a tutto c’è un limite.

Questo ping pong di personaggi che fanno e disfanno le tele solo per ragioni opportunistiche hanno francamente stancato, e non c’è logica di economia televisiva di scala che tenga per giustificare questo riflusso continuo dei pochi e soliti noti. Da Remo a Nando, dai test di gravidanza fotografati per le copertine dei giornali agli amorazzi svenduti ai salotti televisivi Mediaset si ostina a rincorrere dei personaggi che ne stanno danneggiando a tutto tondo la linea d’intrattenimento, sconfinata dalla buona leggerezza del passato ad una pesante atmosfera di arrampicatori e avvoltoi che avvelenano anche i sorrisi più spontanei.



Articoli che potrebbero interessarti


NANDO COLELLI E LA FACCIA COME IL ...
MARINO ZANATTA: FUORI DALLA CASA MARGHERITA NON AVREBBE MAI AVUTO UNA STORIA CON NANDO. SPERO CHE ORA SIA FELICE CON ANDREA.


Nando Colelli
IL GIEFFINO NANDO COLELLI PORNODIVO? STASERA ALLE IENE IL PROVINO CON SCHICCHI


Pagelle, tragedia del giglio
LE PAGELLE DELLA SETTIMANA TV (9-15/01/12). PROMOSSI I BIG DI SANREMO E GIOE’, BOCCIATI IL KICK OFF DEL GRANDE FRATELLO E DOMENICA CINQUE


Luca Di Tolla
GRANDE FRATELLO: LUCA ERA GAY? L’INACCETTABILE GIOCO SULL’OMOSESSUALITA’

31 Commenti dei lettori »

1. Max Auditel ha scritto:

13 marzo 2011 alle 18:23

E meno male che vanno sotto testata giornalistica: tra questo, Corona che entra a casa Scazzi dalla finestra e Adele Ciotola cosa aspettano a RADIARE dall’ordine quel manichino che risponde al nome di CLAUDIO BRACHINO?!?!?!

PS
ma dello “sbrocco” dell’ex naufrago oggi a “Quelli che” non ne vogliamo parlare???



2. ANGELO ha scritto:

13 marzo 2011 alle 18:24

PERCHE’ C’E’ DA COMMENTARE QUALCOSA SU QUELLO CHE VA IN ONDA A DOMENICA 5? PENSAVO CHE DOPO LA BISLACCA CI FOSSE UN PROGRAMMA COME DIRE, PIU’ GARBATO…



3. maino ha scritto:

13 marzo 2011 alle 18:38

Il vero problema sono i 6 milioni di persone che guardano il GF e che forniscono un alibi a questa strategia di riempimento dei palinsesti tv di mediaset con queste ridicole scemenze. Riuscire a guardare per più di 5 minuti Pomeriggio 5, Mattino 5, Domenica 5 o lo stesso Grande Fratello, è diventato impossibile. E per coloro che ci riescono, lancio un accorato appello: andate quanto prima a farvi vedere da qualcuno bravo, perché qualcosa in voi, sicuramente non va.



4. Beppo ha scritto:

13 marzo 2011 alle 18:41

Applausi a scena aperta per Tracà!



5. marcello walker ha scritto:

13 marzo 2011 alle 18:47

Sarebbe troppo facile prendersela con Nando, dalla mentalità alquanto limitata. A parer mio è ora che intervenga la scuola nel far capire alle nuove generazioni che i neri non sono inferiori ai bianchi, che i gay non sono malati, che i musulmani non sono tutti terroristi, non è possibile che nel 2011 si sentano ancora certe oscenità!
Sono assolutamente convinto infine che se Nando avesse avuto un amico gay non avrebbe mai partorito dalla sua bocca quella abominevole frase.



6. Cristian Tracà ha scritto:

13 marzo 2011 alle 18:49

Grazie beppo.
Mi sa che a canale 5 qualche domanda soprattutto sulle produzioni di fiction se le stanno facendo…
io nn mi capacito come investano soldi su Boldi e su tutte ste serie con nomi imbarazzanti che manco nei romanzi dell’ottocento…



7. Mister Zapping ha scritto:

13 marzo 2011 alle 18:50

@maino: all’Ordine dei Giornalisti non dovrebbero interessare i numeri del pubblico, si parla di deontologia: Brachino è inadeguato. Punto.



