17
settembre

SKY SPORT24, UN CANALE CHE FA LA DIFFERENZA.

Sky Sport24

Gene Gnocchi ironizzava su conduttori e spettatori di Sky Sport24 chiedendosi “Ma come fanno i primi a ripetere (e i secondi a guardare) sempre le stesse cose? Ma non vi scocciate?” e lanciando improbabili “Telethon” per sostenere i conduttori del tg sportivo all news “costretti a non avere una vita privata, dal momento che vivono perennemente in redazione“.

Sky Sport24, canale 200 della piattaforma di Murdoch, è uno dei canali più seguiti dell’intero bouquet: oltre un milione e mezzo di contatti unici giornalieri che diventano due milioni nei weekend calcistici. La forza del canale, oltre alla possibilità di disporre e trasmettere la quasi interezza degli highlights dei principali campionati e delle competizioni calcistiche, sta nel fatto di avere una redazione composta da giornalisti giovani e preparati. Una menzione va fatta per gli stakanovisti Fabio Tavelli, Leo Di Bello, Sandro Sabatini, Eleonora Cottarelli, Cristiana Buonamano e Sara Benci , i più presenti in video.

Alla conduzione c’è sempre una coppia uomo – donna che sembra divertirsi nel dare le notizie e risulta quasi sempre interessata agli argomenti trattati nonostante la diretta no-stop della quale sono protagonisti: la coppia di conduttori della prima edizione del tg (alle 6 di mattina) va avanti infatti ininterrottamente fino alle 13, per poi cedere il testimone ad una seconda coppia che condurrà fino alle 19. A quell’ora subentra poi l’ultimo duo che conclude la giornata, con l’ultima edizione in diretta (poi iniziano le repliche fino alle 6) che termina all’una della notte.

Contribuisce al successo del canale anche la sinergia creata con gli altri giornalisti e protagonisti del mondo Sky: non è raro vedere in qualche edizione del tg la presenza di Maurizio Compagnoni, telecronista di punta della pay-tv, il dominus della Premier League Massimo Marianella o il commentatore del wrestling Luca Franchini.

I detrattori accusano il troppo spazio dato al calcio (in particolare alle grandi squadre) a scapito degli altri sport e il fatto che, gira e rigira, le notizie siano sempre le stesse. Crediamo, però, l’offerta faccia la differenza sotto il profilo qualitativo. E’ un lusso non da poco, infatti, poter soddisfare la propria fame di gol, commenti e approfondimenti delle partite domenicali o infrasettimanali ogni volta che si vuole ed avere sempre a disposizione notizie aggiornate in tempo reale.

Con Sky Sport24 cominciamo un percorso di recensione dei principali canali satellitari: se siete interessati all’ argomento, allora, restate con noi e non ve ne pentirete.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Pallone d'oro (@francefootbal)
Pallone d’oro 2021: cerimonia in diretta su Mediaset e Sky. Chi vince?


SkySport 24
SkySport 24: bacio in diretta all’inviato Modugno. «E’ stato un attimo di follia» – Video


Giuseppe De Bellis
Giuseppe De Bellis alla guida di SkySport24


Sky Sport, Luciano Spalletti
SKY SPORT, SPALLETTI IRROMPE IN DIRETTA: “FAMO ‘STO STADIO!” (VIDEO)

8 Commenti dei lettori »

1. Tvmania ha scritto:

17 settembre 2010 alle 17:39

Molto bene, complimenti Gianluca. :-)))))))

Fai una recensione di Sky Uno o Fox, se puoi.
Grazie.



2. pietro89 ha scritto:

17 settembre 2010 alle 18:23

seguo sempre skysport24 ;)
l’ultima frase dell’articolo la dice sempre sandro sabatini :D



3. RosaMou ha scritto:

17 settembre 2010 alle 18:31

skysport 24 merita veramente tanto, come tutte le persone che ci lavorano, mai monotoni nonostante le lunghe dirette



4. Gianluca Camilleri ha scritto:

17 settembre 2010 alle 18:33

@ pietro89
In effetti è una citazione dell’ottimo Sabatini,mi hai sgamato :D



5. shwi ha scritto:

17 settembre 2010 alle 18:34

bell’articolo gianluca..permettimi di segnalarti la bellissima Federica Lodi..credo meriterebbe piu spazio!



6. RosaMou ha scritto:

17 settembre 2010 alle 21:02

angolo gossip, Federica Lodi ha molti fan, maschietti ovviamente e ha partecipato a miss Italia nell’ediione vinta da tania Zamparo



7. Gianluca Camilleri ha scritto:

17 settembre 2010 alle 21:26

@ RosaMou
E ci credo che ha tanti fan maschietti, è una dea!!!Non l’ho citata nel pezzo solo perché conduce di meno rispetto agli altri.
Se proprio dobbiamo fare del gossip però devo dire che, vista dal vivo, è meno bella di quel che appare in tv.
Non sapevo avesse fatto miss Italia. Addirittura nel 2000,ma quanti anni ha?Sembra una 23enne….



8. RosaMou ha scritto:

17 settembre 2010 alle 21:32

@gianluca angolo gossip, ha 24 anni sembra più vecchia



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.