18
febbraio

Terra Amara, anticipazioni (20-25 febbraio 2023): Yilmaz scopre la verità sul matrimonio di Zuleyha ma finisce in galera con Demir

Yilmaz

Terra Amara: anticipazioni da lunedì 20 a sabato 25 febbraio 2023

Mentre Cukurova festeggia il matrimonio di Yilmaz, Zuleyha va di nascosto con Sermin dal Dottor Suavi per abortire il figlio di Demir. Demir, nel frattempo, è di ritorno da Istanbul dove ha scoperto di non essere sterile; corre così alla villa per condividere la sua gioia con Zuleyha e Hunkar ma Saniye gli dice (sbagliando) che sono andate entrambe al matrimonio di Yilmaz. Demir raggiunge Hunkar ma Zuleyha non c’è. Hunkar allora intuisce che Zuleyha sta commettendo un atto sconsiderato aiutata da Sermin, e con Demir va dal dottor Suavi sperando che non sia troppo tardi.

Demir, per vendicarsi contro Sermin che ha aiutato Zuleya, brucia la sua casa, e mentre tutto brucia, lui scappa con Hunkar, Zuleya e Adnan a Istanbul. Yilmaz porta la lettera a Fekeli che purtroppo scopre che Hunkar è la burattinaia della vita di Yilmaz e Zuleyha.

Il soggiorno a Istanbul piace così tanto a Zuleyha che prova a convincere Demir a trasferirvisi, ma lui non sembra essere d’accordo. Una chiamata della sua segretaria, Sabiha costringe poi Demir a tornare ad Adana: l’ispettore fiscale sta effettuando un controllo all’azienda in seguito a una denuncia per evasione. Hatip convince Demir che il traditore è il suo amico Cengaver, così Demir si reca al terreno di Cengaver per discutere e lo minaccia.

Demir si reca al terreno di Cengaver per discutere e lo minaccia. L’intervento dei presenti scongiura il peggio. Intanto, Yilmaz per scoprire la verità tortura Gaffur, nello stesso modo in cui lui e Demir l’avevano torturato. Grazie a Fekeli, Yilmaz viene a sapere che gli Yaman sono a Istanbul e decide di andare a cercarli. Così, inventa una scusa per potersi allontanare dalla sua sposa Mujgan, ma la ricerca della famiglia Yaman si rivela infruttuosa, nonostante l’aiuto di nuovi e vecchi amici.

Zuleyha manifesta a Demir il desiderio di rimanere a vivere a Istanbul da soli, senza Hunkar. La donna origlia questa conversazione e decide di tornare a Adana, fingendo che la madre Azize abbia la febbre alta. Alla tenuta, Saniye finalmente apprende la verità da Gaffur, decide di dargli un’altra possibilità e di adottare il figlio di Seher. La notte seguente, Yilmaz sequestra Hunkar e le chiede delucidazioni sul frammento della lettera di Zuleyha.

Quando Yilmaz scopre che Zuleyha ha sposato Demir solo per salvargli la vita perchè ricattata da Hunkar, Yilmaz non riesce a trattenersi e punta la pistola contro la donna. Sopraggiunge quindi Fekeli, che cerca invano di calmarlo, ma, nel trambusto, Yilmaz spara e colpisce Fekeli, che viene portato subito in ospedale in condizioni critiche. Li’, Yilmaz incontra un’incredula Mujgan, che era convinta che il marito non si trovasse ad Adana.

Sermin continua a rimanere ospite a casa di Hatip. Demir, però, viene a sapere che è stata la donna a denunciarlo alle autorità per frode fiscale e scopre il suo “nascondiglio”. Fekeli che era in ospedale, torna a casa. Yilmaz confessa a Mujgan di essere stato lui a sparare accidentalmente a Fekeli e Mujgan inizia a preoccuparsi del fatto che suo marito giri ancora armato. Poco dopo, durante la cerimonia del rito della circoncisione di Ali il figlio di Cengaver, Cengaver casualmente viene a sapere che Hatip ha detto a Demir che è stato lui a denunciarlo alle autorità. A questo punto Cengaver affronta Hatip e, durante una discussione con l’uomo, questo gli spara uccidendolo davanti a Sermin. Per questo omicidio verrà accusato e arrestato accusato Demir Yaman.

Yilmaz e Fekeli apprendono che Cetin è in prigione e si recano dal procuratore per scagionarlo. Il colloquio termina con l’arresto di Yilmaz. Anche Demir nel frattempo viene portato in prigione. Yilmaz e Demir, messi nella stessa cella, danno inizio ad una rissa e vengono portati in celle di isolamento contigue. Yilmaz informa Demir della lettera scritta da Zuleyha.

Hunkar e Fekeli, saputo che i rispettivi figli si trovano in carcere, fanno visita al direttore della prigione per evitare che i due si parlino. Zuleyha tenta di raggiungere il carcere per parlare con Demir ma viene ostacolata da Saniye. Gaffur conferma a Saniye di essere stato lui a nascondere la lettera scritta da Zuleyha. Alla villa, Hunkar e Zuleyha hanno un confronto che termina con una dichiarazione di guerra.

A causa della vicenda della lettera, Zuleyha vorrebbe che Hunkar licenziasse Gaffur e Saniye; cosa che vuole anche Demir. Hunkar, pero’, pur credendo alla colpevolezza di Gaffur, per non mandarlo via si aggrappa alla mancanza di prove certe. Nel frattempo Yilmaz viene rilasciato in attesa di processo, e a Demir, che rimane in prigione, viene contestata l’accusa di omicidio nei confronti di Cengaver, con conseguente richiesta di condanna alla pena capitale.

Yilmaz, che, saputo dell’omicidio di Cengaver, vorrebbe farsi giustizia da solo, intende manifestare a Zuleyha il suo rammarico per i fraintesi intercorsi fra di loro. Fekeli, pero’, lo invita a considerare che Mujigan lo ama, e che anche Zuleyha e’ sposata; cosa che getta Yilmaz in un profondo sconforto.

Terra Amara è in onda dal lunedì al venerdì alle 14.10 e il sabato alle 14.30 (con una puntata di circa 2 ore) su Canale 5 e in streaming in diretta e in replica on demand su Mediaset Infinity. Eccezionalmente venerdì 24 febbraio l’appuntamento si è prorogato fino alle 16.10 sostituendo Uomini e Donne.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


steffy e hope
Beautiful, anticipazioni (26 maggio-1 giugno 2024): floppa la Hope for the Future senza Thomas


zuleyha soffre
Terra Amara (anticipazioni penultima puntata di venerdì 31 maggio 2024): catturati gli assassini di Hakan


viola come il mare can yaman
Viola Come il Mare 2: anticipazioni quinta puntata di giovedì 30 maggio 2024


Terra Amara, anticipazioni (20-25 febbraio 2023): Yilmaz scopre la verità sul matrimonio di Zuleyha ma finisce in galera con Demir
Un Posto al Sole, anticipazioni (20-25 maggio 2024): Raffaele perderà il posto da portiere?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.