2
giugno

Ascolti TV | Sabato 1 giugno 2024. In 5,7 milioni per la finale di Champions (31.4%). L’ultima di Amadeus 25.3%

Carlo Ancelotti

Carlo Ancelotti

Nella serata di ieri, sabato 1 giugno 2024, su Rai1 La bambina che non voleva cantare in replica ha conquistato 1.976.000 spettatori pari all’11.4% di share. Su Canale5 la finale di Champions League – Borussia Dortmund-Real Madrid ha raccolto davanti al video 5.735.000 spettatori con uno share del 31.4% (primo tempo a 5.597.000 e il 30%, secondo tempo a 5.869.000 e il 32.8%). Su Rai2 Gli omicidi di Pont’Arc è la scelta di 988.000 spettatori (5.5%). Su Italia1 Shrek e vissero felici e contenti ha radunato 819.000 spettatori pari al 4.6%. Su Rai3 Sapiens – Un Solo Pianeta coinvolge 586.000 spettatori e il 3.8% (presentazione a 644.000 e il 3.5%). Su Rete4 Sei giorni, sette notti totalizza un a.m. di 730.000 spettatori (4.3%). Su La7 In Altre Parole… Ancora ha registrato 512.000 spettatori con il 2.9%. Su Tv8 4 Ristoranti sigla 412.000 spettatori (2.2%) nel primo episodio e 440.000 spettatori (2.9%) nel secondo episodio. Sul Nove Sparita nel Nulla – Il Caso di Elena Ceste cattura l’attenzione di 261.000 spettatori con l’1.5%. Su Rai4 Holy Spider è scelto da 210.000 spettatori (1.2%). Su Iris The Score interessa 328.000 spettatori pari al 1.9%. Su RaiPremium Purché finisca bene – Mia moglie, mia figlia, due bebè raggiunge 237.000 spettatori e l’1.3%. Su La5 Inga Lindstrom – Una sposa in fuga segna 379.000 spettatori (2.1%).

Access Prime Time

Sempre bene N.C.I.S.

Su Rai1 l’ultima puntata di Affari Tuoi con l’addio di Amadeus alla Rai registra 4.579.000 spettatori pari al 25.3%. Su Canale5 Striscina la Notizina di 9 minuti arriva a 2.861.000 spettatori con il 18.4%. Su Rai2 TG2 Post è seguito da 435.000 spettatori (2.3%). Su Italia1 N.C.I.S. – Unità Anticrimine incolla davanti al video 1.121.000 spettatori (6.4%). Su Rai3 CheSarà… è la scelta di 723.000 spettatori con il 4.2%. Su Rete4 Stasera Italia ha radunato 552.000 spettatori (3.4%) nella prima parte e 567.000 spettatori (3.1%) nella seconda parte. Su Tv8 4 Ristoranti è seguito da 393.000 spettatori pari al 2.4%. Sul Nove I Migliori Fratelli di Crozza ottiene un a.m. di 268.000 spettatori (1.6%).

Preserale

La Ruota aggancia e supera L’Eredità (che parte più tardi del solito).

Su Rai1 L’Eredità Weekend – La Sfida dei 7, in onda dalle 19:06, ha ottenuto un ascolto di 2.009.000 spettatori pari al 18.1%, mentre L’Eredità Weekend ha registrato 2.931.000 spettatori pari al 23.3%. Su Canale5 Gira La Ruota della Fortuna ha intrattenuto 1.812.000 spettatori (19.3%), mentre La Ruota della Fortuna ha convinto 2.635.000 spettatori (23.1%). Su Rai2, dopo TGSport Sera (362.000 – 4%), The Blacklist arriva a 246.000 spettatori (2.2%) nel primo episodio e 263.000 spettatori (1.9%) nel secondo episodio. Su Italia1 Studio Aperto Mag ottiene 391.000 spettatori (3.6%) e C.S.I. – Scena del Crimine raggiunge 569.000 spettatori (4.2%). Su Rai3 l’appuntamento con i TGR informa 1.825.000 spettatori pari al 14.3%, mentre Blob segna 753.000 spettatori pari al 5.4%. Su Rete4 Terra Amara interessa 514.000 spettatori (3.7%). Su Tv8 4 Hotel registra 119.000 spettatori con l’1.1%. Sul Nove Little Big Italy totalizza 284.000 spettatori (2.6%).

