30
gennaio

Anche The Voice diventa Generation. Confermati i coach

Antonella Clerici (US Rai)

Antonella Clerici (US Rai)

Io Canto Generation diventa Family, accogliendo anche i “senior”, e anche The Voice diventa Generation. Sembra quasi guerra aperta tra Antonella Clerici e lo show di Gerry Scotti, che con Io Canto “rincorre” la conduttrice ormai dal 2010.

La notizia che il programma di Canale 5 tornerà con una nuova edizione che vedrà cantare i bambini ma anche i parenti non deve essere stata accolta di buon grado dalla conduttrice (un format analogo, Standing Ovation, lo ha condotto nel 2017). Già lo scorso autunno ha lamentato il ritorno del talent di Scotti – dopo dieci anni di assenza – proprio in concomitanza con il suo The Voice Kids. Così, con la nuova edizione di The Voice Senior arriverà la versione Generation: come anticipa Dagospia, sarà uno spin-off in due appuntamenti che andrà ad aggiungersi alle sette puntate in programma da venerdì 16 febbraio su Rai 1. Vi confermiamo che i coach saranno sempre Gigi D’Alessio, Loredana Bertè, Clementino e Arisa. Il format The Voice Generation esiste (in onda in Australia dal 2022) e vede le diverse generazioni a confronto.

Di fatto, è un “rincorrersi” continuo tra Clerici e Scotti, iniziato fin dai tempi di Ti Lascio una Canzone, che all’arrivo del “fratello non gradito” Io Canto andò in onda con il sottotitolo L’Originale, proprio per scostarsi dalla concorrenza di Canale 5. In questa stagione la rivalità si è riaccesa con Io Canto Generation a “disturbare” i Kids e ora si rinnova con la versione Family, che dovrebbe tra l’altro partire in primavera.

Una curiosità: la SDL, la società che si occupa dei casting di programmi tra cui quello di Scotti, che ha annunciato il 9 gennaio la novità di Io Canto Generation Family, ha rimosso dai propri account social il post che invitava la partecipazione allo show dei familiari insieme ai bambini.



Articoli che potrebbero interessarti


Antonella Clerici a The Voice Senior
The Voice Senior: al via la quarta edizione con la novità del tasto ‘Seconda Chance’


Gerry Scotti (US Mediaset)
Gerry Scotti non condurrà Io Canto Family


Io Canto Generation Family (IG SDL)
Avvisate la Clerici: Io Canto Generation diventa Family e arruola bambini e parenti


Marta Viola - Io Canto Generation
Marta Viola vince Io Canto Generation

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.