27
gennaio

Codacons vince la battaglia giudiziaria contro Fedez e rincara: sarà denunciato per calunnia e va escluso da Sanremo!

Fedez

Fedez

Una settimana fa esultava Fedez, oggi tocca al Codacons. Nell’eterna querelle tra le due parti, il Tribunale di Roma ha rigettato la denuncia presentata dal rapper, che accusava di truffa l’associazione dei consumatori per aver pubblicato un banner sul proprio sito relativo ad una raccolta fondi per attività in tema Covid.

“Nel bocciare il ricorso del rapper, il giudice Gabriele Tomei riconosce la piena legittimità dell’iniziativa Codacons (…) La denuncia di Fedez era in verità una evidente ritorsione per la multa dell’Antitrust fatta elevare dal Codacons a Gofundme dopo la raccolta fondi in favore dell’ospedale San Raffaele avviata dai Ferragnez sulla piattaforma, sanzione da 1,5 milioni di euro per le commissioni ingannevoli applicate agli ignari donatori”

comunica il Codacons, che rincara contro Fedez poiché sarà denunciato per calunnia. Pochi giorni fa era il rapper ad esultare contro l’associazione, dopo che il Tribunale di Roma aveva rigettato la richiesta di risarcimento avanzata in sede civile dal Codacons nei suoi confronti per diffamazione (“Vi ricordate il Codacons che mi aveva denunciato e chiesto il risarcimento danni per oltre un milione di euro? Ecco, il Tribunale ha detto ‘col ca*zo’”, commentò in alcune stories su Instagram)

L’arringa dell’associazione, ora, non si placa, fino a chiedere che il rapper venga escluso dal Festival di Sanremo, dove è atteso nella serata dei duetti (affiancherà gli Articolo 31) e sul palco galleggiante:

“Stiamo infatti per presentare una istanza alla Rai in cui si chiede, anche alla luce delle ultime gravi vicende che hanno visto coinvolto il rapper, di non consentire la sua partecipazione in qualsiasi forma alla kermesse canora”.

Se il riferimento, come ci sembra, è alle imbarazzanti risate e battute sulla scomparsa di Emanuela Orlandi, è giusto che la Rai prenda una posizione netta; l’esclusione chiesta dal Codacons è esagerata, ma la promozione dell’incriminato Muschio Selvaggio su Rai 2 ogni sera è piuttosto ridicola.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Fedez 5 copia
Il Codacons ringrazia Fedez


Francesca Michielin e Fedez
Sanremo 2021, caso Fedez: Codacons presenta esposto in procura contro la Rai


fedez
Sanremo 2021, Codacons: «Esclusione immediata di Fedez o denunceremo la RAI in procura»


fiorello amadeus
Pagelle Tv della Settimana (8-14/04/2024). Ecco i promossi e i bocciati

2 Commenti dei lettori »

1. Paolo ha scritto:

28 gennaio 2023 alle 00:30

Una bella guerra tra poveri. Lasciamoli combattere, come disse qualcuno……



2. Francesco ha scritto:

28 gennaio 2023 alle 19:15

Fedez è ridicolo.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.