18
gennaio

Noce moscata ad Amici, il caso finisce anche a Viva Rai2 – Video

Ilenia Pastorelli a Viva Rai2

Ilenia Pastorelli a Viva Rai2

Il Capodanno-gate scoppiato ad Amici 22 viene rinominato il “caso della noce moscata“. Ma cosa è successo nella “scuola” diretta da Maria De Filippi? Il mistero, che ormai mistero più tanto non è, finisce anche a Viva Rai2.

Ilenia Pastorelli e la noce moscata a Viva Rai2

L’attrice Ilenia Pastorelli questa mattina è “passata” in bicicletta dalle parti di Viva Rai2. “Ma come mai sei qua?”, le domanda Fiorello. E lei:

Io sto anda’ a compra’ la noce moscata perché m’hanno detto che c’ha degli effetti….

Tutti a ridere, gag riuscitissima!

Cosa è successo ad Amici 22? Perché si parla di noce moscata?

Il fatto, però, è piuttosto serio. Qualcosa di molto grave, ha fatto sapere Maria De Filippi, è successo tra gli allievi di Amici 22 nella notte di Capodanno. La produzione, almeno per il momento, preferisce non rivelare quanto accaduto, lasciando intendere che non sarà possibile passarci sopra né chiudere un occhio. Intanto, per i colpevoli sono scattati provvedimenti disciplinari: Tommy Dali è stato direttamente espulso dal programma, mentre sono stati mandati in sfida immediata Wax, Samu Maddalena, NDG e Valeria, con quest’ultima eliminata dal rientrante Cricca.

Cosa sia successo non è dato sapere da fonti ufficiali, ma sui social è trapelata la seguente spiegazione, che corrisponde alla verità: “I ragazzi di Amici hanno abusato della noce moscata“. Cosa significa?

“La noce moscata contiene miristicina, sostanza che ha un effetto simile alle anfetamine. La miristicina, in dosi elevate, agisce su alcuni neurotrasmettitori, determinando un quadro allucinatorio con una forte componente ansiosa. L’esperienza può essere terrificante”

ha dichiarato al Corriere il dottor Marcello Ferruzzi, specialista del Centro Antiveleni dell’Ospedale Niguarda di Milano. Da Tik Tok, in particolare, arrivano – da persone che si dichiarano vicine ai concorrenti (amici o familiari) – versioni sull’abuso della spezia: c’è chi sottolinea che la noce moscata non sarebbe stata sniffata né fumata, ma ingerita all’interno di un succo.

Amici 22

Amici 22

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


VivaRai2_
Fiorello ha capito tutto


Viva Rai2
Fiorello smonta il caso Giacovazzo: «Finiamola con questi provvedimenti»


fiorello viva rai2
Fiorello a Sky: «Chiamatemi». E dà il numero dell’Iban!


Amadeus e Fiorello (AGI per US Rai)
Amadeus, show con Fiorello nella prossima stagione: «La Rai mi ha chiesto una prima serata con gli Amarello»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.