Daytime Mattina

In crescita Il Caffè.

Su Rai1 Il Caffè dà il buongiorno a 434.000 spettatori (12.6%), il TG1 delle 8 totalizza 998.000 spettatori (21%) e TG1 Dialogo interessa 1.063.000 spettatori (20.8%). A seguire Unomattina in Famiglia è visto da 1.063.000 spettatori (21.4%) nella prima parte e, dopo il TG1 delle 9 di 5 minuti (991.000 – 19.9%), 967.000 spettatori (21.1%) nella seconda parte, mentre Buongiorno Benessere sigla 933.000 spettatori (20.8%). Su Canale5 Prima Pagina TG5 informa 550.000 spettatori pari al 21.3% e il TG5 Mattina delle 8 ha dato il buongiorno a 1.032.000 spettatori pari al 21%. A seguire X-Style segna 531.000 spettatori pari al 10.8%. Su Rai2 Paradise – La Finestra sullo Showbiz totalizza 92.000 spettatori (2%), Radio2 Social Club è seguito da 195.000 spettatori (4.1%) e Quasar segna 168.000 spettatori (3.8%). Su Italia1 Una Spada per Lady Oscar raduna 161.000 spettatori (3.2%), mentre The Goldbergs ottiene 95.000 spettatori (1.9%) nel primo episodio, 166.000 spettatori (3.4%) nel secondo episodio e 162.000 spettatori (3.5%) nel terzo episodio e Young Sheldon totalizza 178.000 spettatori (4%) nel primo episodio e 146.000 spettatori (3.5%) nel secondo episodio. Su Rai3 Agorà Weekend segna 196.000 spettatori con il 3.9% e Mi Manda Raitre interessa 221.000 spettatori con il 4.9% (presentazione a 233.000 e il 4.8%). Su Rete4 Brave and Beautiful registra 60.000 spettatori (1.2%) e Mr Wrong – Lezioni d’Amore raduna 132.000 spettatori (2.7%), mentre Poirot – La sagra del delitto colleziona 94.000 spettatori (2%). Su La7 Omnibus realizza un a.m. di 126.000 spettatori (4.1%) nella prima parte chiamata News e, dopo il TG La7 (199.000 – 5%), 214.000 spettatori (4.3%) nella seconda parte chiamata Dibattito. A seguire Coffee Break Sabato totalizza 144.000 spettatori (3.2%)

Daytime Mezzogiorno

Linea Verde Life chiude al 19.2%.

Su Rai1 Linea Verde Strade d’Italia colleziona 1.005.000 spettatori (19.3%), Linea Verde Discovery raduna 1.289.000 spettatori (18.9%) nella prima parte e 1.897.000 spettatore (21%) nella seconda parte e Linea Verde Life totalizza 2.307.000 spettatori (19.2%). Su Canale5 Forum colleziona 1.011.000 spettatori pari al 14.2%. Su Rai2, dopo TGSport Giorno (165.000 – 3.5%), Cerchiamo Te – Missione Lavoro raccoglie 158.000 spettatori (3%), mentre Cook 40′ arriva a 278.000 spettatori (3.1%). Su Italia1 Due Uomini e 1/2 è visto da 183.000 spettatori (3.9%) nel primo episodio, 204.000 spettatori (3.9%) nel secondo episodio e 281.000 spettatori (4%) nel terzo episodio. Dopo Studio Aperto, Sport Mediaset arriva a 822.000 spettatori (6.1%). Su Rai3 Storie delle Nostre Città – Catania interessa 223.000 spettatori (4.4%) e il TG3 delle 12 è seguito da 694.000 spettatori (9.4%). Su Rete4, dopo il TG, La Signora in Giallo coinvolge 538.000 spettatori con il 4.5%. Su La7 L’Ingrediente Perfetto – A Tu per Tu raccoglie 116.000 spettatori (2.3%), L’Aria che Tira – Il Diario è scelto da 167.000 spettatori (2%) e Like Tutto Ciò che Piace sigla 175.000 spettatori (1.4%). Su Tv8 la qualifiche di MotoGP catturano l’attenzione di 178.000 spettatori (3.8%) e Paddock Live è visto da 167.000 spettatori (2.7%). Sul Nove Cash or Trash – Chi Offre di Più? arriva a 129.000 spettatori (2%) nel primo episodio e 191.000 spettatori (1.5%) nel secondo episodio.

