22
dicembre

AMICI, PODIO A SORPRESA: PEDRO E’ PRIMO, SEGUITO DA MARTINA. VALERIO SOLO TERZO

Amici - 21 dicembre 2008 @ Davide Maggio .it

Classifica si, classifica no. Questo il principale dilemma, tra consuete polemiche ed inattesi verdetti, dell’ultimo speciale domenicale di “Amici di Maria De Filippi”. La padrona di casa entra in studio spiegando ai concorrenti ed al pubblico che, almeno in teoria, sarebbe già pronto il cast dei partecipanti al serale. Agli stessi concorrenti verrà offerta la possibilità di svelare, in giornata, l’intera classifica o di rimandare il tutto al 4 gennaio con possibili cambiamenti nella graduatoria, permettendo eventuali exploit dell’ultima ora. Non prima, però, di permettere all’insegnante Garrison Rochelle la lettura, tra ormai scontati lacrimoni, di uno sdegnato messaggio rivolto agli allievi che, per motivi differenti, più lo hanno deluso: Domenico ed Adriano. Ballerini, troppo spesso sopravvalutati, a scapito della promettente danzatrice Alice a cui proprio il docente americano ha negato l’immunità per il serale. Un pass che, qualche minuto più tardi, non ottiene neppure il longilineo Pedro frenato, invece, da Maura Paparo che, imitando sempre più la collega Celentano, si barcamena in un’improbabile lista di motivi che l’avrebbero spinta a negargli la scorciatoia per il serale.Prevedibili i battibecchi tra gli insegnanti che, fortunatamente, lasciano presto spazio alla sfida tra le squadre che, impossibile non constatarlo, risente dell’assenza dello sfidante esterno in caso di sconfitta. Al via con una sfida di duetti al femminile tra le “non proprio amiche” Martina e Silvia. La prima, favorita anche dalla presenza in studio dell’autrice d’eccezione del suo brano, Irene Grandi, la spunta con “Delirio”. Uno a zero per la Luna.

Il Sole non riesce a pareggiare nella sfida di ballo con Gianluca che nulla può contro un sempre più grintoso Pedro. La Luna comincia a cedere, paradossalmente, con l’esibizione più convincente della puntata: l’ultima arrivata Jennifer, con “Beside me”, un inedito preparato a tempo record, lascia intravedere senza troppi problemi un talento notevole. Ma la più quotata Alessandra, alle prese con il suo primo inedito scritto in lingua italiana, “Immobile”, ha la meglio grazie ad un’interpretazione superba. Discorso a parte per il testo che, al primo ascolto, rispecchia il titolo.

Non manca la marchetta del cine-panettone, con il restante cast della pellicola “Natale a Rio” che aveva beneficiato della stessa promozione la settimana precedente. Tra una gag e l’altra, Ludovico Fremont (qui una nostra intervista esclusiva), per l’occasione “figlio di Christian De Sica”, regala al pubblico un esilarante numero di breakdance.

Ultima sfida, giudicata dal coreografo Orazio Caiti, consolida la prevalenza della Luna sulla squadra del Sole. Lo stesso Caiti, presentato come grande amico e collega della Celentano, dà vita ad un battibecco su un tema a dir poco inflazionato ed ormai ai limiti del maniacale: il collo del piede.

La puntata termina con Maria de’ Miracoli alle prese con la classifica, stuzzicando i ragazzi sull’eventualità di vederla o meno. Frattanto, indiscrezioni trapelate dal pubblico presente in studio anche dopo la diretta, ci forniscono qualche anticipazione sulla tanto contesa hit parade. Il podio, a sorpresa, viene conquistato a passi da gigante da Pedro, finora abituato a stazionare nella zona più bassa, quella occupata dai meno graditi dal pubblico a casa. Medaglia d’argento alla bionda cantante Martina seguita da un veterano come Valerio.



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 8 - Serale @ Davide Maggio .it
AMICI, ECCO LA GRADUATORIA FINALE PER IL SERALE E LE SQUADRE BIANCA E BLU


Amici 8 - Classifica Parziale @ Davide Maggio .it
AMICI, TANTE NOVITA’ AL REGOLAMENTO CONTRO IL TELEVOTO BALLERINO


[Amici 8] Mario Nunziante
ECCO I NUOVI “AMICI” DI MARIA DE FILIPPI. OGGI ALLE 14.10 I NOMI DEI PRIMI ALLIEVI IN SFIDA


Amici 8 (Maria De Filippi e Adriano Bettinelli)
AMICI, 7^ puntata: VINCONO I BIANCHI. ADRIANO E’ FUORI MA PEDRO VORREBBE USCIRE AL SUO POSTO

16 Commenti dei lettori »

1. Zoro! ha scritto:

22 dicembre 2008 alle 10:33

non ci credo pedro e martina da essere alle ultime 2 posizioni ad essere nelle prime 2 posizioni, non ci credo, ma che cavolo è successo, come diavolo hanno fatto a fare sto sbalzo, non ci credoooooooooooooooooooooooooooooooo, io volevo che loro e 2 uscissero, noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo, mi pare impossibile!



