19
gennaio

IL PIU’ GRANDE: FRANCESCO FACCHINETTI CON MARTINA STELLA ALLA RICERCA DELL’ITALIANO N.1 DI TUTTI I TEMPI

Il Più Grande non è un programma televisivo, è un’elezione! Slogan ambizioso e popolare per lanciare il nuovo programma del secondo canale condotto da Francesco Facchinetti. Sì, avete capito bene, proprio uno dei conduttori più giovani in circolazione, l’ex dj Francesco tutto tatuaggi e musica, scelto dal direttore Liofredi per condurre Il più grande, format di successo in Inghilterra, Francia e America, che porterà all’elezione del più grande italiano di tutti i tempi.

Facchinetti torna così in prima serata su Raidue, da domani sera per quattro mercoledì, con un programma a metà tra intrattenimento e divulgazione dopo tre edizioni di X Factor. Prodotto da Bibi Ballandi, ”Il più grande” accompagnerà i telespettatori tra artisti, poeti, filosofi, sportivi tutti rigorosamente made in Italy. Grazie al televoto verrà eletto il più grande italiano di tutti i tempi, colui che più di altri incarna i valori nazionali e rappresenta l’identità del nostro Paese.

Martina Stella (per la prima volta alla conduzione), Biagio Izzo, Riccardo Rossi e Alessandra Barzaghi affiancheranno Facchinetti in questa nuova avventura televisiva.  Tra una sfida e l’altra verranno proposti momenti di talk, intrattenimento e storia per conquistare il pubblico trasversale della rete.

Scopri la giuria dopo il salto:

Completa il cast l’immancabile giuria, composta da Vittorio Sgarbi, Mara Venier, Tinto Brass, Pietrangelo Buttafuoco e Giulia Innocenzi (Annozero). Il direttore di Raidue Massimo Liofredi ha presentato così la nuova trasmissione durante la conferenza stampa:

«Si tratta di un mix di grandi personaggi che hanno attraversato la storia è un format che ha avuto grande successo in tutta Europa, in Francia la finale ha avuto luogo all’interno del Senato. È un viaggio per divertirci e riflettere con i più grandi protagonisti di sempre. Mi piace avere due conduttori giovani. Martina Stella incarna la giovane moderna, che ha bisogno di capire, conoscere, sapere e Facchinetti ha un futuro su Raidue, lo abbiamo preferito ad una meteora. Il programma è anche un nostro contributo per celebrare l’Unità d’Italia».

Chi saranno i grandi del Bel Paese? L’Eurisko, importante istituto di ricerca, ha realizzato un’approfondita indagine stilando la classifica dei 50 italiani “più grandi”. E ancor prima della prima messa in onda, sono molte le polemiche per alcune eccellenti esclusioni dalla lista e per delle preferenze orientate verso i miti dei giorni nostri, Laura Pausini in primis. Ma il popolo sovrano ha sempre ragione e allora potere al televoto per decretare il vincitore.

Appuntamento a domani sera con la prima puntata de Il più grande, che si scontrerà con le fiction Don Matteo (Raiuno) e Caterina e le sue figlie 3 (Canale5), e Le Iene su Italia1.

Vai sul sito www.ilpiugrande.rai.it e scopri i 50 personaggi in gara.

LA CURIOSITA’ – Prossimo impegno per Francesco Facchinetti sarà una serata omaggio per Mino Reitano, in onda su Raidue nel corso di febbraio, in cui tanti personaggi interverranno gratuitamente per celebrare e ricordare il famoso cantante scomparso lo scorso anno.



Articoli che potrebbero interessarti


Il Più Grande, Francesco Facchinetti e Martina Stella
IL PIU’ GRANDE: ECCO I 50 SUPER ITALIANI IN GARA


Francesco Facchinetti e Martina Stella (Tapiro d'oro Il Più Grande)
IL PIU’ GRANDE: LIOFREDI CONTINUA A CREDERE E PUNTARE SUL PROGRAMMA DI FACCHINETTI


IL PIU' GRANDE: FRANCESCO FACCHINETTI CON MARTINA STELLA ALLA RICERCA DELL'ITALIANO N.1 DI TUTTI I TEMPI
DM LIVE24: 18 GENNAIO 2010. GIURATO TORNA, NESCI SBARCA, LA STELLA CONDUCE, LA D’URSO SBAGLIA, LA DE FILIPPI IMPORTA, GERRY IGNORA E SARAH NILE LAVA


Alessandra Barzaghi e Daniele Battaglia
LA RAI DIFFONDE IL COMUNICATO DI SABATO ACADEMY. CHE NE SARA’ DEL TALENT?

20 Commenti dei lettori »

1. Andrea FB ha scritto:

19 gennaio 2010 alle 14:32

Finalmente un programma giovane in Rai! :-)

Una giuria di veri intenditori… Soprattutto Brass che sorprese ci riserverà ?



2. Davide Maggio ha scritto:

19 gennaio 2010 alle 14:34

@ Andrea FB: Brass eleggera’ il miglior culo italiano di tutti i tempi. Il programma farebbe il 50% di share :D



3. Andrea 80 ha scritto:

19 gennaio 2010 alle 15:05

Ma quanti santi in paradiso ha Facchinetti?
Possibile che non esistano altri giovani conduttori in circolazione di questi tempi, non bastava aver rovinato X-Factor?
Non e’ per il suo passato canterino, ma non mi cala, grida troppo per i miei gusti!!!!!



