
Barbara Palombelli - Stasera Italia
Quella di ieri è stata per molti una giornata di saluti, ma per Barbara Palombelli l’ultima puntata in stagione di Stasera Italia è stata molto di più, poiché ha rappresentato il suo congedo dalla trasmissione di Rete 4. A settembre, al suo posto, ci sarà Nicola Porro.
“Il divertimento di Stasera Italia per me finisce qui“
sono le parole con cui la conduttrice ha aperto il suo “discorso d’addio” al pubblico di Stasera Italia. Dal 2018 è il volto dell’access prime time di Rete 4, che considera una sfida tosta ma riuscita:
“Quando cinque anni fa Pier Silvio Berlusconi mi propose di condurre tre programmi al giorno, cioè due Forum e Stasera Italia, io l’ho presa come una grande sfida atletica, quasi olimpica. Come dire: ‘Vuoi fare la maratona?’. L’abbiamo fatta. Cinque anni, mille ore insieme, tantissime storie, due governi (in realtà tre: Conte, Draghi e Meloni, ndDM), una pandemia che è durata quasi tre anni, una guerra che purtroppo continua. Abbiamo raccontato sempre in diretta e sempre tutti insieme, cercando di portare nelle case, anche quando si poteva, un po’ di serenità”.
Ringrazia l’intera squadra di Stasera Italia, a cominciare da “quelli che ci sono stati dal primissimo momento”, e dà appuntamento alla prossima stagione, dove sarà nuovamente al timone di Forum e, a quanto ci risulta, potrebbe approdare in prima serata con un nuovo progetto. Lei, per il momento, non si sbottona:
“Ci saranno altre sfide, altri incontri e altre avventure“.
Articoli che potrebbero interessarti
1. Domenico ha scritto:
19 giugno 2023 alle 14:51