31
gennaio

Oltre il Festival: Radio Mediaset a Sanremo. Tra gli speaker Giulia Salemi e Diletta Leotta

Oltre il Festival

Oltre il Festival

Sbarca per il secondo anno nella città dei fiori Oltre il Festival, il progetto di RadioMediaset che dal 6 all’11 febbraio avrà luogo a Sanremo, in contemporanea con il Festival della Canzone Italiana, nella cornice di Villa Nobel, residenza di Alfred Nobel, ora sede museale. Oltre il Festival è un media hub in cui trasmettono sette tra le principali radio nazionali e locali: Radio 105, Radio Monte Carlo, R101, Radio Subasio, Radio Norba, Radio Bellla & Monella e Radio Bruno.

Oltre il Festival intende porsi come nuovo modello di accoglienza nel corso del Festival di Sanremo, punto di incontro e di confronto dove addetti ai lavori, artisti, ospiti si incrociano per raccontarsi attraverso le radio, dove trovano spazio le iniziative dei partner e attività digital e social. La social room è il posto dove gli staff delle radio e degli altri partner creano contenuti che vengono poi veicolati on air, on line e via social.

L’importante novità di quest’anno consiste nell’apertura di un’area del parco di Villa Nobel all’ingresso del pubblico, in modo che le persone possano vedere gli ospiti e assistere alle attività in corso. All’interno del parco infatti è stata allestita una speciale postazione radio dalla quale gli speaker delle radio trasmetteranno in diretta insieme a ospiti e cantanti. Il progetto nasce dalla collaborazione tra RadioMediaset e Consorzio Idee Itineranti, team di professionisti della creatività e della produzione di eventi.

Da lunedì 6 a sabato 11 febbraio negli splendidi saloni interni, nella luminosa veranda e anche nel parco troveranno posto le attività delle emittenti radiofoniche e degli altri sponsor protagonisti con un palinsesto quotidiano ricco di proposte. Dislocati nelle diverse postazioni all’interno della villa, tra il salone al piano terra, la veranda e i salotti al primo piano, nel corso di tutta la giornata i conduttori di Radio 105, Radio Monte Carlo, R101, Radio Subasio, Radio Bellla & Monella e Radio Bruno accoglieranno gli artisti in gara al Festival, ospiti, influencer e con loro chiacchiereranno di attualità, costume, benessere e bellezza con un occhio fisso sul Festival della canzone italiana.

Gli speaker di Oltre il Festival

Su Radio 105 ogni giorno Diletta Leotta e Daniele Battaglia condurranno in diretta da Villa Nobel “105 Take Away”, mentre Mariasole Pollio raccoglierà sul posto contributi che andranno ad arricchire i programmi dedicati al Festival di Sanremo. Lo stesso faranno nel corso di tutta la settimana Lucilla Agosti e Giulia Salemi su R101, mentre Fernando Proce trasmetterà in diretta da Villa Nobel il venerdì mattina. Radio Monte Carlo aprirà due finestre sul Festival di Sanremo con i contributi che Tamara Donà, presente a Villa Nobel, prenderà insieme agli artisti. Gli artisti in gara al Festival e gli ospiti interverranno in diretta su Radio Subasio che ogni giorno aprirà all’interno della sua programmazione alcuni momenti dedicati, così come Radio Norba presente a Sanremo con Veronica Pellegrino e Alan Palmieri. Arianna Bertoncelli e Georgia Passuello saranno a Villa Nobel con Radio Bruno, mentre Linda Pani sarà la conduttrice di Radio Bellla & Monella.

Protagonista d’eccezione a Villa Nobel, Clio Zammatteo, in arte Cliomakeup, la make-up artist più influente ed amata d’Italia, da oltre 10 milioni di follower, videointervisterà ospiti e artisti a bordo di una fiammante auto personalizzata che percorrerà le strade di Sanremo. Lo show on the road è promosso dal brand cosmetico della donna.



Articoli che potrebbero interessarti


Le radio Mediaset
Allarme bomba a Sanremo. Evacuata la sede di Radio Mediaset


Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli (US Paramount)
Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli conducono il nuovo Ex On The Beach, dal 22 novembre su Paramount+


Alberto Matano (foto US Rai)
La Vita in Diretta sfida Verissimo: ecco gli ospiti di sabato 16 settembre


Rebecca Staffelli ad Amici
Rebecca Staffelli nuovo volto ’social’ di Grande Fratello

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.