1
dicembre

LET’S DANCE: AL VIA UNO SHOW CARICO DI… FASCINO! SCOPO BENEFICO PER IL PILOT DI STASERA.

Claudio Amendola e Vanessa Incontrada, conduttori di Let's Dance

Su Canale5 non si balla dal flop del Ballo delle debuttanti, ma questa sera il dancefloor del Biscione riapre i battenti con uno show nuovo di zecca. Nulla a che vedere con Ballando con le stelle della Carlucci: il programma in questione è un format inglese della BBC prodotto per Mediaset dalla Fascino P.g.t. di Maria De Filippi. Ed è proprio Maria la castigatrice la mente di Let’s dance che trascinerà in pista giornalisti, calciatori, politici, tennisti, conduttori, attori, musicisti, cantanti, rugbisti e campioni di simpatia.

A condurre lo speciale (al momento è prevista una sola puntata) sarà la coppia inedita formata da Claudio Amendola e Vanessa Incontrada, due volti molto amati dal pubblico di Canale5. Ma chi scenderà in pista a far divertire il pubblico a casa? Il cast è ancora top secret, ma alcuni inediti ballerini sono stati svelati.

Oltre alla giornalista del Tg5 Cesara Buonamici, la cui partecipazione vi abbiamo svelato in anteprima, parteciperanno Mara Maionchi, Alessandra Celentano e Katia Ricciarelli (nei panni di Lady Gaga), e i maestri di canto di Amici (Rudy Zerbi, Maria Grazia Fontana, Grazia di Michele, Beppe Vessicchio). La mano di Maria si può notare anche dalle firme delle coerografie: Marco Garofalo, Garrison Rochelle, Maura Paparo, Rita Pivano, Rita Rodi, Claudia Rossi e Maria Zaffino sono infatti i curatori delle esibizioni. Uno show incentrato sul ballo e sul divertimento, che avrà un preciso scopo benefico.

Scopo del programma è quello di contribuire al progetto di un’associazione benefica attraverso lo spettacolo. Oggi, nella giornata mondiale contro l’AIDS, Mediaset dà il proprio contributo con lo speciale di Let’s Dance che sostiene l’Associazione Archè Onlus nel progetto “Casa Archè”, un centro di accoglienza per i bambini affetti da HIV e per le loro madri, che offra un concreto aiuto contro la disgregazione familiare e il disagio sociale causati dalla sieropositività infantile.

Il programma è scritto da Barbara Cappi, Luca Zanforlin, Giona Peduzzi, Stefania Rosatto, Michele Perna e Andrea Vicario. Scene a cura di Mario Catalano. Direttore della fotografia Massimo Manzato. Costumi Claudia Scutti. Alla regia Paolo Carcano.

Non resta che ricordare l’appuntamento per stasera alle 21.10 su Canale5.



Articoli che potrebbero interessarti


Let's Dance (12)
LET’S DANCE, IL PILOT IN DIRETTA SU DM


Cesara Buonamici
LET’S DANCE: ANCHE CESARA BUONAMICI ALLA CORTE DANZANTE DELLA CASTIGATRICE


Let's Dance
LET’S DANCE: LA BENEFICENZA NON BASTA A GIUSTIFICARE UN PROGRAMMA DA EMITTENTE LOCALE


Let's Dance
LET’S DANCE: LA RISPOSTA A BALLANDO TARGATA MARIA DE FILIPPI. IL PILOT IN ONDA IL 1 DICEMBRE SU CANALE5 CON AMENDOLA E INCONTRADA

15 Commenti dei lettori »

1. luke ha scritto:

1 dicembre 2010 alle 12:06

Sono molto curioso di vederlo, per me ci sarà da ridere.
Peccato per i conduttori, non mi piacciono molto……



2. tinina ha scritto:

1 dicembre 2010 alle 12:11

La scelta dei conduttori mi lascia un po’ perplessa: Amendola mi sembra impacciato e fuori luogo, la Incontrada è bravissima a fare la spalla a qualcuno che sia, però, solido (con Bisio a Zelig la trovavo baravissima, ma, appunto, lì c’era Bisio)



3. Phaeton ha scritto:

1 dicembre 2010 alle 12:31

Sono molto curioso… mi sembra veramente simpatico… ma in caso di una serialità i concorrenti sono sempre gli stessi o cambiano di volta in volta? Con un buon cast potrebbe essere ottimo!!! Mi piacciono anche i conduttori. Poi diciamo che sono Cappi contro Cappi, che sarà anche autrice di Ti lascio una canzone! Chissà la Clerici come sarà arrabbiata!



4. danos ha scritto:

1 dicembre 2010 alle 12:33

non so cosa aspettarmi negli ascolti..sembra carino…amendola l’avrei lasciato alla garbatella , l’inocntrada mi piace..vedremo.



5. XxGiOsInOxX ha scritto:

1 dicembre 2010 alle 12:36

OTTIMA scelta quella di VANESSA, lo merita TUTTO TUTTO questo successo! (almeno spero) =)



6. XxGiOsInOxX ha scritto:

1 dicembre 2010 alle 12:37

MARIA perché non ha scelto di partecipare a programma? BAH!



7. lillina ha scritto:

1 dicembre 2010 alle 13:44

Vedremo, comunque la supervisione di Maria dà già una certa garanzia speriamo… anch’io sono perplessa su Amendola anzi non ce lo vedo proprio, la Incontrada è caruccia e merita una chance in più!



8. lca ha scritto:

1 dicembre 2010 alle 13:59

Felicissimo per la Incontrada, un pò meno per Amendola (non ce lo vedo proprio).. comunque il programma sembra carino e divertente.. vedremo stasera ^^

Una domanda: ma non è che per caso il programma a cui stavano pensando la De Filippi e la Perego insieme, era questo? è solo una domanda, perchè mi è venuto il dubbio prima ^^



9. mimmo 75 ha scritto:

1 dicembre 2010 alle 14:42

secondo me farà bene anche se il mercoledì la concorrenza è forte. Comunque dopo l’ascolto del teatro in tv di ieri sera ci si può aspettare di tutto



10. mcooo ha scritto:

1 dicembre 2010 alle 17:26

Giosino
la De Filippi lo produce…
poi fa gia Amici e Uomini e Donne…



11. Massimo ha scritto:

1 dicembre 2010 alle 18:43

per carità………………



12. Zoro ha scritto:

1 dicembre 2010 alle 18:49

vedremo come sarà, secondo me potrebbe riscuotere un buon successo!



13. *Elena* ha scritto:

1 dicembre 2010 alle 19:48

“Strano” che in un programma della De Filippi ci sia il corpo decenti di Amci… ma va… dalla pubblicità e dalla presentazione a Verissimo fatta dall’Incontrada sembrava che ci fossero personaggi illiustri del mondo dello spettacolo, della politica, ecc…. e invece le solite solfe.



14. Cla ha scritto:

14 aprile 2011 alle 16:29

La zaffino cmq è una grande! nonostante i suoi impegni (vedi per es tutta la campagna inblu per cui è testimonial) si piega anche al servizio di sua signoria de filippi!



15. Linda ha scritto:

15 aprile 2011 alle 09:57

Si Cla!
su inbludance.com ho visto che cè il suo video tutorial! è davvero la migliore!! io la adoro!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.