10
ottobre

Programmi TV di stasera, lunedì 10 ottobre 2022. Su Rai1 tornano I Sopravvissuti

Sopravvissuti - Barbora Bobulova, Luca Castellano e Florian Fitz

Sopravvissuti - Barbora Bobulova, Luca Castellano e Florian Fitz

Rai1, ore 21.25: Sopravvissuti – 1^ TV

Fiction del 2022, di Carmine Elia, con Lino Guanciale, Pia Lanciotti, Barbora Bobulova, Alessio Vassallo, Fausto Maria Sciarappa. 1×03 Alla deriva: In barca, dopo la tempesta, i sopravvissuti devono riparare una falla. Intanto a bordo serpeggiano le tensioni ed esplodono i primi conflitti. Nel presente, il ritorno alla normalità sembra impossibile. Léa rivede sua sorella Adèle e le vecchie tensioni tra le due vengono a galla. Nino è ossessionato dai suoi fantasmi e solo Luca riesce a stargli accanto. 1×04 Stranieri: I sopravvissuti salvano in mare una donna che sostiene di non ricordare nulla. La sua presenza a bordo aumenta i conflitti tra l’equipaggio. Nel presente, mentre Anita è in caduta libera e rischia la sospensione, i sopravvissuti cercano faticosamente di riprendersi le loro vite.

Rai2, ore 21.20: Stasera Tutto è Possibile

Intrattenimento. Sarà “FantaStep” il filo conduttore del nuovo appuntamento con il comedy show condotto da Stefano De Martino. Ospiti sul palco dell’Auditorium Rai di Napoli: Fabrizio Biggio, Katia Follesa, Anna Tatangelo, Ciro e Fru dei The Jackal e Stefano Pantano. Saranno tutti pronti a cimentarsi nei vari giochi della serata, dalla Stanza Inclinata, icona del programma, a Segui il labiale, passando per Decollo immediato, Serenata Step e molti altri ancora. Al fianco di Stefano De Martino, nel cast del programma: Biagio Izzo, Francesco Paolantoni e Vincenzo De Lucia, che, questa settimana, imiterà Mara Venier e Francesca Fagnani.

Rai3, ore 21.25: PresaDiretta

Attualità. Dopo 7 mesi di guerra siamo sull’orlo del baratro, cosa possiamo fare per fermare questa pericolosissima escalation? Per cercare le risposte a queste domande “PresaDiretta” è andata in Russia e ha attraversato l’Europa per capire dove passano le faglie geopolitiche che stanno ridisegnando i nuovi equilibri mondiali. In studio, Riccardo Iacona con Ezio Mauro, giornalista e saggista, per riflettere sugli scenari che ci aspettano. Il racconto delle due facce che convivono nella Russia di oggi con testimonianze esclusive e le voci della gente comune. Il volto di una Russia protagonista di un nuovo ordine mondiale con interessi economici e politici sempre più distanti dall’Occidente; un Paese dove la Guerra Fredda passa attraverso la propaganda per la de-occidentalizzazione e l’educazione patriottica per formare le nuove generazioni di russi. E poi c’è la faccia della Russia di chi si ribella all’idea di prendere parte a una guerra di invasione crudele e al regime autocratico imposto da Putin, con le testimonianze dei dissidenti, degli analisti, di chi fugge dal paese, dei soldati e delle loro mamme. L’inviata di PresaDiretta Francesca Nava, unica giornalista per la Tv italiana, è riuscita questa estate a entrare in Russia e ad andare a San Pietroburgo e a partecipare allo Spief, il Forum Economico Internazionale. Incontro al quale hanno partecipato i rappresentanti dei Paesi che non hanno aderito alle sanzioni: dall’Africa all’America latina, dalla Bielorussia all’Egitto, con Cina e India in prima fila. 130 Paesi, più della metà del mondo, con quasi 700 accordi economici siglati per miliardi di rubli, per capire cosa vuol dire Putin quando parla di “nuovo ordine mondiale”.

Canale5, ore 21.45: Grande Fratello Vip

Reality Show. Alfonso Signorini conduce una nuova puntata del reality, nella quale ci saranno ancora riferimenti al caso che ne ha già segnato il corso: l’uscita dalla casa di Marco Bellavia. Si attende anche l’esito del televoto, che deciderà chi salvare, e dunque rendere immune questa sera, tra Gegia, Giaele, Alberto, Antonella, Attilio, Edoardo, Pamela e Wilma. In studio le opinioniste Sonia Bruganelli e Orietta Berti, con Giulia Salemi alla postazione social.

Italia1, ore 21.25: Peppermint – L’Angolo della Vendetta

Film del 2018, di Pierre Morel, con Jennifer Garner, Cailey Fleming, Juan Pablo Raba. Prodotto in USA. Durata: 102 minuti. Trama: Riley si risveglia dal coma in cui è caduta, sopravvissuta ad un attacco che ha visto suo marito e sua figlia come vittime. Di fronte all’assenza totale di giustizia, la donna diventa una guerrigliera urbana pronta a infliggere la propria vendetta.

