Ora in tendenza

Mare Fuori 4: il ‘lato oscuro’ del comandante fa da contraltare al cambiamento della direttrice

Scopriamo che cosa succederà ai personaggi interpretati da Carmine Recano e Lucrezia Guidone.

di Roberto Mallò

18/01/2024 - 11:12

Mare Fuori 4: il ‘lato oscuro’ del comandante fa da contraltare al cambiamento della direttrice

Cambiamenti in vista per il comandante Massimo Valenti (Carmine Recano) e la direttrice Sofia Durante (Lucrezia Guidone) nel corso della quarta stagione di Mare Fuori. A causa di una serie di eventi, non sempre positivi, i due personaggi della fiction Rai rivedranno infatti le proprie posizioni sui giovani reclusi nell’Istituto Penitenziario Minorile, dando vita a intrecci narrativi sorprendenti ed inediti.

Innanzitutto, nei dodici episodi che compongono la quarta stagione, i telespettatori si troveranno ad avere a che fare con un Massimo del tutto nuovo. Un terribile evento cambierà all’improvviso il suo rapporto con i giovani detenuti, portandolo a perdere le sue convinzioni e la sua incrollabile fiducia nel concedere la possibilità di redenzione ai suoi ragazzi. Risvolto probabilmente collegato a ciò che succederà alla moglie Consuelo (Desirée Popper), la quale entrerà nelle mire di Donna Wanda Di Salvo (Pia Lanciotti).

In base a quanto si evince dalle anticipazioni, Wanda utilizzerà infatti Consuelo per spaventare Massimo e convincerlo così a lasciare stare il figlio Carmine (Massimiliano Caiazzo). Tuttavia, il gruppo di giovani ragazzi ’scelto’ per fare paura a Consuelo perderà il controllo e le conseguenze di quanto avvenuto saranno devastanti per il Comandante e per altri personaggi.

Al contrario, il ‘cambiamento’ di Sofia sarà in positivo: in seguito ad un’inaspettata storia d’amore, la Durante avrà modo di ripensare al suo atteggiamento severo e punitivo con i ragazzi e, contro ogni tipo di pronostico, si avvicinerà a Rosa Ricci (Maria Esposito), arrivando a sostenere la storia d’amore della giovane con Carmine. Ma chi sarà la persona che avrà una relazione con Sofia, capace di scalfire il suo cuore duro? Un personaggio che i fan di Mare Fuori già conoscono oppure un volto inedito della fiction? Novità che, insieme ad alcune new entry, promettono di dare linfa vitale all’attesissima quarta stagione della fiction di Rai2.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.