27
dicembre

GIULIANO FERRARA TORNA IN TV? L’ELEFANTINO AMMICCA: HO AVUTO DELLE OFFERTE PROFESSIONALI, FORSE DIVENTERO’ UN NUOVO TELEPREDICATORE

Giuliano Ferrara

Un ritorno che non passarebbe certo inosservato. Tre quarti dello schermo di nuovo occupati dal suo “rassicurante” faccione, con una barba che in questi giorni fa subito pensare all’alter-ego “laico devoto” di Babbo Natale: Giuliano Ferrara potrebbe ancora fare tv, non si sa dove e non si sa come. Per ora ci accontentiamo di sapere che il giornalista starebbe valutando alcune offerte professionali che lo riporterebbero davanti alle telecamere. A rivelarlo è lo stesso Elefantino, già conduttore e autore di Otto e mezzo su La7, in un articolo comparso sul suo Foglio. Sono ormai tre anni che il giornalista è in pausa dalla tv.

Ho avuto delle offerte professionali generose e chissà che non mi torni la voglia di chiedere che cosa ne pensi a Dario Franceschini o di travestirmi, genere cabarettistico-teologico a me più confacente, in qualche figura di nuovo telepredicatore“. Giuliano Ferrara pronto a ritornare in tv, in quella versione da Savonarola laico che lo ha caratterizzato negli ultimi anni sulla carta stampata e che ora potrebbe richiamare l’attenzione del pubblico televisivo. In tempi in cui l’area dei moderati cerca disperatamente una risposta mediatica a Santoro, Saviano&Co, l’Elefantino torna puntuale a barrire.

In verità, pare che il direttore del Foglio non abbia sofferto troppo l’assenza dalla tivù, ma certo le nuove proposte che gli sono arrivare sembrano allettarlo. “Passo con gioia da tre anni circa le mie serate non televisive, condannato a cene concerti teatro o letture, con la giusta misura di rispetto e di nostalgia per il lavoro dei miei collaboratori e mio dall’altra parte del piccolo schermo” scrive Ferrara, che nel suo articolo per il Foglio racconta episodi in cui la sua identità sarebbe stata come sublimata dalla latitanza televisiva. O stai in tv o la gente comune ti dimentica, crede che sei morto o ti scambia per un altro.

L’Elefantino scrive di rumors, di offerte professionali ancora tutte da valutare. Significativo, però, il fatto che ne parli pubblicamente con i suoi lettori. Difficile, al momento, immaginare l’eventuale destinazione televisiva del giornalista. Mediaset, Rai? O a La7, già ben coperta sotto il profilo dei programmi d’approfondimento? Ancora presto per ragionarci sopra.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Giuliano Ferrara
AMMINISTRATIVE 2011, GIULIANO FERRARA: IL MONOLOGO DI BERLUSCONI HA STUFATO GLI ITALIANI.


Giuliano Ferrara @ Davide Maggio .it
GIULIANO FERRARA DA’ IL SUO ADDIO A LA7 (CAUSA ELEZIONI)


Daniele Luttazzi @ Davide Maggio .it
LUTTAZZI CACCIATO, UN EPURATO AL QUADRATO!


Fedez
Mediaset ‘recupera’ Chi vuol essere Milionario

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.