Ora in tendenza

Mare Fuori – Il Musical: Andrea Sannino e Giulia Molino nel cast

di Roberto Mallò

16/08/2023 - 13:50

Mare Fuori – Il Musical: Andrea Sannino e Giulia Molino nel cast
Giulia Molino
Giulia Molino

Il cast di Mare Fuori – Il Musical, diretto da Alessandro Siani, prende sempre più forma, tra volti resi celebri dalla fiction Rai e new entry pronte a stupire gli spettatori che andranno a vedere le gesta dell’IPM in versione teatrale. Hanno infatti superato la fase dei provini due volti noti del piccolo schermo.

Partiamo dalla serie in sé. Oltre agli attori del cast originale già annunciati nelle scorse settimane, ossia la protagonista Maria Esposito (Rosa Ricci), Giuseppe Pirozzi (Micciarella), Antonio D’Aquino (Milos) e Antonio Orefice (Totò), arrivano dalla versione tv di Mare Fuori Enrico Tijani, che nella terza stagione della fiction ha interpretato Dobermann, e Carmen Pommella alias l’educatrice Nunzia. Secondo il settimanale Chi anche Carmine Recano sarebbe pronto a riprendere il ruolo del comandante di polizia Massimo Esposito,

La lista degli interpreti si arricchisce poi con il cantante e attore Andrea Sannino (la sua Abbracciame è stata colonna sonora per tanti italiani durante il lockdown), fortemente voluto dal regista Alessandro Siani, e Giulia Molino, terza classificata ad Amici 2020. Quest’ultima, stando alle indiscrezioni riportate da Chi, potrebbe interpretare un ruolo simile a Crazy J, che nella serie Rai ha invece il volto di Clara Soccini. Dal canto suo, Sannino dovrebbe essere un nuovo Edoardo Conte, interpretato in Mare Fuori da Matteo Paolillo. Tra gli scartati ai provini pare ci sia Giulia De Lellis.

Prodotto in collaborazione con la Rai, Mare Fuori – Il Musical dovrebbe andare in onda sia su Rai 2 che su RaiPlay. La scrittura è affidata a Cristiana Farina e Maurizio Careddu, che dovranno anche scrivere uno spin off per il cinema che farà da collante tra la quarta e la quinta stagione delle fiction. Segno del successo inarrestabile di Mare Fuori, già confermato anche per una sesta annata.

Lascia un commento

Compila il form e lascia un commento sull'articolo. Registrati o accedi con Google o Facebook per riservare il tuo nickname e semplificare il processo di approvazione dei tuoi commenti.