
2
maggio
Antonella Clerici conduce il concerto per il centenario Disney

Disney 100
Antonella Clerici condurrà dall’Arena di Verona Disney 100 – The Concert, lo spettacolo che porterà in Italia i festeggiamenti del centenario di Disney, sabato 13 maggio 2023 alle ore 21:00. L’evento arriva a Verona per far rivivere le colonne sonore, che hanno accompagnato diverse generazioni nell’arco di un secolo intero, in uno spettacolo multimediale che ripercorrerà le più belle musiche dei film Disney.
Sul palco di Disney – The Concert si avvicenderanno personaggi classici come Topolino, Cenerentola, Mary Poppins, il Re Leone accanto agli eroi più recenti degli studi Pixar, Lucas con Star Wars e Marvel. Lo spettacolo include la proiezione su grande schermo di alcune scene leggendarie dei film, accompagnate dalla Hollywood Sound Orchestra e cantanti solisti.
Nella versione italiana i cantanti dello spettacolo Disney 100 – The Concert saranno Gloria Enchill, già protagonista in musical come Ghost e Sister Act e Riccardo Sinisi, che annovera tra gli spettacoli di cui è stato protagonista titoli come Priscilla, Fame, Cats, Frozen, Grease, A Chorus Line, Hairspray, Footloose, Jesus Christ Superstar e West Side Story.
È italiana anche Roberta Valentini, che fa parte del team internazionale (è una delle più straordinarie interpreti del mondo dei musical di lingua tedesca) e ha già all’attivo ruoli da protagonista in Anatevka, Jekyll & Hyde, Chess, Company, Le Streghe di Eastwick, Das Molekül e molti altri spettacoli, e ha interpretato il ruolo principale nella prima europea di Marie Antoinette a Brema.


Articoli che potrebbero interessarti
2 Commenti dei lettori »

Su che canale verrà trasmesso?


2. Salvatore ha scritto:
Ma non andrà in onda in televisione, o sì?

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. andrea ha scritto:
2 maggio 2023 alle 15:55