Daytime Pomeriggio

Meno di 1 milione di spettatori per il Concerto per la Festa della Repubblica.

Su Rai1 Linea Verde Sentieri segna 1.663.000 spettatori (13.3%), Passaggio a Nord Ovest raduna 1.120.000 spettatori (11.1%) e A Sua Immagine interessa 973.000 spettatori (11.2%) nella prima parte e 947.000 spettatori (11.7%) nella seconda parte. Dopo il TG1 (902.000 – 11.1%), Italia Sì! Podio e Poi è seguito da 1.091.000 spettatori (13.8%), mentre il Concerto per la Festa della Repubblica 2024, dalle 17:50 alle 19:06, intrattiene 920.000 spettatori (10.3%). Su Canale5 Beautiful conquista 2.466.000 spettatori (19.2%) e Endless Love raggiunge 2.124.000 spettatori (21.4%). A seguire Verissimo – Le Storie è scelto da 1.534.000 spettatori (19.1%) nella prima parte e 1.590.000 spettatori (19.2%) nella seconda parte. Su Rai2 Top – Tutto Quanto Fa Tendenza incolla davanti al video 362.000 spettatori pari al 2.9% e Bellissima Italia totalizza 390.000 spettatori pari al 3.6%, mentre Squadra Omicidi Istanbul raggiunge 315.000 spettatori pari al 3.7%. A seguire Full Contact – Notizie che Colpiscono è seguito da 178.000 spettatori pari al 2.3%. Su Italia1 Tremors raduna 411.000 spettatori (4%), mentre Superman & Lois raccoglie 295.000 spettatori (3.7%) nel primo episodio e 249.000 spettatori (3.1%) nel secondo episodio. Su Rai3 le news dei TGR informano 2.212.000 spettatori pari al 16.8%, mentre Sogno di una notte di mezza età è seguito da 476.000 spettatori pari al 4.9% e Gocce di Petrolio segna 365.000 spettatori pari al 4.5%. A seguire Report raduna 599.000 spettatori pari al 7% (presentazione a 340.000 e il 4.3%). Su Rete4 Lo Sportello di Forum ha convinto 677.000 spettatori (5.6%) e Hamburg Distretto 21 è visto da 334.000 spettatori (3.7%). A seguire, dopo Dynasties II – I Diari (245.000 – 3%), Colombo – Scacco matto a Scotland Yard arriva a 400.000 spettatori (4.8%). Su La7 L’assassinio del banchiere di Dio segna 236.000 spettatori con il 2.4% e Eden – Missione Pianeta totalizza 175.000 spettatori con l’1.8%. Su Tv8 le qualifiche di Moto2 incollano davanti al video 389.000 spettatori (3%), mentre MotoGP Sprint – GP Italia raduna 636.000 spettatori (5.8%) e Paddock Live Show è seguito da 344.000 spettatori (3.8%). A seguire The Crew – Missione impossibile è visto da 179.000 spettatori (2.2%). Sul Nove La Contessa – Il Delitto dell’Olgiata è seguito da 190.000 spettatori (1.5%) e Un Delitto Senza Corpo – Il Caso Noventa coinvolge 210.000 spettatori (2.4%), mentre Little Big Italy è visto da 184.000 spettatori (2.3%).

