20
settembre

Amici 22: ecco chi sono gli allievi

La classe di Amici 22

La classe di Amici 22

Amici ha riaperto i battenti con nuovi allievi. Chi sono? Da dove arrivano? Quali sono le loro precedenti esperienze? Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla classe di Amici 22.

Gli allievi attualmente nella scuola sono 19, sempre suddivisi nei due circuiti canto e ballo.

Aaron (Edoardo), cantautore

18 anni, vive in provincia di Perugia con mamma e papà. Ha sofferto d’ansia ma scrivere canzoni l’ha aiutato a gestirla. Dice di sé: “Nella vita spesso indossiamo delle maschere ma quando sono sul palco voglio essere me stesso e dire la verità”.

Profilo Instagram: circa 31.500 follower dopo il suo ingresso (prima puntata).

Asia, ballerina

21 anni, vive in provincia di Padova. Ha studiati per un po’ danza ma poi ha dovuto smettere per ragioni economiche e ha continuato a studiare da sola in cameretta guardando i video su YouTube.

Profilo Instagram: circa 9.900 follower dopo il suo ingresso (prima puntata).

Cricca (Giovanni), cantautore

19 anni, vive a Riccione con la famiglia. Ha cominciato a cantare a 6 anni in un coro e poi ha imparato a suonare la chitarra. Dice di sé: “Cantare mi dà tutto e quando lo faccio il resto scompare. Siamo lì, solo io e la mia voce e facciamo quello che ci piace”.

Profilo Instagram: circa 16.500 follower dopo il suo ingresso (prima puntata).

NDG (Nicolò), cantautore

22 anni, vive a Roma con mamma, papà e sorella. Quando ancora frequentava il liceo ha pubblicato una canzone – Panamera – che è diventata virale ed è stata certificata da Fimi Gfk disco d’oro. Dopo quel successo, però, le cose non sono andate come sperava. Ha pensato di abbandonare la musica ma ogni volta che parte una base non resiste.

Profilo Instagram: circa 26.500 follower dopo il suo ingresso (prima puntata).

Gianmarco, ballerino

22 anni, vive in provincia di Roma con i genitori e il fratello. Ha cominciato a ballare di nascosto in casa imitando Michael Jackson e quando la mamma se n’è accorta lo ha iscritto a danza.

Profilo Instagram: circa 19.200 follower dopo il suo ingresso (prima puntata).

Mattia, ballerino

18 anni, vive in provincia di Bari con la famiglia. Lo scorso anno ha partecipato ad Amici ma si è dovuto ritirare per infortunio. Da allora, è diventato maggiorenne, si è diplomato e ha preso la patente. Torna ad Amici dopo la promessa, mantenuta, di Raimondo Todaro.

Profilo Instagram: circa 361.000 follower dopo il suo ingresso (prima puntata).

Niveo (Marco), cantautore

18 anni, vive in provincia di Pistoia con mamma, papà e fratello maggiore. Tutte le canzoni che scrive sono dedicate alla stessa ragazza e in ogni brano parla di ciò che vive o che vorrebbe vivere. Ha fatto l’artista di strada e con i soldi raccolti ha comprato una chitarra e il cellulare.

Profilo Instagram: circa 20.000 follower dopo il suo ingresso (prima puntata).

Samuel, ballerino

17 anni, vive con la mamma e il fratello a Palombara Sabina (RM). Ha iniziato a ballare hip hop a 6 anni. Guarda Amici da sempre ed è un sogno che ha sin da bambino. Dice di sé: “Il mio obiettivo non è diventare come gli altri ma essere sempre me stesso”.

Profilo Instagram: circa 22.800 follower dopo il suo ingresso (prima puntata).

Rita, ballerina

21 anni, vive a Camin, piccolo paesino vicino Padova, con i genitori. Solare, sorridente, precisa, puntuale, odia i ritardatari. E’ una ballerina di danza contemporanea ma studia anche altri stili come il classico e il moderno. Dice di sé: “Mi piace la competizione, per me deve vincere sempre chi è più bravo. Amo l’onestà”.

Profilo Instagram: circa 17.600 follower dopo il suo ingresso (prima puntata).

Ludovica, ballerina

20 anni, nata a L’Aquila ma vive a Roma per la danza e per studiare Lingue all’Università. Ha iniziato a ballare a 3 anni perché appena sentiva la musica cominciava a muoversi. Dice di sé: “La danza per me è una necessità, come prendere il caffè dopo pranzo. E’ una medicina per tutto”.

