3
aprile

BOOM! La Talpa torna senza studio. Al vaglio anche una location in Italia

La Talpa

La Talpa

Questa volta dovrebbe essere quella buona. Era il 2021 quando Pier Silvio Berlusconi annunciò l’atteso ritorno sugli schermi Mediaset de La Talpa. Da allora si sono susseguiti i rinvii e i cambi di programma, fino ad ora: nella prossima stagione La Talpa con ogni probabilità ci sarà. Sì, ma come? DavideMaggio.it è in grado di anticiparvi che il progetto prevede un ritorno con una novità importante: La Talpa 2024 non avrà lo studio. Non solo, per la prima volta si potrebbe girare interamente in Italia. Al momento c’è in ballo, però, anche un’altra location europea.

Ebbene sì, 20 anni dopo il debutto, avvenuto nel 2004 su Rai2, La Talpa subirebbe un netto restyling abbracciando in toto il genere factual. Un modo per tagliare i costi e differenziarsi dagli altri reality Mediaset che va a riprendere il format originale che non prevede diretta.  Vero è che, dopo 16 anni d’attesa, avremmo voluto per La Talpa un ritorno in grande stile con i sacri crismi e lo studio, che a noi italiani piace tanto e che  aveva connotato il programma nelle sue prime 3 edizioni. Sulla carta l’appeal per una nuova edizione del format, portato al successo da Paola Perego, è superiore sia a quello di Grande Fratello che di Isola dei Famosi. Sarà lo stesso per una versione moderna ma low cost?

Il progetto vedrà la luce su Canale 5. Le puntate previste al momento sono 6, in onda, nelle intenzioni, tra ottobre e novembre 2024. Nessuna decisione sulla conduzione è stata presa finora. Ci si chiede perché l’erede di Paola Perego non sia proprio Paola Perego. La conduttrice potrebbe garantire continuità tra le due versioni del programma, evitando di disorientare troppo i telespettatori affezionati. Quello tra Talpa e Perego è stato un binomio fortunato che ha permesso al programma di sfiorare i 7 milioni di spettatori (finale prima stagione), grazie a una “connotazione più larga”, e alla conduttrice di toccare il picco più alto della sua carriera in termini di ascolti e consensi della critica. Inoltre, a Mediaset non si vedono chissà quali alternative disponibili ma qualcuno scalpita…

A produrre Fremantle, reduce dalle esperienze con i reality di Mtv e Love Island. Capoprogetto Marco Salvati, che ha lavorato già alle precedenti stagioni.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


La Talpa
BOOM! LA TALPA 4? PROBABILMENTE IN ASIA


Fedez Pomeriggio 5 - 23 febbraio 2024
BOOM! Fedez a Pomeriggio Cinque


Rischiatutto-70
BOOM! Rischiatutto torna a marzo nel sabato sera di Rai 1


BOOM! La Talpa torna senza studio. Al vaglio anche una location in Italia
BOOM! Il solito Chiambretti torna in prima serata su Rai 3. Ecco chi ha assoldato

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.