Seconda Serata

Bene il post finale di Champions, Ciao Maschio conclude oltre l’11%.

Su Rai1 Ciao Maschio chiude davanti a 1.235.000 spettatori (11%) nella prima parte e 738.000 spettatori (11.4%) nella seconda parte, mentre Applausi raduna 247.000 spettatori (6.8%) nella parte rilevata fino alle 1:59. Su Canale5 Champions League Live totalizza 2.388.000 spettatori (19.3%). A seguire Speciale TG5 arriva a 817.000 spettatori (11.5%) e TG5 Notte 532.000 spettatori (12.3%). Su Rai2 TG2 Dossier segna 298.000 spettatori (2.4%), TG2 Storie 150.000 spettatori (2%) e TG2 Mizar 94.000 spettatori (1.8%). Su Italia1 Il gatto con gli stivali è visto da 569.000 spettatori (6.1%). Su Rai3 TG3 Mondo informa 414.000 spettatori con il 5.3%, mentre Californie è seguito da 157.000 spettatori con il 3.5%. Su Rete4 Confessione Reporter – Primavera è scelto da 305.000 spettatori (4.2%). Su La7 Uozzap! sigla 321.000 spettatori (2.9%) e TGLa7 Notte informa 141.000 spettatori (1.9%). Su Tv8 4 Ristoranti arriva a 252.000 spettatori (3.2%). Sul Nove Stevanin – Non Ricordo di Averle Uccise è visto da 265.000 spettatori pari al 2.7%.

Telegiornali

TG1
Ore 13:30 3.425.000 (24.9%)
Ore 20:00 3.640.000 (25%)
TG2
Ore 13:00 1.387.000 (11%)
Ore 20:30 802.000 (4.8%)
TG3
Ore 14:25 1.639.000 (13.2%)
Ore 19:00 1.377.000 (12.5%)
TG5
Ore 13:00 2.841.000 (22.1%)
Ore 20:00 3.056.000 (21.5%)
STUDIO APERTO
Ore 12:25 1.127.000 (11.2%)
Ore 18:30 460.000 (5%)
TG4
Ore 11:55 260.000 (3.7%)
Ore 18:55 491.000 (4.5%)
TGLA7
Ore 13:30 635.000 (4.6%)
Ore 20:00 972.000 (6.6%)

Ascolti TV per fasce auditel (share in %)

RAI 1 15.97 17.59 20.75 18.38 11.87 17.98 18.78 10.81
RAI 2 3.7 1.75 3.67 5.1 3.42 2.52 4.51 3.32
RAI 3 5.55 5.04 4.67 7.55 4.76 9.2 3.9 4.07
RAI SPEC 6.17 9.33 8.05 6.13 7.3 5.15 4.58 5.52
RAI 31.38 33.71 37.13 37.15 27.35 34.85 31.76 23.73
CANALE 5 20.42 19.62 9.53 18.66 20.52 20.88 27.26 20.78
ITALIA 1 4.66 2.54 3.58 5.68 3.95 3.98 5.11 5.6
RETE 4 3.88 1.52 2.26 4.6 4.38 4.42 3.42 4.39
MED SPEC 12.17 12.02 15.09 10.15 11.84 11.08 10.14 14.36
MEDIASET 41.14 35.7 30.46 39.1 40.69 40.35 45.93 45.13
LA7+LA7D 3.46 4.64 3.38 2.68 3.85 3.46 3.76 2.99
SATELLITE 17.5 17.23 20.46 14.96 21.59 14.71 14.09 21.27
TERRESTRI 6.52 8.72 8.57 6.11 6.53 6.63 4.45 6.88
ALTRE RETI 24.02 25.95 29.03 21.07 28.11 21.34 18.54 28.15

Ascolti TV media settimana 24 ore (share in % e valori assoluti in migliaia)