8. Davide Maggio ha scritto:

13 marzo 2011 alle 18:57

marcello: in realta’ io trovo la frase omofoba il meno peggio di tutta la vicenda. Alla fine, mi fa ancora piu’ ribrezzo chi fa il finto gay-friendly per paura delle reazioni dei ‘diretti interessati’. Il punto e’ quello sinteticamente descritto dall’immagine: DELIRIO DA GRANDE FRATELLO.



9. Cristian Tracà ha scritto:

13 marzo 2011 alle 18:57

Marcello,
non so più quanto Nando sia sprovveduto e quanto sia malizioso…
ho smesso di credere a sta favoletta del ragazzo di vita ingenuo che si fa abbindolare…
ci vedo un po’ di cattiveria nei suoi atteggiamenti…



10. Davide Maggio ha scritto:

13 marzo 2011 alle 19:01

Se ci fate caso, invece, ad aver ‘dato i numeri’ sono quasi sempre stati i piu’ ignoranti. Vedi il pizzaiolo Salvo.



11. Gianni ha scritto:

13 marzo 2011 alle 19:22

questo è un idiota e ignorante di suo, non dipende dal reality, dipende dalla persona, ci sono anche tanti altri che usciti dal gf hanno investito la loro popolarità in cose concrete o nello studio mostrando anche di avere del talento e potrei citarne tanti. Non mi piace generalizzare, penso che ognuno sia responsabile dei suoi comportamenti, e che questi non siano imputabili alla popolarità che ti da un reality, ma al singolo. Se uno è idiota e ignorante resta un idiota e ignorante con o senza partecipare a un reality, così come una persona con valori e intelligenza resta una persona di valori e intelligenza anche se partecipa a un reality. Ciò non toglie che un esemplare del genere non dovrebbe mettere piede in nessuno studio televisivo,e spero che lunedì sia l’ultima volta che lo vediamo,ma ne dubito visto che la Panicucci col suo finto buonismo lo ha fatto sedere a commentare il gf come se nulla fosse successo.



12. claudia ha scritto:

13 marzo 2011 alle 20:14

Ho letto tante cose giuste: Nando è ignorante, la scuola dovrebbe lavorare per eliminare/prevenire certi pregiudizi, la frase omofoba fa parte di un più ampio quadro drammatico e osceno (il “delirio da GF”) che coinvolge molti ex di reality… La mia opinione è questa: Nando è ignorante, questo è evidente, ma se la tv prendesse la distanza dalle sue affermazioni e lo “punisse” togliendogli ciò per cui lui vive (la popolarità) forse ci penserebbe su… o almeno passerebbe un buon messaggio ai telespettatori, cioè che chi ha pensieri di questo tipo viene allontanato e non ha successo! Mi rendo conto che non è possibile, non succederà, e questa è la cosa più grave del singolo ex concorrente di reality che tira fuori tutta la sua povertà intellettuale… e magari trova pure la simpatia e l’appoggio di chi lo segue! Personalmente le sue idee mi impietosiscono: i gay sono malati, la love story è una miniera d’oro, le trans servono per “svuotarsi” e ci vai così per gioco quando sei giovane e ubriaco… Spero che in futuro il sistema scolastico e le famiglie lavorino più seriamente per aprire un po’ la mente a quei poveretti che la pensano così!



13. Davide Maggio ha scritto:

13 marzo 2011 alle 20:17

claudia: non e’ questione di eliminare gli ignoranti. Ci sono anche persone ignoranti che hanno molta piu’ dignita’ di altri che hanno passato la vita a studiare o a dedicarsi ad attivita’ intellettuali. Ad essere condannabile e’ cio’ che ha fatto, a prescindere dall’ignoranza. Il problema e’ che ci sguazzeranno per settimane.



14. claudia ha scritto:

13 marzo 2011 alle 20:25

“Il problema e’ che ci sguazzeranno per settimane”: è quello che ho detto, Nando non sarà allontanato per quel che ha detto… anzi, rischia di trovare un gruppo di fan che lo appoggiano in questo suo delirio.
“Ci sono anche persone ignorante che hanno molta piu’ dignita’ di persone che hanno passato la vita a studiare o a dedicarsi ad attivita’ intellettuali. Ad essere condannabile e’ cio’ che ha fatto”: questo è chiaro, io non ho parlato di dignità e nemmeno ho detto che essere ignoranti significa non dedicarsi ad attività intellettuali… Io mi riferisco agli ignoranti peggiori, cioè quelli che hanno la mente così chiusa da non accettare realtà come l’omosessualità diventando addirittura “violenti”… Vorrei che le famiglie e le scuole lavorassero su questo perchè l’ignoranza è alla base della violenza, dell’intolleranza, della perdita dei valori, ecc!
Aggiungo una cosa che mi ha colpita: Nando ha detto di aver “sbagliato a confidarsi troppo con le iene”, come se la colpa fosse delle iene che lo avrebbero tradito… Non capisce che il problema è lui e quello che ha detto e che se questo non fosse stato ripreso da telecamere nascoste sarebbe grave uguale per il semplice motivo che lui lo pensa e ci crede!!



