6
febbraio

AMICI REVOLUTION: DOPPIA SFIDA E NIENTE SALVATAGGIO DELLA COMMISSIONE. A RISCHIO I MIGLIORI ALLIEVI DEL TALENT

Finalmente. Maria De Filippi si è data una mossa e ha deciso di rendere allettanti e tutt’altro che scontate le sfide della domenica sera di Canale5. E’ finito il momento delle previsioni, quasi scontate, della vigilia sull’eliminato di turno e sembra essere arrivato il momento di godersi, come ai vecchi tempi, una vera sfida all’ultimo sangue. Anzi, due sfide.

E già, nella prossima puntata serale di Amici, la quarta, ci saranno ben due sfide tra la squadra bianca e la squadra blu e conseguentemente due nuovi eliminati dalla scuola di Cinecittà. E allora, vi chiederete? E allora sappiate che la doppia sfida sarà accomagnata da una vera novità, frutto del regolmento ballerino, plasmato di puntata in puntata a seconda delle necessità: non ci sarà nessun salvataggio da parte della commissione per i concorrenti candidati all’uscita, scelti da colleghi della squadra vincente.

Solo la classifica di gradimento potrà salvare in corner gli amici eliminandi. Per la precisione, saranno immuni soltanto i primi tre classificati. A rischio, quindi, tutti i concorrenti del talent show, anche (e soprattutto) i migliori che, in qualunque gioco che si rispetti, vorrebbero essere eliminati dagli “avversari”. Nessuna permanenza scontata, dunque, per le Loredana e le Emma della situazione. Anzi, forse sono proprio loro a rischiare maggiormente l’uscita. Chissà cosa penserebbero le case discografiche di un’eventuale uscita dei “soliti pupilli”.

Sondaggio sul preferito dopo il salto:

Nel frattempo la scelta della produzione ha portato il necessario “pepe” all’interno delle casette di Cinecittà. I bianchi e i blu sono finalmente preoccupati. Una scarica di adrenalina opportuna a riportare l’eccitazione di una gara ai giusti livelli. Elena ed Enrico sono ai ferri corti, con quest’ultimo che voleva abbandonare lo show e, per riflettere sul da farsi, decide di dormire fuori salvo poi rientrare sui propri passi la mattina successiva. Loredana teme l’uscita più che mai e Matteo si lamenta dello scompiglio portato dal nuovo regolamento. Proprio lui che potrebbe dormire soni tranquilli.

La produzione ha reso noto che comunicherà domani in puntata il perchè delle decisioni prese. Ma francamente, oltre a risultare lapalissiane, poco c’importano ulteriori spiegazioni. E con queste premesse, per nessun motivo, la puntata di domani sera è perdibile. Dopo 3 puntate di ordinaria monotonia, si spera sia scoccata l’ora X per voltar pagina. Noi saremo pronti più che mai per seguire LIVE il nuovo appuntamento con Amici e per l’occasione forse è opportuno convocare un parterre di ospiti adeguato.

Suggerimenti?

Amici 9: Chi è il tuo preferito?

Vedi i risultati

Loading ... Loading ...



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 9, quarta puntata.
AMICI 9: IL RITORNO DI MARIA RESUSCITA IL PROGRAMMA. ELIMINATA BORANA. PIERDAVIDE PIGLIATUTTO


Amici 9, Doppia Sfida
AMICI 9: LA DOPPIA SFIDA LIVE SU DAVIDEMAGGIO.IT. COMMENTANO CON NOI: SIMONETTA SPIRI, MICHELE MADDALONI, RAFFAELE TIZZANO E SERENA CARASSAI


amici 2013
AMICI 2013: ECCO COME SI SVOLGERANNO I “CASTING INTERNI” DI EMMA E MIGUEL. MA AL SERALE CI SARA’ ANCHE…


amici 2012 - classifica televoto
AMICI 11: ALESSANDRA E VALERIO METTONO D’ACCORDO TELEVOTO E GIURIE, EMMA E ANNALISA NO

94 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. busb ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 15:29

vinceranno i Blu ed uscirà Grazia.



2. GIOVANNI ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 15:30

si ma nn tt finisce qua…sono convinto che quando la commissione spiegherà il perchè di quetsa rivoluzione ci saràa un ennesimo colpo di scena…ne sono convito e poi nn usciranno due persone ma una sola ne sono convinto….Maria nn può pemettersi che in una sola serata possano uscire Loredana ed Emma………oppure è probabile che dopo la puntata di domani le squadre saranno sciolte e si tornerà al vecchio meccanismo uno contro uno



3. Davide Maggio ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 15:37

@ GIOVANNI: in effetti sula doppia eliminazione non c’è la certezza. Ho modificato il post.



