11
ottobre

Viola come il Mare 2 già confermata

Francesca Chillemi

Francesca Chillemi

Luca Bernabei, che con Lux Vide ha prodotto Viola come il Mare, ha annunciato che la seconda stagione della fiction di Canale 5 ci sarà e che le nuove sceneggiature sono già in fase di scrittura. Un annuncio che fa tirare un sospiro di sollievo ai fan, dopo il calo di tre punti di share registrato con la seconda puntata di venerdì scorso.

Come riporta Sorrisi, Bernabei aveva rotto a prescindere ogni indugio, forse sull’onda dell’entusiasmo scatenato dall’ottimo esordio. La perdita di spettatori (20.4% – 3,40 mln vs 17.5% – 2,8 mln) al momento non può considerarsi insanabile, ma bisognerà vedere come evolverà la cosa. Certo, per costruire nuovi progetti e farli assimilare dal pubblico a volte occorre un po’ di tempo, che un sistema come quello della fiction Mediaset, in difficoltà da anni, non può non mettere in conto e concedere.

Viola come il Mare, con il suo racconto a tratti ingenuo ma capace di intrigare lo spettatore (qui la nostra recensione), resta un cavallo sul quale puntare per creare un nuovo corso, quello del light crime che piace tanto al pubblico. Al di là dei casi di puntata autoconclusivi sui quali indagano i protagonisti, intorno a Viola ruota un mistero che riguarda il suo passato e può condizionare il suo futuro, dunque andando avanti con la narrazione l’attenzione del pubblico potrebbe aumentare.

Francesca Chillemi e Can Yaman, poi, si sono ritagliati il loro spazio, osannati sui social dal proprio pubblico, che li ha seguiti in questa nuova avventura spostandosi chi dalla concorrenza, chi dal primo pomeriggio al prime time. In ogni caso, per la realizzazione della seconda stagione sarà necessario tener conto dei prossimi impegni di entrambi e in particolare quelli di Miss Italia 2003, che attualmente è impegnata con le riprese di Che Dio ci Aiuti 7 e che in futuro sarà la vera ed unica protagonista della fiction.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


viola come il mare seconda stagione
Al via le riprese di Viola Come Il Mare 2. Un nuovo PM ‘mina’ il rapporto tra la Vitale e l’ispettore capo Demir


Lea - I Nostri Figli (US Banijay Studios Italy)
Lea – I Nostri Figli: anticipazioni ultima puntata di domenica 3 dicembre 2023


Blanca_Ph_VirginiaBettoja__EV_4180
Blanca 2: anticipazioni ultima puntata di giovedì 9 novembre 2023


Blanca_Ph_VirginiaBettoja__EV_0513
E’ sempre Blanca

2 Commenti dei lettori »

1. M ha scritto:

11 ottobre 2022 alle 17:19

Fiction stupenda! Ci sono proprio dei personaggi che negli anni sono entrati nel cuore del pubblico, Salvo Montalbano, il Maresciallo Rocca, tutti i protagonisti de I Cesaroni o di Un Medico in Famiglia, a quelli più recenti, cioè Mina Settembre (❤), Imma Tataranni (❤), Lolita Lobosco, L’Allieva, Non Dirlo al mio Capo, Fosca Innocenti, Buongiorno Mamma e pure… Viola 💜 come il mare 🌊



2. Caterina Congiusti ha scritto:

12 ottobre 2022 alle 00:18

Viola come il mare e una fiction molto piacevole che tratta temi delicati pur essendo anche leggera e divertente. Can e Francesca sono strepitosi naturali nella recitazione con un’alchimia pazzesca. Contentissima dell’annuncio delle seconda serie



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.