Ora in tendenza

UN VARIETA’ PER GIGI PROIETTI?

di Tommaso Martinelli

25/08/2008 - 18:14

UN VARIETA’ PER GIGI PROIETTI?
Gigi Proietti @ Davide Maggio .it

Un varietà per Gigi Proietti? Non è un’ipotesi poi così lontana dal futuro prossimo del celebre attore romano. Qualcosa bolle in pentola, ma è ancora presto per parlarne. Alla vigilia di una recente replica del fortunato show “Di nuovo buonasera!” dove, da poliedrico mattatore, rende omaggio ai grandi nomi dello spettacolo italiano mettendone al tempo stesso in luce gli aspetti meno positivi del presente, il buon Gigi si racconta con un mix di irresistibile umiltà ed ironia.

Uno spettacolo a 360°, con un notevole corpo di ballo ed attori proprio come come quelli del varietà vecchio stampo della Rai.

Che Gigi Proietti voglia riportare in auge in tv un genere sempre più agonizzante?

Qualcosa c’è, ci sono dei progetti. Posso anticiparvi che qualcosa è previsto, ma queste cose non si dicono fino alla firma del contratto. Intanto, nel mio ultimo show, sono accompagnato dai “boys” e da un’orchestra dal vivo con otto validi elementi scelti tra i migliori d’Italia. Omaggio il grande De Filippo poi ‘ndo cojo coio’ dal mio repertorio. Certo, negli ultimi anni ho fatto meno televisione ma adesso ho più tempo a disposizione“.

Si riferisce alla tanto discussa vicenda del teatro Brancaccio ed al suo non rinnovato coinvolgimento artistico?

Beh, quando hai un teatro hai meno tempo, ma ora non avendo più il teatro qualcosa in più la farò, lo spettacolo che sto portando attualmente in tour lo abbiamo tenuto per molto tempo al Brancaccio, a Roma. Ma a Roma ci cacciano dai teatri, quindi mi sono ritrovato in mezzo ad una strada, abbiamo trovato una struttura dove allestirlo e vi siamo rimasti per molto tempo.”

Lei è un attore che ha avuto successi ovunque, ma si emoziona ancora davanti alla gente?

“Assolutamente sì, certo il mestiere aiuta, se fai uno spettacolo tutte le sere senti meno l’emozione, ma alle prime repliche… l’emozione è uguale. Ma la paura c’è sempre, la paura di sbagliare”.

E il Maresciallo Rocca ha definitivamente appeso la divisa al chiodo?

Mah“. Ride, evita di rispondere, quasi a voler confermare ulteriormente che ci sarà sempre più tv tra i suoi imminenti impegni.

Noi, nel frattempo, ce lo auguriamo di cuore.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.

10 commenti su "UN VARIETA’ PER GIGI PROIETTI?"

  1. Gnecco sono! dice:

    LE RISATE- LE MUTANDE VE LEVEREMO, GIGI!

  2. PIPPO,COMICO TA CAPITALE dice:

    ADRIANO, TE CO PROIETTI NON HAI MAI LAVORATO,NO?

  3. PIPPO,COMICO TA CAPITALE dice:

    AH RUGANTI', SEMO TORNATI

  4. Qualcuno si sbaglia....la scorsa primavera Antonella Clerici in due puntate di ""Ti lascio una canzone "" ha battuto la Corrida!!!!...e quest'anno sarà lo stesso se verranno programmate nello stesso periodo!!!...concordo con chi dice di uno show a metà settimana...magari il martedi sera appena finirà ""Tutti pazzi per la tele"".

  5. Proietti è bravissimo....lo vedrei bene con uno show invernale a meta' settimana su Raiuno.

  6. Noi, nel frattempo, ce lo auguriamo di cuore. ________________________________________________________ anche no

  7. Tommaso Martinelli dice:

    In effetti Proietti acchiapperebbe il classico pubblico Rai con un qualsiasi show della Ballandi.

  8. ah che bello! sarebbe davvero carina come cosa .... dopo aver visto pupo conduttore chiunque andrebbe bene!! ps: pupo fai schifo ;)

  9. io ho sentito che faceva uno show sicuramente in rai si pensa da mettere contro la corrida periodo primavera, perchè si sa la rai contro quel programma le ha provate tutte.