Rai 1 17,2 1.367
Rai 2 5,0 398
Rai 3 6,5 517
Rai Generaliste 28,7 2.282
Rai Spec. (10) 6,3 503
Canale5 17,5 1.395
Italia1 5,1 404
Rete4 4,5 356
Mediaset Generaliste 27,1 2.155
Med. Spec. (13) 10,8 861
La7 4,0 314
TV8 3,2 251
Nove 2,0 161
Rai 4 1,5 116
Rai 5 0,3 24
Rai Movie 1,1 90
Rai Premium 1,3 106
Rai Gulp 0,1 10
Rai Yoyo 0,6 47
Rai Sport 0,5 39
Rai News 24 0,5 41
Rai Scuola 0,2 14
Rai Storia 0,2 17
20 1,1 88
Boing 0,4 33
Iris 1,3 106
La5 1,0 81
Cine 34 1,0 81
Mediaset Extra 0,9 71
Italia 2 0,3 27
Focus 0,9 74
Cartoonito 0,4 32
Top Crime 1,3 106
Tgcom 24 0,5 36
Twentyseven 1,3 107
Cielo 1,0 83
Sky Uno 0,2 17
Sky Atlantic 0,0 3
Sky Cinema Uno 0,1 11
Real Time 1,8 147
Dmax Tv 0,9 68
Giallo 0,9 75
Motor Trend (ex Focus fino al 28/4/18) 0,5 39
FRISBEE 0,6 44
La7d 0,4 33
Super! 0,3 22
Tv2000 1,2 97
Sportitalia 0,3 24
Totale Rai 35,0 2.785
Totale Mediaset 37,9 3.016
Totale La7 4,4 347
Totale SKY 7,9 630
Totale DISCOVERY 9,6 767
Altre TV 5,2 414
Platea 100,0 7.959
Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Sissi 3
Ascolti TV | Martedì 11 Giugno 2024. Boom Atletica Leggera (18.6% – 3,5 mln). Briciole per Sissi (10% – 1,45 mln) e Alfredino (9.2% – 1,55 mln). Record Floris (9.5% – 1,31 mln)


Paperissima Sprint (US)
Ascolti TV: i debutti di quest’anno confrontati con quelli della precedente stagione. Ecco chi sale e chi scende


Io Canto Family 10 giugno 2024
Ascolti TV | Lunedì 10 Giugno 2024. Io Canto Family vince col 18.55%. Tonfo per Porta a Porta (5.87%) battuto da Propaganda Live (7.47%) e tallonato da Quarta Republica (6.48%). L’Atletica va veloce (13.34%). Maratona Mentana 9.23-6.47%


Curva Rai1, La7, Canale 5
Ascolti TV | Domenica 9 Giugno 2024. Rai1 al 21% tra le 20.30 e le 22.30 con la Nazionale. Bene l’Atletica su Rai2 (8.8% pt – 13.4% al mattino). Ottima la Maratona Mentana: La7 all’11.5% dalle 22.30 (vs Rai1 13.2%, Rai3 5.7%, Rete4 6.5%)

1 Commento dei lettori »

1. Troppa confidenza toglie riverenza ha scritto:

2 giugno 2024 alle 10:04

Il Real Madrid vince la sua quindicesima Coppa dei Campioni o Champions League (si chiama Champions League dal 1993),e da quando si chiama cosi ha vinto 9 finali su 9,confermandosi ancora di più come il club di calcio più forte e importante del mondo.

Non è più il Real Madrid di qualche anno fà,quello fino al 2018,dove vinceva e dominava l’avversario,oggi è un Real Madrid con meno figurine,che ti lascia giocare dandoti l’illusione di poter vincere e poi ti colpisce in contropiede,la vittoria di ieri è uguale a quella della finale sempre vinta nel 2022.

Re Carlo Ancellotti vince la quinta Champions League da allenatore e sommate alle 2 da giocatore arriva a 7 in totale,come il Milan,più di Juventus e Inter messe insieme.

Con ieri termina l’accordo di Mediaset di trasmettere le partite di Champions League e per ora la rete di Piersilvio rimane solo con la Coppetta Italia in mano.

Vedremo adesso cosa succederà.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.