2. Rosa ha scritto:

22 dicembre 2008 alle 11:11

oddio la de filippi le ha superate tutte stavolta



3. Mari611 ha scritto:

22 dicembre 2008 alle 11:20

@Zoro…la sanguinaria ha giocato la carta-piet ….et voil , il gioco è fatto!



4. luigino ha scritto:

22 dicembre 2008 alle 11:26

Io ormai sono arrivato alla conclusione che nel televoto, che ogni volta ti spilla 1 euro, ci sono delle argute strategie commerciali. Che di punto in bianco Domenico fosse salito in classfica era più che anomalo, sia perché lo trovo veramente antipatico (quindi mi chiedo chi mai lavr potuto votare), sia perché qualsiasi persona con un minimo di buonsenso non potrebbe votare lui e rinfilarlo in tasca a persone cento volte più brave. Ma vi rendete conto cosa sarebbe il serale con un Domenico? Sarebbe una tragedia… uno spettacolo increscioso! Quindi i furbi autori di “”amici”" secondo me sballano la classifica sullultimo cos la gente da casa inizia a votare veramente per salvare questo o quello, tipo Martina o Pedro, e cos loro fanno fior fiore di quattrini con il televoto. Ovviamente questo è solo una mia ipotesi :-)



5. luigino ha scritto:

22 dicembre 2008 alle 14:15

A proposito qualcuno sa dirmi quanti andranno al serale? Ho contato sul sito che sono in 17,però quanti di questi non potranno accedere? …. secondo me quelli che dovrebbe sicuramente andare al serale sono Silvia, Martina, Pedro, Alice, Alessandra e Adriano… tutto il resto mi dice poco,anzi, niente. Valerio e Luca, che a detta degli insegnanti sono entrambi bravi,beh, a me non mi dicono nulla e non li reggo proprio, mi stanno dun antipatico inimmaginabile.



6. Mari611 ha scritto:

22 dicembre 2008 alle 14:50

Io al serale manderei ben pochi insegnanti, questanno sono di unantipatia unica! Parziali, saccenti, indisponenti.. persino il buon Patrick è diventato una iena…la Celentano ha influenzato negativamente sia quella pasta di Garrison sia la Paparo…;Palma, Scalise, Astolfi e Di Michele, millantando una fittizia imparzialit , si schierano in maniera indecorosa…persino Jurman difende lindifendibile a volte. Al serale voglio la Mari, Steve e Vessicchio…punto!



7. Davide Maggio ha scritto:

22 dicembre 2008 alle 15:03

@ luigino: dovrebbero essere 14 su 17.



8. iolaaa. ha scritto:

22 dicembre 2008 alle 15:07

sono 14 che andranno al serale :)



9. Lulu' ha scritto:

22 dicembre 2008 alle 15:10

per fortuna la gente ha votato martina vedendola ultima in classifica… se fosse uscita prima del serale sarebbe stato uno scandalo! idem per pedro. Buon natale!



10. luigino ha scritto:

22 dicembre 2008 alle 15:34

Ah 14… allora se ne tagliano solo 3… ieri francamente mi ero perso il 90% della puntata perché sono uscito (lo dicevo io che sarebbe stato scomodo lo speciale la domenica, ma vabbeh) però questanno non mè sembrato di vedere il famoso esame di sbarramento che ormai non vedo da tempi immemorabili. Comunque dai allora è facile. Sicuramente va espulso DOMENICO. Mi sta antipatico e non sa manco ballare. Quindi rimango 2 da eliminare.Per quanto mi riguarda eliminerei Luca e Valerio. non li reggo proprio. Sarebbe proprio divertente che alla fine nella classifica risultassero gli ultimi due. Luca che compone degli obbrobri (per carit ,non è che Mario faccia di meglio), mentre Valerio sempre che se la tira, con quelle battutine simpatiche quanto un calcio negli stinchi e che vive dellombra di Carta. Insopportabili.



11. Zoro! ha scritto:

22 dicembre 2008 alle 17:28

guarda che sta scritto che valerio è terzo, quindi è al serale!



12. giuggiu ha scritto:

22 dicembre 2008 alle 17:33

raga qui cè qualcosa che nn va!!! cn sto televoto stanno proprio imbrogliando!! spero solo che al serale nn vada ne domenico ne daniela perche sono piu brava io a ballare!!!! forza adri e ale mi fate piangere di gioia ogni volta che vi vedo…..forza anche a silvia spero d vederti prima o poi xke abitiamo vicinissime!!!! kiss!!



13. luigino ha scritto:

22 dicembre 2008 alle 19:02

@Zoro: hem s. Ho letto anche bene il post ma ho subito rimosso la notizia che Valerio fosse entrato nel serale…non lo reggo proprio. Mi urta più dellorticaria…



14. »NïcØla« ha scritto:

24 dicembre 2008 alle 12:51

Anche se penso che il televoto sia truccato sono contento perché Pedro non meritava di uscire



15. adriana ha scritto:

3 gennaio 2009 alle 12:00

speriamo che angelo marotta vada alla fase finale grazie………



16. federica ha scritto:

6 luglio 2010 alle 17:40

a tutti quelli ke avevate detto ke luca nn si regge ma itivinni a f……..forza lucaaaaaaaaaaaaa e adesso sei sulla buona strada x diventare qualcuno.ps su valerio però avevate ragione



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.