4. Andrea FB ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 15:42

Più che Amici, oggi sembrava il Grande Fratello. Coppie che litigano, accordi sulle nomination….
Mah, oggi Maria non è andata in diretta, molto probabilmente stà cazziando i ragazzi in questo momento, dicendogli che se non si trovano bene la porta è aperta, e ce ne sono altri pronti ad entrare….

Quest’edizione serale è partita male e continua sempre con più intoppi…



5. Davide Maggio ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 15:54

Confermata la doppia eliminazione!



6. GIOVANNI ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 16:01

allora Davide le puntate sono diminuite…….cmq che brutta cosa nel promo di Verissimo che preannuncia gli ospiti sotto all’immagine di Massimo c’era scritto Mauro…il Gf già lo immagina fuori? brutta cosa…………………..cmq sto Massimo ci sta stancando, ma llora sono stati dei falsi ad eliminarlo …anche se nn lo sopporto ma cmq credo che la sua eliminazione sia stata una farsa



7. stek ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 16:06

davide maggio ma quando canterà l’inedito davide flauto domani?



8. yoyoflautina ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 16:08

davide maggio,…io sono una flautina vorrei sapere quando ritorna davidino nostro a cantare?



9. lea ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 16:17

si Davide quando possiamo risentire Davide ci aiuti



10. valeria ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 16:18

le flautine chiedono aiuto quando sentiremo l’inedito di Davide ci aiuti



11. daphne ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 16:18

No dico…..quanto posso essere incaxxata??sarei dovuta andare in studio a vedere davide cantare l’inedito e invece è saltato tutto per delle litigate tra innamorati???che cosa non si stanno inventando pur di fare ascolti!!!!e flauto e i suoi fans ci vanno sempre di mezzo!!!Davide maggio, se non vuoi che noi flautine continuiamo a invadere il tuo blog almeno rispondici, dicci anche di no basta che ci fai sapere qualcosa…



12. roby ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 16:20

si una puntata vergognosa se voglio vedere sta robba guardo il GF mica amici Davide ci aiuti a noi flautine ci dici se e quando sentiremo Davide



13. valentina ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 16:23

si Davide ci puoi aiutare lo so che siamo moleste le flautine ma siamo stufe di esser prese in giro ci puoi aiutare HELP HELP HELP dai vogliamo qualche novita’ su Davide



14. YvesSaintLaurent ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 16:25

Non prendiamoci in giro , il format è ormai divenuto desueto, stanco, ripetitivo e cadente.
Poi se a questo aggiungiamo che ben oltre la mezzanotte siamo ancora lì ad assorbirci la prova numero 53 o 54..o 145 ……

YSL



15. luca l. ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 16:34

ormai ci sono più coppiette ad Amici (con tanto di relative strategie) che al Grande Fratello !!!
a questo punto io proporrei il rifacimento delle squadre… altro che bianchi e blu a questo punto è più credibile SCAPOLI E AMMOGLIATi come nelle scampagnate di Pasquetta: Emma e stefano, Pier e grazia,Enrico e Elena nella squadra ammogliati e i restanti nell’altra…
e poi prove nuove: rubabandiera musicale, tiro alla fine, corsa gattonata nei sacchi per le ballerine, gara di rutti tra il lirico e il cantautore, gavettone alla commissione (tanto Iancu ha il trucco waterproof) e spaghettata di mezzanotte…
dai Maria che forse così ci arrivi al 25% di share…



16. Andrea FB ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 16:36

Se vince due volte la stessa squadra, domani assisteremo anche al rimpasto delle squadre..



17. Bipbip ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 16:42

Massimo donelli direttore di canale 5 ha imposto a Maria la doppia eliminazione per far aumentare gli ascolti.
Risultato sarà lo stesso di domenica scorsa.
La domenica non va bene per amici e donelli lo deve capire invece di fare l’ottuso.
La partita e il giorno tolgono share ad amici.
Anche il gf andrebbe male la domenica.



18. Sissih ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 16:47

Ma dai, ma che schifo. Non hanno mandato in onda la puntata per farci vedere sta schifezza tra piccioncini? Ma dai, peggio del Grande Porcello.
Io volevo solo vedere Davide Flauto cantare questo benedetto inedito, e invece hanno mandato in onda ‘Uomini e Donne 2 la vendetta’.



19. Davide Maggio ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 16:49

@ Bipbip: questo commento passa, dal prossimo commenta inserendo un indirizzo email valido. Ovviamente l’imposizione di cui parli e’ una cosa non corretta.



20. Kei . ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 16:49

Voglio DADDO *-*



21. stek ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 16:51

davide maggio
ma domani canta flauto o no?Quanto dobbiamo aspettare?