Rete4, ore 21.25: Quarta Repubblica

Su crisi del gas e caro-bollette Nicola Porro intervisterà Paolo Scaroni, ex amministratore delegato di Enel e di Eni; in primo piano anche la formazione del governo dopo il successo di Giorgia Meloni alle Politiche e un focus sul fotovoltaico e sulle altre fonti di energia rinnovabili. Tra gli ospiti della puntata, il coordinatore nazionale di Forza Italia Antonio Tajani, il vicesegretario della Lega Lorenzo Fontana, la deputata del Movimento 5 Stelle Vittoria Baldino, il consulente del settore energetico Antonio Rizzo, il professore di Fisica chimica all’Università di Modena Franco Battaglia, l’ex deputato dei Verdi Paolo Cento, il sociologo Renato Mannheimer, l’esperta di lavoro autonomo Emiliana Alessandrucci (presidente Colap), l’imprenditore Francesco Borgomeo, i giornalisti Paolo Del Debbio, Alessandro Sallusti, Piero Sansonetti, Daniele Capezzone, Eric Jozsef e Marco Pucciarelli, suor Anna Monia Alfieri e Hoara Borselli. Il faccia a faccia della settimana sarà con l’amministratore delegato di Toyota Motor Italia Luigi Ksawery Lucà. Da segnalare, inoltre, un viaggio nei condomini dove è stato staccato il gas perché alcuni residenti non sono riusciti a pagare la bolletta, le testimonianze degli olivicoltori alle prese con il forte aumento dei costi per la produzione di olio e un servizio sulla nuova Ztl di Milano che impedisce l’ingresso e la circolazione ai veicoli più inquinanti. Anche domani l’opinione di Vittorio Sgarbi e di Gene Gnocchi.

La7, ore 21.15: True Lies

Film del 1994, di James Cameron, con Arnold Schwarzenegger, Jamie Lee Curtis, Tia Carrere ed Eliza Dushku. Prodotto in USA. Durata: 135 minuti. Trama: Una moglie annoiata con figlia ribelle scopre che il noioso e incravattato consorte, un normale venditore di computer, è in realtà un agente segreto con la missione di spiare e arrestare dei terroristi nucleari.

TV8, ore 21.30: Gomorra – La Serie

Fiction del 2019, di Francesca Comencini, con Marco D’Amore, Salvatore Esposito e Ivana Lotito. 4×03:Patrizia è alla guida del clan che rifornisce il resto delle famiglie camorriste di Napoli: i Capaccio e i ragazzi di Forcella. Il suo destino è sempre più legato al clan Levante. 4×04: Genny e il collega partono per Londra per acquisire la società che si occuperà del suo nuovo progetto, ma sarà obbligato a confrontarsi con i demoni mai sopiti del suo passato.

Nove, ore 21.35: Little Big Italy

Cooking Show. Francesco Panella attraversa tre continenti in cerca della vera italianità: tra i grattacieli di Seattle cerca l’autentico gusto italiano. In ogni tappa Francesco verrà, come sempre, guidato da tre italiani che vivono in città alla scoperta dei loro ristoranti preferiti che propongono la cucina del bel paese. Novità di questa stagione sarà il voto del primo impatto, voto con cui verrà giudicata l’atmosfera e la prima impressione che suscita ogni locale. Successivamente verranno giudicati tre piatti: la scelta dell’expat, il piatto forte del ristoratore e una voglia di Francesco fuori menù. Alla fine, Francesco esprimerà il voto di italianità che, sommandosi ai voti parziali, potrà essere determinante per decretare il miglior ristorante Little Big Italy di ogni città.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Pacific Rim – La Rivolta - Film

Rai4, ore 21.20: A Score to settle – Un Conto da Regolare - Serie TV

Iris, ore 21.15: Che – Guerriglia - Film

Rai5, ore 21.15: La Rivincita - Film

RaiMovie, ore 21.10: Il Buono, il Brutto, il Cattivo - Film

RaiPremium, ore 21.20: Il Ranger – Una Vita in Paradiso - Serie TV

Cielo, ore 21.15: Dallas Buyers Club - Film

TwentySeven, ore 21.10: Rush Hour – Due Mine Vaganti - Film

La5, ore 21.25: Rosamunde Pilcher: Un Piacevole Imprevisto - Film

RealTime, ore 21.20: Sorelle al Limite – Docureality

Cine34, ore 21.05: Cetto c’è senzadubbiamente - Film

Focus, ore 21.15: I Mille Volti di Siracusa – Dal Mito alla Storia - Documentario

TopCrime, ore 21.10: Prodigal Son - Serie TV

MediasetExtra, ore 21:10: Grande fratello Vip – Diretta dalla Casa - Reality Show

MediasetItalia2, ore 21.15: Ducanville - Serie TV

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.