15. toscanello ha scritto:

13 marzo 2011 alle 20:31

cosa fa l’ignoranzaaaa!! e c’ha pure 20 anni!! che gente c’è ni mondoooo!!!!



16. busb ha scritto:

13 marzo 2011 alle 20:55

va bè ma sto ragazzo non aveva niente e si è ritrovato ad essere un idolo. E’ anche comprensibile che non sia riuscito a rimanere con i piedi per terra. Fa bene a godersi il momento e a portare avanti la sua parte, chiunque al suo posto avrebbe fatto la stessa cosa.



17. claudia ha scritto:

13 marzo 2011 alle 21:01

@ busb: se per “portare avanti la sua parte” intendi dire “arricchirsi il più possibile sulla scia del GF”, ci sta, ma sul “chiunque al suo posto avrebbe fatto la stessa cosa”, nel senso che in molti di noi una cosa che si chiama coscienza… Se arricchirsi significa pronunciare frasi orribili, offendere, diffondere degli “antivalori”, allora io sceglierei di non arricchirmi… Poi ovviamente c’è da tenere conto del livello culturale, nel senso che se Nando crede in queste cose, probabilmente, anzi sicuramente, questa capacità di censurarsi non ce l’ha proprio!



18. pippo ha scritto:

13 marzo 2011 alle 21:09

E perché non vi siete indignati (soprattutto le donne) così tanto anche dopo aver visto la puntata di mercoledì scorso dell’isola, dove la ventura ha fatto afre il gioco delle “palpatine” alle donne? Poi ditemi se siete imparziali!



19. paolaok ha scritto:

13 marzo 2011 alle 21:12

Nando come simbolo del Gf del lunedì sera…
ci tengo però a precisare che secondo me i vari Parpiglia e Leonard non sono da meno… Le morali e le prediche da chi ha solo da trarre giovamento da tipi come Colelli non ci stanno… proprio no!
Fantastico anche lo sp@@@@namento da parte di Parpiglia alla testata rivale… bel colpo…



20. busb ha scritto:

13 marzo 2011 alle 21:41

claudia
mi riferivo al fatto che chiunque avrebbe continuato a fingere di essere innamorato di Margherita per sfruttare il più possibile il momento. Soprattutto che questo chiunque era una persona che prima aveva poco e niente. Anche questo fa parte delle grande lezione del GF.

pippo
sei matto! quella era una lezione di anatomia!



21. Pippo76 ha scritto:

13 marzo 2011 alle 21:53

Per gli autori del Gf è più facile manipolare gente stupida e derelitta in cerca di qualche soldo rispetto a chi ha ancora un minimo di dignità ed intelligenza.
Nando è un poveraccio nelle mani di qualche autore e viene manipolato di volta in volta a seconda delle dinamiche che vogliono creare.
Si sapra sempre addosso ai pesci piccoli mentre non vengono mai colpiti coloro che stanno esportando questi personaggi, quasta sottocultura urbana, questi poveri rozzi ignoranti attori di serie B



22. tinina ha scritto:

13 marzo 2011 alle 22:13

@ pippo

Hai perfettamente ragione: giovedì sono stata la sola, su questo blog, a risentirmi per quella scena da caserma, andata in onda tra l’altro il giorno dopo la festa della donna e dopo che il Presidente Napolitano aveva detto basta alle donne oggetto! E, sai una cosa? Qualcuno, un maschietto, ha avuto anche il buon gusto di dirmi che esageravo!

Riguardo Nando, non seguo il GF ma appena ho visto una sua immagine ho avuto la netta sensazione di trovarmi di fronte ad un uomo di Neandertahl!



23. occhei ha scritto:

13 marzo 2011 alle 22:17

scusate ma il gf non c’entra nulla…il problema è che sto ragazzo si è esaltato per i soldi visti dalle discoteche e dalle pubblicità! E si è creduto immortale…
Scusate, ma i non famosi che escono dall’isola e poi pretendono di fare attori e lavorare nel mondo dello spettacolo? Le palpate di mercoledì? il topless dell’altro mercoledì?

Tutto il mondo è paese, mi dispiace! All’Italia il trash piace, eccome!



