6
marzo

GF Vip 7, trentanovesima puntata – Signorini fa mea culpa per il «brutto spettacolo dato», Oriana è la prima finalista, in 7 a rischio eliminazione

Oriana - GF Vip 7

Oriana - GF Vip 7

Dopo il caso della precedente puntata cancellata da Mediaset dalla programmazione di La5 e persino dal web (qui tutte le info), il Grande Fratello Vip prosegue con un nuovo appuntamento, ormai a meno di un mese dalla finale del 3 aprile. Qui su DavideMaggio.it si rinnova il liveblogging del lunedì sera per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della trentanovesima puntata.

GF Vip 7: la diretta minuto per minuto della trentanovesima puntata

21.45: Breve anteprima.

Signorini fa mea culpa

21.49: Signorini entra in studio, saluta tutti e ammette: “La scorsa puntata è stata molto particolare (…) E’ stata una serata dove si è superato un certo limite”. E decide di parlarne con i concorrenti, collegandosi subito con la casa.

21.52: “La difficoltà di questo programma è il rispetto del limite (…) Bene vipponi, questo limite è stato superato”, dice loro, comunicando che “l’editore di questa azienda (Pier Silvio Berlusconi, ndDM) è intervenuto direttamente manifestando il suo disappunto molto forte”. “Avete superato il limite anche nel modo di porgersi, nel vestirvi. Già l’avevo sottolineato la volta scorsa, eravate vestiti in modo indecoroso per una prima serata di Canale 5″, continua. Aggiunge: “Avete e abbiamo dato un brutto spettacolo che non può arrivare nelle case degli italiani”. “Quando le parolacce diventano costanti, quando l’atteggiamento diventa violento… ci sarà l’espulsione immediata”, conclude.

21.58: Dopo che Daniele ha chiesto scusa a nome di tutto il gruppo, anche Sonia ha qualcosa da dire: “La mia vena la volta scorsa ha esagerato (…) Mi è partito un embolo… per cui mi dispiace sia per Micol che per Giaele”.

22.02: Viene chiuso il televoto, che decreterà il primo finalista ma i “vipponi” non lo sanno e pensano all’eliminazione.

22.03: Si parla di Edoardo e Antonella, che nei giorni scorsi si sono nuovamente riavvicinati ma non abbastanza. “Il nostro problema più grande è la comunicazione”, spiega lui. Per Nikita “c’è tanta attrazione fisica e non riescono a mollarsi”. Sonia ribadisce: “Bisognerà capire se lui ha la pazienza di aspettare che Antonella si stabilizzi”. Pubblicità.

Il rapporto tra Oriana e Daniele

22.22: Oriana è in confessionale e parla del suo tormentato rapporto con Daniele: “Lui qua dentro si sente in un contesto difficile per conoscere una persona e non si lascia andare (…) Per come sono fatta io, sono tanto paziente”.

22.28: Daniele, che in settimana l’ha molto rassicurata sui suoi sentimenti, la raggiunge e ribadisce: “Le ho parlato a cuore aperto, spero che le cose che le ho detto le prenda per vere”. La Marzoli è categorica: “A me piace, lui non so”, riferendosi ad un eventuale storia una volta terminato il reality. E Dal Moro: “A me fa più paura Oriana qua dentro che fuori”.

Oriana e Daniele - GF Vip 7

Oriana e Daniele - GF Vip 7

22.32: Il “vippone” va nel cortiletto e si commuove ascoltando le parole che gli ha dedicato la madre. “Mia mamma è come me, troppo sensibile (…) Tutte le cose che ho fatto per me le ho fatte per vedere mia mamma felice”, commenta in lacrime Daniele. Poi scatta il “freeze” e arriva Wilma: “Mi sei mancato tanto, mi mancano i nostri discorsi (…) Nell’ultimo periodo ho notato in te un certo nervosismo che non mi piaceva e ho detto: perché? Però ho visto che ti sei addolcito”. Gli dice che suo nipote fa il tifo per lui e non vede l’ora di conoscerlo. Prima di andarsene, la Goich saluta anche tutti gli altri.

22.46: Dopo che Orietta ha ricordato di essere in copertina su Chi, Alfonso ci tiene a rassicurare che “non lascio il giornale”. Pubblicità.

22.55: Si procede con il verdetto del televoto: Nikita non è la prima finalista, anche se lei pensa di essere stata salvata. Identica sorte per Tavassi.

23.02: Alberto, che nei giorni scorsi ha versato lacrime per essere stato scippato della sua fetta di torta dai due Edoardo, in confessionale riceve una crostata di visciole fatta da Orietta.

