29
novembre

Ecco le co-conduttrici di Sanremo 2024

Amadeus al Tg1 per l'annuncio delle co-conduzioni di Sanremo 2024

Amadeus al Tg1 per l'annuncio delle co-conduzioni di Sanremo 2024

Amadeus ha scelto chi lo affiancherà al 74° Festival di Sanremo, in programma dal 6 al 10 febbraio 2024. Ecco chi sono le co-conduttrici (e co-conduttori) che calcheranno il palco del Teatro Ariston.

Cast al completo per la conduzione delle cinque serate del Festival. Il Direttore Artistico, Amadeus, ha svelato al Tg1, in collegamento con il Glass Box di Viva Rai2, tutte le co-conduzioni: il mercoledì sarà la volta della cantante Giorgia, il giovedì della comica Teresa Mannino, il venerdì della showgirl Lorella Cuccarini. Per la finale la co-conduzione sarà di Fiorello, con il quale Amadeus ha esordito nella sua prima edizione di Sanremo e chiuderà la sua quinta. Per la prima serata, invece, già annunciato il vincitore in carica Marco Mengoni.

Recap co-conduzioni Sanremo 2024

- Marco Mengoni (prima serata, martedì 6 febbraio)

- Giorgia (seconda serata, mercoledì 7 febbraio)

- Teresa Mannino (terza serata, giovedì 8 febbraio)

- Lorella Cuccarini (quarta serata, venerdì 9 febbraio)

- Fiorello (serata finale, sabato 10 febbraio)



Articoli che potrebbero interessarti


Nuovo promo Sanremo 2024
Sanremo 2024: il nuovo promo con i co-conduttori – Video


media tre serate Sanremo
Sanremo 2024, conferenza stampa quarta serata. Amadeus: «Se Chiara Ferragni mi avesse chiesto di venire al Festival, gliel’avrei permesso»


Amadeus Ferilli 5
Sanremo 2024, pagelle terza serata. Promossa Teresa Mannino, bocciata l’apertura di Amadeus


Amadeus, Mannino e Crowe - Sanremo 2024 (AGI per US Rai)
Sanremo 2024, terza serata – Teresa Mannino show, Russell Crowe che percula John Travolta non delude. Angelina Mango in testa per Radio e Televoto

18 Commenti dei lettori »

1. Pianeta Urano ha scritto:

29 novembre 2023 alle 21:27

L’unica interessante è la Mannino, Giorgia lo ha già condotto in passato oltre che vi ha partecipato mille volte. La Cuccarini anche lo ha già condotto, mi chiedo che santi abbia in Paradiso sta sempre in mezzo.
La Marcuzzi sarebbe stata perfetta.



2. Lorenzo78 ha scritto:

29 novembre 2023 alle 23:53

Quando mai Giorgia in passato avrebbe condotto Sanremo, di grazia?



3. R101 ha scritto:

29 novembre 2023 alle 23:59

Ma secondo voi, nella serata finale del festival, fanno venir meno la presenza femminile?
Ma è mai possibile?!
Ma di sicuro ci sarà un nuovo annuncio e, probabilmente, se la Marcuzzi affiancherà Rosario Fiorello nel dopo festival se la porterà con lui la sera finale di Sanremo 😬



4. Paolo ha scritto:

30 novembre 2023 alle 00:05

Finalmente gente normale!



5. Pat ha scritto:

30 novembre 2023 alle 02:46

Pianeta Urano, la Cuccarini è solo una delle showgirl e conduttrici più talentuose che abbiamo in Italia. Ecco i suoi santi in paradiso.



6. Teledico ha scritto:

30 novembre 2023 alle 09:00

Speravo finalmente in Amanda Lear, intelligemte, ironica, divertentissima e amata moltissimo da un pubblico intergenerazionale, Amanda meriterebbe proprio il festival come coronazione della sua carriera.



7. Francesco ha scritto:

30 novembre 2023 alle 09:21

Una standing ovation per Pat! Lorella Cuccarini non ha bisogno di santi in paradiso, non deve dimostrare niente ad alcuno. Ci siamo dimenticati del musical Grease, sold out in tutta Italia per anni? O delle sue sigle iconiche? O delle sue edizioni di Buona Domenica al fianco di Marco Columbro che misero in seria difficoltà la Domenica In di Pippo Baudo prima e di Toto Cutugno dopo? Senza considerare il suo inserto nella scuola di Amici che ha dato luce e smalto allo show



8. gabriel53 ha scritto:

30 novembre 2023 alle 09:55

Mi aspettavo degli annunci bomba che non solo non ci sono stati, ma hanno anche ”depresso” le aspettative…Diciamo che non ho nulla contro Giorgia la cui voce e’ spettacolare nè tantomeno con la Cuccarini la cui bravura e professionalita’ e’ risaputa…mi aspettavo pero’ almeno delle novita’ e parlo in particolare della Marcuzzi che alla conta dei fatti evidentemente non e’ particolarmente gradita al nostro…Poteva essere plausibile l’esclusione della Marcuzzi per delle scelte ardite,ecc, ma qui non è stato fatto alcun volo pindarico, anzi non e’ stato fatto neppure un volo!!!! Ripeto nulla contro Giorgia e Cuccarini, anzi!!!!! Credo che il fatto che Amadeus oltre che i cantanti voglia scegliere anche tutto il resto non gli giova particolarmente!!!! Non entro in merito alla scelta della lista dei cantanti che ancora non e’ uscita, ma il fatto che si voglia continuare con trap,rap,tik,tak e triccheballacche’ non depone molto a favore nel senso che la MUSICA NON E’ SOLO QUELLA, anzi!!!! Senza poi pensare al fatto che le scelte di Amadeus denotano da sempre una certa misoginia e sostanzialmente un fatto estremamente provinciale!!!!!! Forse il nostro non sa che il MONDO E’ DOMINATO DALLE DONNE da un punto di vista artistico-musicale e non parlo solo di Taylor Swift che forse Amadeus non sa neanche chi sia…!!!! Questo per dire senza ritornare alle edizioni di Baudo che gia’ con Conti le scelte erano fatto con piu’ equilibrio sia da un punto di vista musicale che dalla presenza scenica e spettacolare di numerose e validissime artiste donne in gara!!! Questo regalava ancor piu’ interesse e glamour alla manifestazione che con Amadeus e’ scemato di brutto!!!! A questo punto c’e’ da augurarsi (ma è soltanto utopia la mia…) che al piu’ presto la direzione artistica venga data ad una donna e sono sicuro in questo che frasi tipo ”le donne propongono meno canzoni e meno valide” lascino il tempo che trovano anche perche’ moltissime canzoni al maschile dei sanremo di Amadeus non e’ che fossero indimenticabili e abbiano lasciano delle tracce cosi’ indelebili!!! Complimenti!!!!!



9. PAOLO76 ha scritto:

30 novembre 2023 alle 09:59

Concordo in pieno con Pat….



10. Denis ha scritto:

30 novembre 2023 alle 10:18

@Pat @Francesco , finalmente qualcuno che dice le cose come stanno. Lorella Cuccarini si merita quel palco, che ha già calcato come conduttrice nel 1993, più di qualunque altro. L’ho vista a teatro un mese fa è veramente una delle artiste più talentuose che abbiamo.



11. antonio ha scritto:

30 novembre 2023 alle 10:45

gabriel53, eviterei di aprire bocca solo per darle fiato.
Nel 2023 su 28 cantanti solo 6 erano catalocabili in un genere hip hop (rap, trap e sciocheze varie che dici), quindi direi che tutto il resto della musica era molto ben rappresentato.

le donne in italia non dominano il mercato (nessuna donna nella top10 spotify) e amadues ha sempre invitato in questi anni le donne più di successo.

Le canzoni sanremesi dell’era amadeus sono grandi successi, e i concorrenti sono quelli più ascoltati sia prima che, ancor di più, dopo il festival (il successo nella musica si misura con gli ascolti e con gli spettatori ai live, non di certo con ospitate in tv). Non sia mai tornare all’era conti o peggio all’era baudo.

per quanto riguarda le co-conduttrici finalmente tutte personalità di talento (aldilà della simpatia o antipatia personale)



12. Lupin9 ha scritto:

30 novembre 2023 alle 11:48

Tutto quel lusso sfrenato per coprire nomi alquanto blandi in un contesto sanremese… Inoltre noto con piacere che tutti gli autisti di quei costosi van erano tutti, ma proprio tutti, senza cintura… Inoltre al primo nome, Giorgia, ho pensato forse partecipa a cantare, ma, non dandoci molta retta, vado avanti con quello che stavo facendo. Poi sento quella comica siciliana e dico: Bah!?. Infine al sentire Cuccarini, senza scompormi, prendo il televisore, stacco con attenzione tutti i cavi annessi, e lo butto dalla finestra, assicurandomi, però, prima che sotto non ci fosse nessuno.



13. gabriel53 ha scritto:

30 novembre 2023 alle 13:24

Antonio una cavolata appresso ad un’altra non se ne sentivano da millenni. Infatti la BELLISSIMA musica dei rapper che rappresenta al meglio la MUSICA ITALIANA, COMPLIMENTI per le cavolate che dici!!!
Per quello che riguarda le presenze al femminile o hai la memoria corta
o hai i paraocchi oppure sei ASSOLUTAMENTE DISINFORMATO.
Forse non conosci un nome a caso: LAURA PAUSINI e qui chiudo
perche’ il discorso diventa stupido e sterile!!!!!



14. gabriel53 ha scritto:

30 novembre 2023 alle 13:31

grazie per la pubblicazione!



15. antonio ha scritto:

30 novembre 2023 alle 14:51

gabriel53 evidentemente non hai capito il mio discorso. Quindi evito di continuare la discussione, ma ti consiglio di andare a dare un’occhiata a come sta andando l’ultimo album di laura pausini. Ciaoo



16. Pat ha scritto:

30 novembre 2023 alle 15:11

Vai Lupin9, tu sì che ci capisci, organizzaci il Sanremo della nostra vita. Siamo tutti con te!!!



17. Gabriel53 ha scritto:

30 novembre 2023 alle 15:41

No Antonio sei tu che non vuoi capire ed anteponi i tuoi gusti personali ai dati di fatti reali e inconfutabili! I tuoi amici rapper trapper eppure trappisti eh eh eh se lo sognano neanche in due, tre vite i successi mondiali della Pausini!!!! Detto questo chiudo con te perché mi sembra di parlare con una persona cieca, sorda per non dire peggio!!!!! Ciaoneee!!!!!



18. Giovan ha scritto:

30 novembre 2023 alle 17:56

Il post #12 credo sia la cosa più delirante letta questa settimana. Cosa c’entrano i van? I van di cosa? Gli autisti? Dove? Ma de che? Ma ce la si fa?

ps: la gente ce l’ha con la Cuccarini solo perchè di una certa parte politica. Manco si stesse parlando di Lewis Prothero…..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.