
28
ottobre
Benedetta Parodi si sporca le mani a Bake Off

Benedetta Parodi
Dopo nove puntate di ricette già viste e fin troppo semplici, che hanno reso la gara finora poco appetibile, finalmente nella decima edizione di Bake Off Italia è arrivata una vera grande sfida, che ha visto gli aspiranti pasticceri impegnati per ben due giorni con la prova tecnica: hanno infatti dovuto realizzare dieci complicatissime sfogliatelle ricce napoletane.
Se il primo giorno hanno avuto solo mezz’ora per preparare la pasta sfoglia, lasciandola poi riposare un’intera notte, nel secondo giorno si sono dati da fare per realizzare le farce e creare le singole sfogliatelle, seguendo un meccanismo che li ha messi a dura prova. Con addosso anche i segni, leggasi lividi, che Ginevra si è provocata per l’uso intensivo del mattarello, hanno guardato le loro creazioni in cottura nel forno con ansia e preoccupazione, “come quando aspettavo che nascessero i gemelli“, ovvero i suoi figli, ha commentato Stefano.
Questa prova tecnica così particolare è risultata emblematica perchè ad arrivare sul podio sono stati tre dei concorrenti più promettenti, quelli che sembrano destinati a giocarsi la vittoria: il bresciano Davide, la napoletana Ginevra e il siciliano Leo, che si stanno dimostrando molto capaci e anche ambiziosi. Tanto dal finire anche col litigare, come è successo ali ultimi due, ormai grandi amici ma in fondo acerrimi nemici per quanto concerne la gara; e, se Ginevra mal sopporta di condividere i propri segreti culinari con gli altri, Leo si impegna per non deludere le aspettative di Ernst Knam, che ormai lo ha adottato.
Nella nona puntata un altro momento clou da sottolineare, ovvero la partecipazione di Benedetta Parodi alla prova a sorpresa: la conduttrice ha dovuto preparare cento salatini proprio come i nove concorrenti rimasti in gara, così da poter raggiungere la cifra tonda di ben 1000 creazioni in centottanta minuti totali. Vederla impegnata dietro al bancone è stato un divertente diversivo, che non ha impedito al solito Alessio di crollare in lacrime disperate per non essere riuscito a servire la mole di salatini a lui richiesta.
Bake Off 2022: cosa è successo nella nona puntata
Prova Creativa: Millefoglie
Prova Tecnica: Sfogliatella Riccia
Prova a sorpresa: 100 salatini
Grembiule Blu: Davide
Eliminato: Stefano


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.