22. lui90 ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 16:59

ciao a tutti lo sapevate che fino a due massimo tre giorni fa su wikipedia c’era il mome del vincitore??? com’è pox???
1 loredana
2 emma
3 pierdavide
4 matteo
nn voglio che vince quell’impedita di loredanaaa FORZA EMMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA



23. Il Mio Reality (fulvio) ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 17:02

@ DM: ciao Davide, sì ho ricevuto la tua email su FB. Grazie. Preferisco parlare di queste cose in quel sito se per te va bene (adesso siamo amici) ;). Grazie di tutto!

***
In merito ad Amici di MDF, credo che una bella “scossa “ci volesse. Sicuramente la messa in onda di domenica ha contribuito all’abbassamento degli ascolti, ma è pur vero che alcune edizioni passate di questo talent venivano programmate proprio di domenica!
Al di là delle solite (giustissime) critiche nei confronti di un regolamento “ballerino” e cangiante (ormai è da 9 anni che assistiamo a continui aggiustamenti più o meno “credibili” del regolamento stesso…ma esiste un regolamento ad Amici?), c’è da dire che la De Filippi quest’anno sembra essere in procinto di una crisi di nervi (o è insofferenza verso le scelte di Mediaset?).
Il fatto che Costanzo sia passato in Rai potrebbe essere la spiegazione del malumore che aleggia nei programmi di Maria, in bilico tra un colpo di testa imprevedibile (raggiungere il marito in Rai e condurre un segmento di Domenica in) e la voglia di fare la voce grossa nei confronti del managment di Mediaset che ultimamente sembra imporsi un po’ troppo (Maria adesso è sola).



24. barbara ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 17:03

Ma per caso Donelli le ha anche obbligato di non dire quando i ragazzi andranno al serale per presentare gli inediti??? Mi sembra un tantino esagerato tutta questa segretezza…. Davide Maggio, se tu sai qualcosa, ti prego di informarci, se anche tu non ne sai niente, ti prego informarci comunque, così mettiamo l’anima in pace. Ah già, non è nell’interesse di nessuno farci mettere l’anima in pace……



25. LUI90 ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 17:03

XK NON C’è IL MIO COMMENTO??????



26. lui90 ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 17:06

DI NUOVO CIAO A TUTTI VOLEVO SOLO DIRE CHE FINO A 2 3 GIORNI FA SUL WEB C’ERA IL NOME DEI 4 FINALISTI DI AMICI E LA VINCITRICE
1 LOREDANA
2 EMMA
3 PIERDAVIDE
4 MATTEO



27. claudia F ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 17:06

oggi sembrava veramente di stare al grande fratello…abbiamo dovuto assistere per circa un’ora alla crisi della coppietta felice….poi vorrei capire il motivo della messa in onda di questa cose nvece della solita diretta…cmq spero vivamente che gli eliminato dela squadra bianca non saranno pierdavide o stefano perchè sarebbe uno scempio….ho invece l impressione che emma stia cominciando a fare un pò la vittima….
cmq davide maggio ti prego di dare qualche informazione alle esasperanti flautine riguardo il loro idolo….rendile partecipi del fatto che è ancora in perfetta salute e che tornerà a svolgere presto la sua attività di inquinatore acustico :P



28. lui90 ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 17:08

SCUSATE NON AVEVO VISTO BENE :-(



29. Isadawn ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 17:16

Salve a tutti! Cosa dire della puntata di oggi? Pessima, stiamo davvero cadendo in basso! Ennesima presa per il culo ai telespettatori, soprattutto a quelli che dovevano andare in trasmissione… passi l’uscita di Davide senza spiegazioni, passino i soldi dei televoti che si sono messi in tasca, passino i videobox infiniti nei pomeridiani e le esibizioni sempre più rare, ma ora stanno davvero esagerando! Non credo sia il caso di annullare una puntata in diretta per uno stupido litigio tra fidanzatini! Il regolamento non diceva che le squadre devono essere composte SENZA TENER CONTO DELLE RELAZIONI TRA RAGAZZI? E non era stata Maria a dire che “Amici non è il grande fratello”? Ecco un’altra prova del fatto che il regolamento ad amici viene cambiato quando vogliono!
Davide Maggio, io credo che bisognerebbe protestare e far capire la nostra indignazione a Codacons… cosa ci consigli di fare?
E potresti farci sapere gentilmente quando vedremo Davide Flauto ad Amici per presentare questo maledetto inedito?



30. f30d ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 17:24

Se si va avanti con le doppie eliminazioni Amici termina PRIMA. o SBAGLIO?



31. f30d ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 17:26

Isa stai un po’ esagerando. La puntata non è andata in onda per questo malessere tra i ragazzi, ma anche per far crescere l’attesa nei confronti del serale di domani. A me poi la puntata di oggi è piaciuta tantissimo.



32. Isadawn ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 17:29

F3od io invece credo che sia stata la puntata peggiore in tutte le edizioni di Amici. Basta polemiche! E comunque si, è stata annullata proprio per questo invece, visto che fino a poco tempo fa non si sapeva nulla.