4. simo ha scritto:

19 gennaio 2010 alle 15:36

Il programma sarà un flop clamoroso. Primo perchè è piu da rai 1, secondo la concorrenza è fortissimia, le iene da una parte e don matteo su rai1



5. lukas88 ha scritto:

19 gennaio 2010 alle 15:47

Programma idiota e inutile….giusto per far lavorare quello scarso di Facchinetti!



6. Davide Maggio ha scritto:

19 gennaio 2010 alle 15:48

Il format io lo trovo simpatico ma forse non adattissimo a Raidue e ad una conduzione giovane.



7. mou ha scritto:

19 gennaio 2010 alle 15:53

L’idea di base è carina.
Il parterre dei giudici invece mi pare terrificante.
Non credo sia la prima volta alla conduzione per Martina Stella:la ricordo in un (penoso)esordio al Galà della pubblicità con Walter Nudo:)



8. Elisa ha scritto:

19 gennaio 2010 alle 16:32

Davide.. il tuo commento è da incorniciare!! ahahahaha!!! :D

Comunque l’idea è carina ma…..
che ci fa quell’incapace di Martina Stella?
che ci fa quel truzzo ignorante evasore di Valentino Rossi tra i votabili?



9. AleJonica ha scritto:

19 gennaio 2010 alle 17:14

Lo studio del “Il più grande” è lo stesso di “X-Factor” ?



10. Davide Maggio ha scritto:

19 gennaio 2010 alle 17:14

@ Ale: no.



11. Giovanna ha scritto:

19 gennaio 2010 alle 17:56

comunque la Stella è alla sua seconda conduzione, la prima dimenticatissima con Nudo e mago Forest al Galà della Pubblicità… (da allora è scomparso il programma)… mi ricordo l’imbarazzo di Forest ad certo punto disse: “è in momenti come questi che vorrei trovarmi a Pamplona inseguito dai tori”.



12. batspa ha scritto:

19 gennaio 2010 alle 19:43

secondo me farà floooop per le seguenti ragioni:
- programma inadatto a rai2
- programma inadatto a facchinetti
- più che un gruppo di conduttori sembra l’armata brancaleone: in 5 ce ne fosse uno vero!
- la controprogrammazione è forte

se finisce come l’altra produzione di ballandi (incredibile!) sarà un vero successo!



[...] Debutta lo show condotto da Francesco Facchinetti. Quattro puntate in diretta dallo Studio 3 di Cinecittà per individuare il nostro connazionale più famoso e più amato di tutti i tempi. Una ricerca preliminare tra gli italiani ha selezionato una rosa di 50 nomi che verranno votati dal pubblico a casa nel corso delle serate. In studio storici ed esperti per illustrarne le gesta, ma anche testimonianze dirette e, magari, la presenza fisica di alcuni prescelti. Altre info qui. [...]



[...] show di Raidue Il più grande condotto da Francesco Facchinetti e Martina Stella, unitamente ad un ricco cast, ma già da qualche giorno il programma fa discutere per l’elenco dei 50 personaggi che si [...]



15. giovanni ha scritto:

20 gennaio 2010 alle 21:09

Francesco il tuo programma è utilissimo per far conoscere i Grandi che anno fatto L’Italia certo che ti sei preso una bella responsabilità . Il prossimo programma che fai aggiungi se ritieni opportuno Francesco Mario Pagano che fù il primo Presidente della Repubblica napoletana 1797/98 di cui risalgono 4 disegni di leggi 1)Annullamento pena di morte 2)Legge Feudale 3)Primo processo criminale 4)Fece approdare in parlamento il primo progetto di Costituzione.



16. Antonio ha scritto:

20 gennaio 2010 alle 21:42

Penso che possa essere un buon programma, ma non si può confrontare chi è il più grande tra (ad esempio come richiede l’inizio del programma) tra Puccini e Battisti.
confrontare due generazioni così diversi grazie!
Mi chiamo Antonio



17. antonia gala ha scritto:

20 gennaio 2010 alle 22:53

come si fa a mettere a confronto il sacro e il profano?



18. Bionda ha scritto:

20 gennaio 2010 alle 22:58

il programma è inguardabile, lo ha spiegato Sgarbi all’inizio



19. Francescoi ha scritto:

20 gennaio 2010 alle 23:07

Con tanti grandi uomini italiani da poter mettere a confronto,Vergognatevi per aver inserito e messo a confronto nel vs. divertimento tre Grandi Santi
Bravo Vittorio Sgarbi sei unico.



20. gino ha scritto:

20 gennaio 2010 alle 23:12

WWWtutti i SANTI.. MA PADRE PIO: PER VOI ,,NOI CREDIAMO CHE TRE POSSONO ELIMINARE PADRE PIO. SONO DELUSO! SI DOVEVA ,,SOLO _SMS. I TRE PRESENTI MAGARI FARLI COMMENTARE DOPO. IO DICO PADRE PIO VINCERà CON I VOTI. BUON LAVORO ) CIAO GINO FANTE DALLA SARDEGBA.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.