Profilo Instagram: circa 6.000 follower dopo il suo ingresso (prima puntata).

Piccolo G (Giovanni), cantautore

21 anni, vive in provincia di Macerata con mamma, papà, fratello e sorella. Ha la passione per la filosofia. Non ha mai fatto lezioni di canto. Spesso riesce a capire i sentimenti delle persone che ha davanti. Dice di sé: “La passione per la musica mi illumina e mi consuma allo stesso tempo. E’ una conoscenza continua di se stessi”.

Profilo Instagram: circa 14.200 follower dopo il suo ingresso (prima puntata).

Wax (Matteo), cantautore

20 anni, vive a Milano con i genitori, il fratello e il cane Black. La passione per la musica è iniziata da piccolo suonando il violino. Poi ha iniziato a cantare con il fratello in cameretta.

Profilo Instagram: circa 10.200 follower dopo il suo ingresso (prima puntata).

Andre (Andrea), cantante

23 anni, vive con i genitori in provincia di Lecco. La musica per lui è una valvola di sfogo. Dice di sé: “Sono molto introverso sui sentimenti. Condivido il mio mondo esteriore ma non quello interiore”.

Profilo Instagram: circa 2.300 follower dopo il suo ingresso (prima puntata).

Maddalena, ballerina

17 anni, vive a Genova con la mamma. Studia danza dall’età di 3 anni. Dice di sé: “Sono testardissima. Non ho peli sulla lingua se penso che una cosa non sia giusta. Sono anche molto competitiva, se faccio una cosa non posso arrivare seconda. Io gioco per vincere”.

Profilo Instagram: circa 42.000 follower dopo il suo ingresso (prima puntata).

Megan, ballerina

17 anni, vive a Genova. La mamma, cubana, le ha trasmesso la passione per la danza. Dice di sé: “Ogni volta che ballo è il momento più bello della mia vita. Anche solo a lazione, penso: ‘devo fare questo nella vita’”.

Profilo Instagram: circa 26.300 follower dopo il suo ingresso (prima puntata).

Ramon, ballerino

21 anni, vive a Milano. E’ cresciuto da solo con la sorella maggiore. Determinato, timido a tratti, fragile e schietto. Ha avuto molte esperienza professionali al Teatro alla Scala, agli Arcimboldi, all’Atlanta Ballet, al Kennedy Center, a Losanna e al Metropolitan di New York.

Profilo Instagram: circa 7.200 follower dopo il suo ingresso (prima puntata).

Samu (Samuele), ballerino

18 anni, vive in provincia di Palermo con papà e due fratelli. Per lui ballare è il linguaggio dell’anima. Dice di sé: “Sono empatico e razionale. Non sono competitivo con gli altri ma con me stesso. Nella danza mi piace una competizione costruttiva”.

Profilo Instagram: circa 32.000 follower dopo il suo ingresso (prima puntata).

Federica, cantante

23 anni, vive a Roma con il papà. Fa la parrucchiera. Non ha mai studiato canto. La musica è sempre stata la sua migliore amica e quando canta le sembra di fare la cosa giusta. Ad Amici perché “qui potrei scoprire se davvero posso fare la cantante o no”.

Profilo Instagram: circa 6.600 follower dopo il suo ingresso (prima puntata).

Tommy Dali (Tommaso), cantautore

23 anni, vive a Firenze. La passione per la musica arriva dal papà con cui ha un rapporto speciale. Dice di sé: “Sono testardo e sensibile ma anche tanto competitivo. Voglio sempre vincere e dare il meglio di me”.

Profilo Instagram: circa 13.200 follower dopo il suo ingresso (prima puntata).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Rita - Amici 22
Amici 22, prima puntata – La classe è formata: entrano in 17 (+2)


MARIA DE FILIPPI_18A4290
Amici sfida Domenica In con Pio e Amedeo, Marcuzzi, Yaman, Pieraccioni, De Sica e Saviano tra gli ospiti – Foto


Maria De Filippi
Le partenze di Canale 5: De Filippi torna il 17 settembre, GF Vip raddoppia al giovedì, fiction al venerdì


Prof amici canto
BOOM! Ecco i prof di Amici 22. Arrivano Emanuel Lo e Arisa. Fuori Peparini e Pettinelli

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.