29
febbraio

Formula 1 al via in Bahrain di sabato. Tutti i GP su Sky, in diretta su Tv8 solo le 2 gare italiane

Il calendario del Mondiale 2024 di Formula 1

Il calendario del Mondiale 2024 di Formula 1 (US Sky)

Riparte la stagione di Formula 1, eccezionalmente di sabato. Ad aprire il Mondiale 2024 sarà il Gran Premio del Bahrain il 2 marzo; di sabato anche la seconda gara della prossima settimana in Arabia Saudita. Non si corre di domenica per rispettare il Ramadan, mese sacro per la cultura islamica. Per il resto, non cambia la programmazione, che anche quest’anno vedrà tutti i GP in onda su Sky, con Tv8 che garantirà la diretta in chiaro soltanto delle gare di Imola e Monza.

Mondiale 2024 di Formula 1: la squadra di Sky Sport

La voce di Carlo Vanzini sarà ancora la colonna sonora dei GP su SkySportF1. Al suo fianco in telecronaca Marc Genè, anche per gli aggiornamenti live dal box Ferrari e da bordo pista, e Roberto Chinchero, per le analisi delle strategie di piloti e squadre. A condurre i pre e i post gara ci sarà una coppia tutta nuova: al posto di Federica Masolin e Davide Valsecchi, arriva Davide Camicioli che, durante gli appuntamenti di Paddock Live, Warm Up e Debriefing, sarà affiancato dalla novità Vicky Piria e da Ivan Capelli, presenza fissa per tutto il Mondiale. Previste anche quest’anno le incursioni del campione del mondo Nico Rosberg. Mara Sangiorgio sarà in pit lane per intercettare i protagonisti prima, durante e dopo le gare, con le interviste, le notizie ma anche tutto il mondo che ruota intorno alla F1, mentre Matteo Bobbi, con la sua Sky Sport Tech Room, avrà il compito di scoprire, raccogliere e spiegare ogni dettaglio attraverso le immagini e l’utilizzo della tecnologia digitale.

Le telecronache di Formula 2, Formula 3 e Porsche SuperCup saranno curate da Lucio Rizzica e Marcello Puglisi. Cronaca e analisi insieme a Fabio Tavelli e ai suoi ospiti, tra i quali Leo Turrini, che al termine di ogni gara commenteranno i GP in Race Anatomy F1. Durante la settimana, tra un Gran Premio e l’altro, su SkySportF1 spazio agli appuntamenti dedicati all’attualità dal Circus: ogni lunedì Star Words, con i commenti e le analisi a caldo dei protagonisti in pista; per avvicinarsi al weekend Aspettando il GP, per rivivere le emozioni delle gare del passato; dal passato al futuro con Chasing The Dream, uno spazio tutto dedicato alla Formula 2, per conoscere meglio i giovani piloti che sognano in grande. Tutto con il coordinamento editoriale di Andrea Sillitti.

La squadra Sky per la Formula 1

La squadra Sky per la Formula 1 (US Sky)

Mondiale 2024 di Formula 1: il programma del GP del Bahrain

Ecco tutti gli appuntamenti del primo weekend con il GP del Bahrain, la cui gara sarà trasmessa sabato 2 marzo alle 16 in diretta su SkySportF1, SkySportUno, SkySport4K e Now.

Venerdì 1 marzo

Ore 11.10: F3 – Sprint Race
Ore 13.15: Paddock Live
Ore 13.30: F1 – Prove libere 3
Ore 14.30: Paddock Live
Ore 15.10: F2 – sprint race
Ore 16.15: Warm Up
Ore 16.30: Paddock Live
Ore 17: F1 – Qualifiche
Ore 18.15: Paddock Live
Ore 18.45: Paddock Live Show

Sabato 2 marzo

Ore 9.55: F3 – Feature Race
Ore 11.25: F2 – Feature Race
Ore 14.30: Paddock Live
Ore 16: F1 – Gara
Ore 18: Paddock Live
Ore 18.30: Debriefing
Ore 20: Race Anatomy

Mondiale 2024 di Formula 1: la differita su Tv8

La Formula 1 riparte anche su Tv8. Domani – venerdì 1 marzo – le qualifiche del GP del Bahrain in differita alle 22, con studio pre-qualifiche dalle 21.30, mentre sabato 2 marzo la gara in differita alle 21.30; l’appuntamento è già a partire dalle 20 con lo studio Formula 1 condotto da Davide Camicioli e Vicky Piria. Al termine del GP, tutte le interviste a caldo con i piloti, i team manager e gli addetti ai lavori per approfondire e commentare tutte le dinamiche della gara.