23.06: Antonella è chiamata in Mystery Room, dove ripercorre un po’ la sua vita. Nei giorni scorsi ha parlato della sorella Maria Antonietta, che non ha vissuto con lei (le due hanno in comune soltanto la mamma) e da quattro/cinque anni non sono in buoni rapporti, dopo che la “vippona” rinunciò ad andare alla sua festa di laurea perché condizionata dai genitori non invitati. Si è pentita di questa scelta e vorrebbe rivederla perché le manca molto. “Ti capisco tanto e ti abbraccio forte”, le dice dallo studio Ginevra.

23.19: Si torna al televoto: Micol e Andrea esultano per essere salvi, ma in realtà non concorrono per il titolo di primo finalista. Restano in bilico Davide, Oriana e Antonella, che Alfonso invita in studio, dove scopriranno il verdetto. I tre procedono con i saluti agli altri, anche se c’è tra loro chi ipotizza che il televoto sia per la finale. Pubblicità.

23.30: Oriana, Antonella e Davide entrano in studio. La Marzoli ringrazia il programma perché “mi sento più matura di come ero prima”. Donadei si mostra tranquillo perché certo di essere eliminato.

23.34: “Con questo televoto abbiamo sfiorato quasi 2 milioni di voti”, dice il conduttore, che dichiara salvo (e quindi può tornare in casa) Davide. Alfonso ci prova: “Non me l’aspettavo. Tu Antonella pensi che sia per la finale, ma non è così”. La “vippona” se la ride: “Non ho detto niente”.

Oriana prima finalista

23.39: “Non so chi uscirà ma siete state due grandi protagoniste”, prosegue Signorini. Poi il verdetto definitivo del televoto: la prima finalista è Oriana. La concorrente esulta! Le percentuali: Oriana 28.3%, Tavassi 26.5%, Antonella 24.2%, Nikita 17.7%, Micol 1.2%, Andrea 1.1%, Davide 1%.

23.49: Le due ragazze sono in passerella, chiamate a fare uno scherzo agli altri in casa. Oriana rientra fingendo di essere l’unica salva, mentre Antonella dall’esterno si dichiara delusa ma promette amore al suo Edoardo. Lui quasi si dispera; Alfonso lo chiama in studio e appena esce in passerella trova la “vippona”, che lo abbraccia. “Mortacci vostri”, afferma lui, che tira così un sospiro di sollievo. Pubblicità.

00.07: Lo scherzo continua con Antonella che rientra nella casa dicendo che Davide è stato eliminato. Poi Alfonso svela tutto: “Oriana è in finale”. Davide, che nel frattempo era in confessionale, si riunisce al gruppo.

00.12. Il conduttore fa il punto della situazione tra Antonino e Ginevra. “Ho dentro di me delle cose che non lascio vedere a nessuno (…) e che copro con l’eccessiva ironia”, confessa lei. Lui vede nel suo essere un lato molto materno ed “è quello che cerco in una donna”. La storia, a quanto pare, è avviata.

La catena di salvataggio condanna Milena al televoto

00.20: Tutti i concorrenti in Super Led. Inizia una catena di salvataggio che porterà al primo candidato alla prossima eliminazione. A sorte (pesca la carta la finalista Oriana), dà il via alle scelte Tavassi, che salva Micol. Via via tutti gli altri: Micol salva Giaele, Giaele salva Luca, Luca salva Alberto, Alberto salva Edoardo, Edoardo salva Antonella, Antonella salva Nikita, Nikita salva Davide, Davide salva Andrea. Restano Daniele e Milena: Maestrelli condanna al televoto la Miconi.

00.31: Nikita è chiamata in Mystery Room, dove parla un po’ del suo mondo di angeli e sensori. Poi torna in salone e all’occhio del GF incontra la sua amica Giulia. “Stai facendo un percorso meraviglioso, continua così”, le dice. “Piangi un pochino di meno”, aggiunge. E le comunica che sarà zia: sua sorella Jessica è incinta da tre mesi. Pubblicità.

Nikita - GF Vip 7

Nikita - GF Vip 7

00.51: Nella casa sembra che si respiri un nuovo clima di pace, forse eccessivo visti i trascorsi. Antonella si è avvicinata al gruppo di “nemici”. Tavassi ammette: “Ho detto sempre che Antonella vera è quella che abbiamo visto in settimana. Se è così, Edoardo se la può sposare e io faccio il testimone”. Nikita smorza la quiete: “Io non dimentico”.