33. f30d ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 17:36

La polemica non sempre è negativa. Oggi poi non ho visto grandi spargimenti di sangue! Io ero a conoscenza delle varie love story. Emma e Stefano, PierDavide e Grazia, Enrico e Elena. Amici non poteva separarsi dalla sua componente reality, poichè è una cosa innata, il programma è nato come misto tra talent e reality.



34. Fabio V ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 17:39

madò lui90 su internet, su wikipedia può scrivere chiunque -_-



35. f30d ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 17:42

S wikipedia può scrivere anche un perfetto ignorante!



36. valeria ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 17:45

la puntata di oggi una vera vergogna se voglio vedere il grande fratello guardo quello non amici poi veramente bisognerebbe protestare alla Codacons anche perche’ i nostri soldi del televoto per Davide dove sono finiti Isa la penso come te.
E soprattutto quando rivedremo Davide Flauto possibile tutto sto mistero su questo ragazzo ci puoi aiutare per piacere Davide



37. stek ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 17:48

davide flauto farà l’inedito a data da definire perche c’è stato il rinvio della diretta della puntata di oggi



38. f30d ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 17:53

Davide Flauto non poteva rientrare nella scuola. Sapete tutti cosa ha avuto.



39. Isadawn ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 17:58

F3od infatti nessuno sta parlando di farlo rientrare, anche perchè è uscito per motivi seri, semplicemente crediamo che sia un nostro diritto sapere quando presenterà l’inedito visto che lo presenteranno tutti i ragazzi, in modo che chi ne ha la possibilità possa organizzarsi per andare in trasmissione come pubblico, solo questo :)



40. Alessio ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 18:06

anche a me è piaciuta molto la puntata di oggi!!!speriamo che davide non vada domani sera dei suoi ululati ne facciamo a meno!!!



41. paolaok ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 18:29

ma stiamo scherzando??? hanno rimandato la puntata per lo sc@@@o di un Enrico??? e di una Elena che piange invece che mandare a quel paese quella specie di fidanzato??? Di certo aumenteranno gli ascolti ma quel poco di serietà che era rimasta al programma oggi è svanita…
Speriamo che domani esca Enrico… Ed Elena rimanga!!!



42. sottovuoto ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 18:34



43. saralurker ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 18:53

ma questo vuol dire che ci sarà una puntata in meno vista la doppia eliminazione??

certamente questa variazione del regolamento porterà un attimo di sorpresa in più ad un programma stanco, ma mi chiedo se poi alla fine vincerà il vero talento o il concorrente più carino o più amato dai votanti….perchè se annullare il voto della commissione vuol dire far vincere che ne so uno come enrico perchè ha un bel faccino tanto per fare un esempio, allora preferivo fosse tutto scontato e buonanotte.



44. paolo5577 ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 19:27

sara se i finalisti devono essere 4 per 10 puntate, già doveva essercila doppia. ma forse l’hanno fatta prima perchè c’è molta attesa di aprire le buste dei discografici e di scoprire chi è il vincitore che parteciperà al boston ballet!



45. Davide Maggio ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 19:27

Ma perche’, scusate, quando al GF saltano un’eliminazione o ne fanno una doppia… si aggiorna il numero delle puntate?



46. saralurker ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 19:32

Davide io pensavo che:

14 concorrenti
14 puntate previste
1 eliminato a puntata
si arriva in finale con 4

se ne eliminano 2 o le puntate sono di meno o vanno in finale in 3.

O mi sono sbagliata?



47. saralurker ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 20:05

errore di battitura:

14 concorrenti
10 puntate previste
1 eliminato a puntata
si arriva in finale con 4



48. brit ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 20:05

Tremenda la puntata di oggi, un mostruoso ibrido tra Uomini&Donne e il Grande Fratello, poi la Defilippi continua a sbandierare che Amici è un TALENT SHOW. Sì come no???

Stanno creando un po’ di suspance per alzare lo share depresso, e soprattutto stimolare il TELEVOTO dato che quest’anno sono vacche magre.

Tutto rumore per nulla!
Alla fine I CANTANTI SONO INTOCCABILI protetti dalle case discografiche, usciranno due ballerini: Michele/Grazia/Rodrigo/Borana i candidati.



49. Isadawn ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 20:10

Davide Maggio questo è vero però al GF le puntate non vengoo ridotte perchè spesso entrano concorrenti nuovi… cosa ci nascondi? Per caso ci sarà un ripescaggio? Secondo me comunque non è per gli ascolti perchè Maria ha detto che domani sera spiegherà il motivo di questa doppia eliminazione, e non credo che possa dire a tutt’ Italia che amici sta andando male e quindi devono ridurre il numero delle puntate…



50. Viavai ha scritto:

6 febbraio 2010 alle 20:16

Non mi sta piacendo più amici



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.