2
dicembre

Davide Merigo vince Bake Off 2022

Davide Merigo

Davide Merigo

E’ stato proclamato su Real Time il decimo vincitore di Bake Off Italia: il nuovo miglior pasticcere amatoriale d’Italia è l’architetto del gusto Davide Merigo, che porta a casa un premio composto da cinquanta chili di cioccolato e un corso professionalizzante In Cibum tenuto da rinomati maestri pasticcieri.

Non era uno dei favoriti all’esordio, ma Davide ha saputo fare tesoro di ogni passo del percorso fatto sotto al tendone, migliorando puntata dopo puntata e conquistando il cuore e il palato dei giudici un po’ alla volta. Tra i dolci che ha presentato loro ce ne sono stati alcuni riuscitissimi ed altri meno convincenti, ma la capacità di ascoltare e la voglia di imparare sono stati di grande aiuto per andare avanti: mai come in questa edizione a pagare sono stati il duro lavoro ai fornelli, la costanza e la caparbietà, senza protagonisti di sorta.

Davide, trentottenne di Puegnago del Garda in provincia di Brescia, vive con la compagna e di mestiere fa l’architetto. Quel lavoro però gli andava stretto e per questo ha deciso di tentare una nuova strada, per combinarlo con la pasticceria a tempo pieno. Il suo progetto è la costruzione di un B&B in cui vivere e poter servire i suoi dolci, e chissà che non riesca a realizzarlo molto presto: la pasticceria per Davide era già la sua casa e Bake Off Italia l’occasione per costruirla.

Davide ha trionfato al termine di una finale molto combattuta, nella quale è stato raggiunto e sostenuto dalla compagna Annalisa. La puntata ha visto la napoletana Ginevra Castaldi uscire dopo la prova creativa, che consisteva nella rielaborazione della Kek Lapis, mentre la giovanissima Margherita Cracco è stata eliminata al buio, dopo quella tecnica, nella quale era stato richiesto ai concorrenti di replicare la Torta Giubileo dell’ospite Gino Fabbri; nell’ultimissima prova Davide si è sfidata contro la seconda classificata Chiara Chiasso, realizzando un percorso composto da tre ricette ovvero una torta classica da forno, un dolce al piatto e una monoporzione moderna.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Samuele Palumbo (X Tú Sí Que Vales)
Samuele Palumbo è il vincitore di Tú Sí Que Vales 2023


Ilaria Mongiovì nei panni di Mariah Carey
Ilaria Mongiovì vince il torneo dei campioni di Tale e Quale Show 2023. Maria De Filippi telefona in diretta – Video


Ilaria Mongiovì imita Liza Minnelli
Luca Gaudiano vince Tale e Quale Show 2023 – Tutte le classifiche


Andreas Muller - Non Sono Una Signora
Non Sono Una Signora: vincono ‘The Nancies’ Gigi e Ross

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.