Ora in tendenza

Avvisate la Clerici: Io Canto Generation diventa Family

Il talent di Canale5 arruola bambini e parenti per una nuova versione del programma: cosa ne penserà la conduttrice Rai?

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

09/01/2024 - 18:25

Avvisate la Clerici: Io Canto Generation diventa Family

Attenzione: la notizia è di quelle particolarmente interessanti. Se siete Antonella Clerici, l’invito è di mettervi comodi. Il motivo? Io Canto Generation avrà una nuova edizione che vedrà protagonisti non solo i bambini ma anche i “senior”, o meglio i parenti.

L’annuncio arriva via social direttamente dalla SDL, la società che si occupa dei casting di programmi tra cui quello di Gerry Scotti, ma anche dai primi crawl in “rotazione” su Canale 5. Per la prossima edizione, che dovrebbe chiamarsi Io Canto Generation Family, si cercano infatti piccole ugole d’oro e non solo.

Se hai dai 10 ai 14 anni, canti e hai qualcuno in famiglia che è bravo come te, scrivi a iocanto@sdl2005.it oppure visita il sito sdl.tv

si legge nel post Instagram che dà il via all’apertura dei casting per la prossima stagione, arricchita – per l’appunto – “con una grande novità” poiché i bambini avranno l’opportunità di partecipare insieme ad un vostro parente, l’importante è che sappia cantare”.

Cosa ne penserà la Clerici? La “faida” tra la conduttrice e il “carrozzone” di Scotti è nota da anni, rinvigorita lo scorso autunno dal ritorno – dieci anni dopo l’ultima edizione – di Io Canto, proprio durante The Voice Kids. Ora lo show di Canale 5 punta anche ai parenti cantanti, strizzando di fatto l’occhio a The Voice Senior, che tornerà a febbraio su Rai 1, e soprattutto a un altro programma musicale della Clerici: Standing Ovation del 2017, dove partecipavano coppie di concorrenti formate proprio da un bambino in duetto con un genitore o un parente.

Ogni volta che inizio coi bambini poi qualcuno mi viene dietro e mi tallona da vicino

ha dichiarato la conduttrice poco più di un mese fa. E ora chi glielo dice che la storia si ripeterà coi parenti/senior?

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.