22
febbraio

CUGINO E CUGINO: SCARPATI E FRASSICA, DA QUESTA SERA INSIEME SU RAI 1

Cugino e Cugino - Nino Frassica e Giulio Scarpati

Il dottor Lele Martini e il Maresciallo Cecchini insieme in una fiction. Tranquilli, non si tratta di un crossover tra Un medico in famiglia e Don Matteo, le due serie record d’ascolti della prima rete Rai. Nessun misterioso delitto nella villetta dei Martini e neppure problemi di salute per il parroco interpretato da Terence Hill. Ad unire Giulio Scarpati e Nino Frassica, sarà la nuova fiction Cugino e Cugino, in partenza questa sera su Rai 1.

La storia vede come protagonista Scarpati nei panni di Filippo Raimondi, un educatore carcerario che vive a Roma col figlio Marco di 8 anni, dopo la perdita dell’amata moglie. Nino Frassica è invece Carmelo Mancuso un cuoco siciliano che non riesce a stare lontano dai guai. Scappato di casa  pur di non risolvere un contenzioso con l’INPS, decide di cambiare aria e trasferirsi a Roma dal cugino. I due, completamente diversi tra loro, vivranno un rapporto caratterizzato da numerose difficoltà, riuscendo con il tempo a trovare dei punti d’incontro e un’insperata complicità.

Per Scarpati, ancora una volta vedovo per fiction, ai tanti problemi sul lavoro e in famiglia,  si aggiungeranno le immancabili difficoltà in campo sentimentale. L’educatore carcerario si ritroverà, infatti, a scegliere tra una possibile relazione con il magistrato Monica (Euridice Axen) e la complice amicizia con Eleonora (Denny Mendez), mamma di una compagna di scuola di suo figlio.

La  fiction, nonostante i toni da commedia, cercherà di affrontare tematiche importanti legate alla realtà del carcere.  In particolare verrà analizzata e approfondita la professione dell’educatore carcerario, una figura poco conosciuta che mantiene le relazioni tra i detenuti ed i loro parenti. Un lavoro costante e di fondamentale importanza, nel quale si aiutano i detenuti a vivere la nuova realtà e le stesse famiglie ad accettare in qualche modo la detenzione del loro congiunto.

La serie che vede nel cast anche cinque veri reclusi, porterà i telespettatori all’interno del carcere di Velletri,  nel quale sono state girate numerose scene.

Diretta da Vittorio Sindoni e prodotta dalla LDM, la fiction è composta di dodici episodi trasmessi in sei serate. Si parte questa settimana con un doppio appuntamento al martedì e giovedì, per poi proseguire con i restanti episodi, esclusivamente al martedì. L’appuntamento e’ su Rai 1, alle 21.10.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


nino-frassica-fiction Rai1
FICTION: BEPPE FIORELLO SARA’ CARUSO, SI PREPARA “IL CACCIATORE” SULLA ‘NDRANGHETA


Maionchi-Mammucari-Frassica-Salerno-Paloantoni
Ecco i 5 Acchiappatalenti del nuovo talent di Rai 1


Nino Frassica e il gatto Hiro
Anche Nino Frassica indagato per la storia del gatto scomparso a Spoleto


Nino Frassica con la moglie (IG Barbara Exignotis)
La moglie di Nino Frassica e sua figlia indagate per stalking e diffamazione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.