23
marzo

MotoGP: al via in Portogallo il Mondiale 2023. Tutti i Gran Premi su Sky, 6 live anche su Tv8 – Calendario

Calendario 2023 di MotoGP (foto US Sky)

Calendario 2023 di MotoGP (foto US Sky)

Dopo la Formula 1, la stagione dei motori si accende con il Mondiale 2023 di MotoGP, garantito in esclusiva da Sky. Sul canale di riferimento SkySportMotoGP (208, anche in streaming su NOW), la diretta di tutti i 21 Gran Premi in programma, per un’annata sulle due ruote rivoluzionaria, con il nuovo formato delle Sprint Race che si correranno il sabato pomeriggio in tutte le gare della stagione. Si parte questo weekend dal Portogallo.

Mondiale 2023 di MotoGP: la squadra di Sky Sport

Il Motomondiale nei paddock d’Europa sarà raccontato dalla terrazza dello Sky Truck, lo studio mobile con vista sui circuiti. Tra novità e conferme, si preannuncia ricco il palinsesto sportivo di Sky dedicato alle due ruote, a cominciare dall’appuntamento domenicale con RaceAnatomy MotoGP, condotto da Cristiana Buonamano, subito dopo il post gara, che sposta il suo baricentro dallo studio alla pista. Ogni weekend di gara spazio a Talent Time (il venerdì e il sabato), Grid (nel pre gara) e Zona Rossa (nel post gara). Arriverà Parto in Quarta, la nuova rubrica sviluppata in collaborazione con Beta, con la partecipazione di Fabio Quartararo che parlerà di sé e della gara che sta per partire.

Torneranno Social Media Rider, il format curato da Rosario Triolo che racchiude il meglio delle attività social di tutti i piloti e degli addetti ai lavori del Motomondiale, e Wheels, condotto da Guido Meda e dedicato alle prove su strada e su pista di auto e moto di produzione e da corsa. E poi anche: Passione MotoGP, Top Riders, Storie di GP e Paddock Pass. Meda, vicedirettore di Sky Sport e responsabile dei motori, racconterà la MotoGP insieme a Mauro Sanchini. Le telecronache di Moto2 e Moto3 saranno invece affidate a Rosario Triolo e Mattia Pasini, che si alternerà con Federico Aliverti in caso di impegni sportivi.

Vera Spadini condurrà gli approfondimenti pre e post gara di Paddock Live Show, mentre Sandro Donato Grosso e Antonio Boselli saranno gli inviati per gli aggiornamenti e le interviste dai box. Al racconto della Superbike, Edoardo Vercellesi e Max Temporali.

Mondiale 2023 di MotoGP: il calendario e la diretta TV

SkySportMotoGP trasmetterà in diretta tutti i 21 Gran Premi del Mondiale; 15 saranno in esclusiva e 6 anche in chiaro su Tv8, che garantirà tutti gli altri in differita di qualche ora. Si parte con il GP del Portogallo in diretta su Sky alle 15 e in differita su Tv8 alle 17.05 circa.

Ecco nel dettaglio il calendario 2023 di MotoGP (in grassetto le gare live anche su Tv8):

26 marzo Portogallo, ore 15
2 aprile Argentina, ore 19
16 aprile Americhe, ore 21
30 aprile Spagna, ore 15
14 maggio Francia, ore 14
11 giugno Italia, ore 14
18 giugno Germania, ore 14
25 giugno Olanda, ore 14
9 luglio Kazakistan, ore 11
6 agosto Gran Bretagna, ore 14
20 agosto Austria, ore 14
3 settembre Catalunya, ore 14
10 settembre San Marino e Riviera di Rimini, ore 14
24 settembre India, ore 11
1 ottobre Giappone, ore 8
15 ottobre Indonesia, ore 8
22 ottobre Australia, ore 5
29 ottobre Thailandia, ore 8
12 novembre Malesia, ore 7
19 novembre Qatar, ore 18
26 novembre Comunità Valenciana, ore 15

>>> FORMULA 1: CALENDARIO E DIRETTA TV MONDIALE 2023

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Calendario 2023 di Formula 1 (foto US Sky)
Formula 1: al via il Mondiale 2023, c’è la novità notturna a Las Vegas e il ritorno del Qatar. Tutti i Gran Premi su Sky, 5 live anche su Tv8 – Calendario


La squadra Sky per la MotoGP (US Sky)
MotoGP al via in Qatar. Tutto il Mondiale 2024 è su Sky, in diretta su Tv8 6 gare


GP Qatar - MotoGP
MotoGP 2022, al via su Sky il Mondiale più lungo di sempre: 21 gran premi, 6 in diretta anche su Tv8


Matteo Berrettini
Berrettini-Djokovic, la storica finale di Wimbledon 2021 in diretta anche in chiaro su Tv8 – gli appuntamenti della domenica di finali

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.