Al via anche la Formula 2 in Bahrain, che per la prima volta sarà trasmessa in diretta su Cielo. Si parte sabato 2 marzo già alle 10.15 con la sintesi della Sprint Race F2 e alle 11.30 collegamento in diretta con il Bahrain per la Feature Race F2.

Mondiale 2024 di Formula 1: il calendario e la diretta TV dei 24 GP

Il Mondiale 2024 sarà il più ricco di sempre: piloti e team si apprestano ad affrontare un giro del mondo in 24 circuiti di 5 continenti, dall’Asia al Nord America, dall’Europa al Sud America, fino all’Oceania. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta da Sky. Quest’anno live in chiaro su Tv8 ci saranno soltanto i GP di Imola e Monza (lo scorso anno erano 5 le gare free) e le 6 Sprint Race del sabato a Shanghai, Miami, in Austria, ad Austin, San Paolo del Brasile e in Qatar. Il resto del Mondiale sarà visibile su Tv8 in differita di qualche ora.

2 marzo Bahrain: Sky ore 16
9 marzo Arabia Saudita: Sky ore 18
24 marzo Australia: Sky
7 aprile Giappone: Sky
21 aprile Cina: Sky, Tv8 (solo Sprint)
5 maggio Miami: Sky, Tv8 (solo Sprint)
19 maggio Emilia Romagna: Sky, Tv8
26 maggio Monaco: Sky
9 giugno Canada: Sky
23 giugno Spagna: Sky
30 giugno Austria: Sky, Tv8 (solo Sprint)
7 luglio Gran Bretagna: Sky
21 luglio Ungheria: Sky
28 luglio Belgio: Sky
25 agosto Paesi Bassi: Sky
1 settembre Italia: Sky, Tv8
15 settembre Azerbaijan: Sky
22 settembre Singapore: Sky
20 ottobre Stati Uniti: Sky, Tv8 (solo Sprint)
27 ottobre Messico: Sky
3 novembre Brasile: Sky, Tv8 (solo Sprint)
23 novembre Las Vegas: Sky
1 dicembre Qatar: Sky, Tv8 (solo Sprint)
8 dicembre Abu Dhabi: Sky

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Formula 1
Formula 1 in esclusiva su Sky fino al 2020. Alla Rai solo il Gran Premio d’Italia del 2018, quattro dirette su Tv8


Calendario 2023 di Formula 1 (foto US Sky)
Formula 1: al via il Mondiale 2023, c’è la novità notturna a Las Vegas e il ritorno del Qatar. Tutti i Gran Premi su Sky, 5 live anche su Tv8 – Calendario


Ferrari
Formula 1, su Sky scatta il Mondiale 2022: 22 gran premi, 5 in diretta anche su Tv8


Charles Leclerc
Formula 1, scatta il Mondiale 2021 con il GP del Bahrain. 23 gare totali, 5 in diretta su Tv8 – Calendario e orari TV

3 Commenti dei lettori »

1. paolo ha scritto:

29 febbraio 2024 alle 19:04

perche’ per vedere formula 1 dobbiamo abbonarci a sky non e possibile vedere su altri canali ? siamo in periodi di fascismo o nazismo che dobbiamo vedere come dicono loro non ce piu liberta le tasse le pago come tutti . comunque se vogliono essere come dittatori una fine ci sara anche per loro .



2. CeleChance ha scritto:

1 marzo 2024 alle 12:38

Non mi pare che guardare le gare di macchine che corrono sia un diritto costituzionale. Si paga biglietto per guardare macchinetto (licenza poetica).



3. paolo ha scritto:

1 marzo 2024 alle 20:02

ma la tassa sulla tv la paghiamo il telegiornale lo dobbiamo pagare per vedere ma che risposta e questa per vedere le corse in tv devi pagare grazie per la risposta allora dite ai tifosi se non tifate ferrari e meglio ognuno fa i cazzi suoi anzi fate tifo per il calcio e meglio



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.