5
maggio

Mahmood canterà Imagine di John Lenon all’Eurovision Song Contest

Mahmood (da Instagram)

Mahmood (da Instagram)

Si scaldano i motori dell’Eurovision Song Contest 2023. Tra gli ospiti della finale, in programma sabato 13 maggio 2023, ci sarà anche Mahmood, che andrà a cimentarsi con un classico internazionale della canzone: Imagine di John Lenon.

Come riportato in conferenza stampa da Claudio Fasulo, Vicedirettore Intrattenimento Prime Time, l’artista milanese sarà parte integrante di un medley con altri cinque protagonisti delle edizioni passate dell’Eurovision, tra cui Duncan Laurence, vincitore della kermesse canora per i Paesi Bassi nel 2019, anno in cui Mahmood si è classificato al secondo posto con Soldi.

Sarà un medley di brani che riguardano la vita di Liverpool: lui dovrebbe interpretare Imagine

ha asserito quindi Fasulo sulla performance di Mahmood. L’edizione Rai del 2023 segnerà il debutto, tra i commentatori, di Mara Maionchi, subentrata a Cristiano Malgioglio.

Mi sento come un bambino che entra nel salotto buono. Sono terrorizzata, ma cercherò di essere educata e di comportarmi bene. (…) Sono molto preoccupata, ma spero di avere un Santo in Paradiso che mi aiuti, spero di essere simpaticuccia, di dare dei giudizi intelligenti

ha detto la discografica in merito a questa nuova esperienza. A farle eco, per spiegare che cosa farà, l’altro commentatore Gabriele Corsi:

“Lei è ‘Mara-dona Maionchi’, non le daremo un copione, la lasceremo al suo estro“.

Com’è già noto, le due semifinali dell’Eurovision di martedì 9 e giovedì 11 maggio 2023 verranno trasmesse su Rai2, mentre la finalissima di sabato 13 maggio su Rai1. Tra i grandi assenti, anche Carolina di Domenico, che non sarà tra i commentatori perché, parola di Stefano Coletta, “non è stata fatta fuori, non è stata chiusa la trattativa, c’era il desiderio di averla“.



Articoli che potrebbero interessarti


Kaze a Call My Agent Itala (US Sky)
Eurovision Song Contest 2023: Kaze è la ’spokesperson’ italiana. Fuori Carolina Di Domenico


Mahmood (US Rai, foto di Luigi & Iango)
Mahmood ospite della finale dell’Eurovision Song Contest


Geolier (Foto Agi per ufficio stampa Rai)
Sanremo 2024 su Spotify: boom di Geolier. Con oltre 2 milioni di ascolti, tiene a distanza Annalisa e Mahmood. Bertè undicesima e sotto il milione


Mahmood (US, credits Giulia Bersani)
Canzoni Sanremo 2024 | «Tuta gold» di Mahmood – testo e significato

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.