18
gennaio

Mare Fuori 4: il ‘lato oscuro’ del comandante fa da contraltare al cambiamento della direttrice

Pia Lanciotti e Carmine Recano (US Rai)

Pia Lanciotti e Carmine Recano (US Rai)

Cambiamenti in vista per il comandante Massimo Valenti (Carmine Recano) e la direttrice Sofia Durante (Lucrezia Guidone) nel corso della quarta stagione di Mare Fuori. A causa di una serie di eventi, non sempre positivi, i due personaggi della fiction Rai rivedranno infatti le proprie posizioni sui giovani reclusi nell’Istituto Penitenziario Minorile, dando vita a intrecci narrativi sorprendenti ed inediti.

Innanzitutto, nei dodici episodi che compongono la quarta stagione, i telespettatori si troveranno ad avere a che fare con un Massimo del tutto nuovo. Un terribile evento cambierà all’improvviso il suo rapporto con i giovani detenuti, portandolo a perdere le sue convinzioni e la sua incrollabile fiducia nel concedere la possibilità di redenzione ai suoi ragazzi. Risvolto probabilmente collegato a ciò che succederà alla moglie Consuelo (Desirée Popper), la quale entrerà nelle mire di Donna Wanda Di Salvo (Pia Lanciotti).

In base a quanto si evince dalle anticipazioni, Wanda utilizzerà infatti Consuelo per spaventare Massimo e convincerlo così a lasciare stare il figlio Carmine (Massimiliano Caiazzo). Tuttavia, il gruppo di giovani ragazzi ’scelto’ per fare paura a Consuelo perderà il controllo e le conseguenze di quanto avvenuto saranno devastanti per il Comandante e per altri personaggi.

Al contrario, il ‘cambiamento’ di Sofia sarà in positivo: in seguito ad un’inaspettata storia d’amore, la Durante avrà modo di ripensare al suo atteggiamento severo e punitivo con i ragazzi e, contro ogni tipo di pronostico, si avvicinerà a Rosa Ricci (Maria Esposito), arrivando a sostenere la storia d’amore della giovane con Carmine. Ma chi sarà la persona che avrà una relazione con Sofia, capace di scalfire il suo cuore duro? Un personaggio che i fan di Mare Fuori già conoscono oppure un volto inedito della fiction? Novità che, insieme ad alcune new entry, promettono di dare linfa vitale all’attesissima quarta stagione della fiction di Rai2.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Massimiliano Caiazzo e Maria Esposito (US Rai)
Mare Fuori: la quarta stagione al via su Rai 2 con diversi colpi di scena


Maria Esposito (PH Sabrina Cirillo)
Mare Fuori 4: le anticipazioni di tutti gli episodi


Yeva Sai (US Rai)
Mare Fuori: la madre di Rosa Ricci e due nuovi detenuti con un passato misterioso nella quarta stagione


Mare Fuori 4 (US)
Mare Fuori: primo ciak per le riprese della quarta stagione

1 Commento dei lettori »

1. Marco ha scritto:

19 gennaio 2024 alle 18:04

Il cambiamento della nuova direttrice (da rigida a dolce) è il medesimo che la sceneggiatura aveva previsto per la prima, sola e autentica direttrice del penitenziario, ovvero Paola – Carolina Crescentini.

L’ombra sul commissario è di uno scontato che più scontato non si può.

Rosa Ricci e Carmine beh… Lasciamo stare.

Mare Fuori era quello delle prime due stagioni, con Chiattill e Naditza.

Dalla terza stagione in poi, è evidente il tentativo di far diventare questa serie una sorta di soap opera spendibile per la prima serata.
Non a caso nella produzione ci sono persone che lavoravano a Centovetrine….

Peccato.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.