Le nomination

1.00: Via alle nomination, che manderanno al televoto con Milena i tre più votati. Chi pesca il piramidale nero fa la sua scelta in maniera palese, rosso invece nel segreto del confessionale. Inizia Oriana (nomination palese): nomina Nikita perché “il valore dell’amicizia per te è quasi nullo”. Antonella (segreta): nomina Alberto perché “non l’ho mai nominato e non ho dimenticato di quando mi nominò”. Daniele (segreta): nomina Antonella perché “ha questo brutto vizio di farsi raccontare le cose dagli altri e farsi una brutta idea su di me”. Nikita (palese): nomina Giaele perché “non abbiamo tutto questo rapporto”. Pubblicità.

1.10: Tavassi (segreta): nomina Nikita perché “valore dell’amicizia zero”. Giaele (palese): nomina Nikita perché “non abbiamo nessun rapporto”. Davide (segreta): nomina Giaele perché “quando ci siamo salutati, è l’unica che non mi ha abbracciato”. Luca (palese): nomina Nikita perché “la vedo sempre machiavellica”. Andrea (palese): nomina Nikita “perché hai messo in discussione l’amicizia con Antonella”. Micol (segreta): nomina Nikita “per questa reticenza nei riguardi di questo avvicinamento”. Alberto (segreta): nomina Davide perché a suo dire non ha teso la mano per la riunione dei due gruppi. Edoardo (palese): nomina Nikita per esclusione. Milena (segreta): nomina Luca perché “quando c’è stata l’occasione mi ha un po’ spiazzato, ha avuto da ridire su un mio comportamento”.

In 7 a rischio eliminazione

1.24: In sei vanno al televoto con Milena: Nikita, Giaele, Alberto, Antonella, Davide e Luca. Pubblicità.

1.29: Signorini apre il televoto: chi salvare? Il meno votato giovedì sarà eliminato. Poi comunica ai “vipponi” il verdetto delle loro nomination.

1.33: Dopo i tweet della Salemi, si chiude con la Berti sulle note di Quizas, Quizas, Quizas. Buonanotte a tutti.

GF Vip 7: anticipazioni trentanovesima puntata di lunedì 6 marzo 2023

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.45 circa, Alfonso Signorini conduce la trentanovesima puntata del GF Vip 7. Con lui in studio le opinioniste Orietta Berti e Sonia Bruganelli, con Giulia Salemi in postazione social.

E’ la puntata che decreta il primo finalista dell’edizione. In sette al televoto: chi staccherà il pass per la finale tra Andrea Maestrelli, Antonella Fiordelisi, Davide Donadei, Micol Incorvaia, Nikita Pelizon, Oriana Marzoli ed Edoardo Tavassi? Come in ogni puntata, non mancherà una nuova tornata di nomination.

Segnaliamo che nel comunicato con cui Mediaset (non) dà le anticipazioni della puntata di questa sera si fa unicamente riferimento all’elezione del primo finalista. La tensione attorno al programma dopo l’intervento di Pier Silvio Berlusconi, evidentemente, continua a lasciare strascichi.



Articoli che potrebbero interessarti


Beatrice finalista - Grande Fratello
Grande Fratello, 39a puntata – Beatrice prima finalista, tra Mirko e Perla si inserisce Alessio, in 7 al televoto (senza eliminazione)


Giaele - GF Vip 7
GF Vip 7, quarantatreesima puntata – Il sito del GF spoilera la finalista: è Giaele. Eliminata Antonella. Tutti al televoto


Oriana vs Dana - US Endemol Shine
GF Vip, Dana indecente con Oriana: «Il tuo c*lo è sporco, non te lo leccherò mai. Sei sporca e volgare!» – Video


Antonella vs Oriana - US Endemol Shine
GF Vip, Antonella vs Oriana: «Sei solo bella, fai troppo ridere. W la Spagna». La Marzoli contrattacca: «Non mi prendere in giro con España. Stai zitta, bebe» – Video

2 Commenti dei lettori »

1. Anna ha scritto:

6 marzo 2023 alle 19:16

Che schifo Al GF a parte la volgarità,Edoardo Donnamaria eAntonella Fiordalisi senza nessun pudore assatanati di sesso che schifo fuori immediatamente dalla casa lei fa la Santarellina ……



2. john2207 ha scritto:

6 marzo 2023 alle 22:55

Ma intendono andare avanti così. Due appuntamenti settimanali per un mese con questa camomilla noiosa e banale?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.