24. ester ha scritto:

14 marzo 2011 alle 08:42

Quel tipo è assurdo e aghiacciante, ma ancora più aghiaccianti sono i gruppi di ragazzi in delirio alla vista di quel monumento al nulla scelto da un manipolo di autori che propongono ad un pubblico prototipi di giovani che a detta della Boralevi sono lo specchio della nostra socetà….Rifiuto categoricamente di pensare che sia vero, ma il fatto è che questo spettacolo ripugnante e diseducatico è seguito da milioni di persone che non sognano altro far parte di questo circo di fenomeni da baraccone….
A proposito, l’indignazione che aveva suscitato la Carmela l’anno scorso, dove è andata a finire? mi risulta che lei e quel pagliaccio del suo fidanzato siano costantemente in tv….
Una tv che sta diventando una vetrina di stupidità e amoralità “sotto testata giornalistica” però!



25. giulia ha scritto:

14 marzo 2011 alle 10:48

mi ha fatto veramente schifo sentire nando in quel italiano difficile da sentire,da percepire..una vergognaaa!!!



26. thesnakekiss ha scritto:

14 marzo 2011 alle 12:07

Uno dei tanti (troppi)ragazzi italiani senza un briciolo di cultura (e, cosa più grave, senza un briciolo di voglia di averla), che ha trovato il modo di far soldi attraverso il solito circuito televisivo basato sul nulla, sulla volgarità e l’eccesso.
Il solito, vorrei aggiungere, maschio italiano che quando capita va a trans, eppure non solo si proclama etero ma addirittura schifa i gay ritenendoli malati da curare con una pillolina.
A quelli che si battono per impedire l’adozione ai gay chiedo: meglio due padri o due madri gay o un padre (finto) etero come Nando? Chi fa più danni?!



27. lalella ha scritto:

14 marzo 2011 alle 13:36

Complimenti Tracà… bellissimo e veritiero commento!!
ahahahaha Margherita “alluppata di bassa televisione”… poi è il massimo!
Ancora complimenti Cristian!



28. giuppi ha scritto:

14 marzo 2011 alle 14:42

Nando ha sicuramente esagerato con le sue esternazioni ma la domanda che mi pongo è la seguente: ci è caduto da solo nel fosso o ce l’hanno buttato? Nando è solo l’ultima vittima del marketing post reality… Trovato l’ingenuotto di turno hanno fatto in modo che si auto suicidasse… Parliamoci chiaro nessuno con un minimo di materia grigia avrebbe avuto il coraggio di dichiarare quelle cose, ma farle pronunciare ad una persona come Nando è stato un gioco da ragazzi… Per me c’è stata una sottile sceneggiatura sin dall’inizio… dalle sarate in discoteca, le ragazze in albergo, la lettera a margherita, il confronto nella casa e ora l’intervista alle iene… Datemi retta l’unica vittima inconsapevole è proprio lui, Nando, che abbagliato dai raggi della popolarità e del soldo facile si è lasciato tentare e sedurre dal quel buisiness diabolico che ti spreme e ti getta senza pietà… E aimè le sue umili origini, il basso livello di scolarizzazione e l’ingenuità lo hanno trasformato nella vittima ideale…



29. thesnakekiss ha scritto:

15 marzo 2011 alle 08:43

@Giuppi
Nando è vittima solo di se stesso,.L’ignoranza, la stupidità e il razzismo non può mai essere una giustificazione.
E più che caderci nel fosso, semplicemente ci è tornato.



30. kazzitteddu ha scritto:

15 marzo 2011 alle 19:06

KE TRISTEZZA QUESTO RAGAZZO….TUTTO FRUTTO DELLA SUA IGNORANZA. SPERIAMO CHE NON GLI VENGA DATO PIU’ SPAZIO IN TV, ANCHE SE PENSO CHE LIU NON SIA L’UNICO PERSONGGIO NEGATIVO DELLA TV.



31. LUIGI ha scritto:

5 aprile 2011 alle 13:33

A ragà ce fate o ci siete, come è possibile che crediate alla montatura voluta dagli autori del GF per tentare di far vincere quella falsa di Margherita (uomini e donne con Alessandra).
Spero che NANDO si sia fatto pagare per fare questa PARTE perchè sarebbe da denuncia se lo hanno usato per fare più ascolto.
Comunque quest’anno Signorini e company l’hanno butta sugli Scoop,
ed anche la storia di ANDREA è una grande bufala, forse è questo che si meritano quelli che hanno l’recchino al naso.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.