26
maggio

LO ZECCHINO APPRODA SUL SATELLITE: ACCORDO TRA DE AGOSTINI E ANTONIANO DI BOLOGNA

Accordo “d’oro” quello tra De Agostini Editore e l’Antoniano di Bologna che porterà sul satellite lo storico “Zecchino” e le sue nuove, giovanissime voci.

La rassegna internazionale di canzoni dedicate all’infanzia organizzata dall’Antoniano di Bologna, infatti, sbarca su DeAKids, il canale per ragazzi di De Agostini Editore in onda su Sky. Il progetto è grandioso e unisce da un lato l’obiettivo di stimolare la produzione e la diffusione di canzoni per l’infanzia di grande valore artistico ed ispirate a temi sociali ed educativi, e dall’altro la realizzazione di nuovi progetti a misura di bambino, riportando i giovanissimi talenti alle loro sembianze più naturali, senza maschere da adulto o movenze da grandi star.

Il progetto prevede una serie di iniziative che prenderanno vita a partire dal 6 giugno, con un primo appuntamento a L’Aquila: un grande concerto chiamato “Arriva lo Zecchino – speciale L’Aquila”, che verrà trasmesso il 18 giugno sul canale Sky. Ad esibirsi in Piazza del Duomo, il Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni e i ragazzi che partecipano alle selezioni per il concorso, con un repertorio di tutto rispetto, che ripercorrerà i brani storici delle passate edizioni dello Zecchino D’oro.

E poichè si è in cerca di nuove voci per l’edizione 2010, sarà sempre L’Aquila ad ospitare la prima tappa per le selezioni che coinvolgeranno le città di tutta Italia e che DeaKids seguirà seguirà costantemente il tour, dal dietro le quinte alle eliminazioni, racchiudendo il tutto in pillole giornaliere intitolate “Arriva lo Zecchino” ,condotte da Maria Chiara Calzetta,  e tramesse sul canale Sky a partire dal 21 giugno.

Ma non finisce qui: ad ottobre DeAKids realizzerà un nuovo format tv in dieci puntate, in onda in prima serata, dove i bambini si sfideranno a colpi di microfono interpretando le canzoni che hanno fatto la storia dello Zecchino. I giovani talenti oltre a cantare si cimenteranno in giochi e quiz sulle canzoni, il tutto con il fine di eleggere la canzone d’oro di tutti i tempi.

Un accordo, quello tra De Agostini e L’Antoniano di Bologna, che nasce con un obiettivo importante e a spiegarlo è proprio il direttore di DeAKids Massimo Bruno in una nota:

Perchè ci sono valori di fondo che ci uniscono nel parlare ai bambini di oggi,c’è una cultura dell’infanzia in Italia che si sta perdendo. In una cultura televisiva con una spettacolarizzazione del bambino che scimmiotta gli adulti, lo Zecchino premia la canzone più bella per l’infanzia, non ci sono temi che riguardano il mondo adulto”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


ZecchinoShow
NATALE A TUTTO ZECCHINO SU RAI1 E DEAKIDS


Super!
DeAGOSTINI: DeAKIDS E DeAJUNIOR SU SKY, SUL DIGITALE ARRIVA SUPER! CON CAMILLA STORE, VICKY TV E LA FICTION CON ALICE BELLAGAMBA


Jacopo Sarno conduce lo Zecchino D'Oro Show
ZECCHINO D’ORO SHOW: SU DEAKIDS UNA GRANDE FESTA CON IRENE GRANDI PER OMAGGIARE LO ZECCHINO


Jacopo Sarno, Arriva lo Zecchino Dea Kids
ARRIVA LO ZECCHINO: JACOPO SARNO SEGUE LE SELEZIONI DELLA KERMESSE SU DEAKIDS

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.