Ora in tendenza

Aras Şenol è il vincitore dell’Isola dei Famosi 2024

L’Isola dei Famosi si conclude nel segno di Terra Amara: vincere, infatti, Aras ?enol, attore nella dizi turca. Secondo Peron, terzo Stoppa

di Roberto Mallò

06/06/2024 - 01:45

Aras Şenol è il vincitore dell’Isola dei Famosi 2024

L’Isola dei Famosi 2024 si conclude nel segno di Terra Amara: è infatti Aras Şenol, celebre per il ruolo di Çetin Ciğerci nella dizi turca, il vincitore della diciottesima edizione del reality show di Canale 5, condotto quest’anno da Vladimir Luxuria. L’attore turco ha battuto allo scontro finale il ballerino Samuel Peron, con il 69% dei voti a suo favore, portandosi a casa il premio in palio di 100.000 euro in gettoni d’oro (con la metà devoluta in beneficenza alla fondazione Giulia Cecchettin).

Un secondo posto, quello all’Isola dei Famosi, che sa di déjà-vu per Peron, dato che pochi mesi fa ha conquistato la medaglia d’argento nella diciottesima edizione di Ballando con le Stelle al fianco di Simona Ventura, ‘cedendo’ il primato alla coppia formata da Pasquale La Rocca e Wanda Nara. Le edizioni numero 18, evidentemente, non gli portano tanta fortuna.

Per quanto riguarda l’Isola e i piazzamenti degli altri concorrenti in gara, Edoardo Stoppa si è posizionato al terzo posto con il 68% dei voti in negativo. La ‘nip’ Alvina Verecondi Scortecci, unica donna in finale, si è fermata invece al quarto posto con il 71% dei voti validi per l’eliminazione. Sia Stoppa, sia Alvina hanno perso contro Aras in due televoti differenti aperti nel corso della finalissima.

Quinto posto, un po’ a sorpresa, per Artur Dainese, eliminato con il 62% dei voti a suo sfavore contro Samuel. Il primo a lasciare la finale è stato Edoardo Franco, battuto nel televoto settimanale da Aras con solo il 33% delle preferenze del pubblico. Un vero e proprio trionfo per Şenol, uscito vincente in quattro votazioni su cinque nella finalissima del reality Mediaset.

Isola dei Famosi 2024: la classifica finale

  1. Aras Şenol
  2. Samuel Peron
  3. Edoardo Stoppa
  4. Alvina Verecondi Scortecci
  5. Artur Dainese
  6. Edoardo Franco

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.