20
settembre

Doc non tornerà prima del 2024, parola di Luca Argentero

Luca Argentero

Luca Argentero

Per fare bene le cose, ci vuole tempo, e la terza stagione di Doc – Nelle tue Mani va studiata a dovere, per rendere onore alle prime due, che hanno stravolto il panorama della fiction italiana e hanno regalato alla Rai un altro eroe acchiappa-ascolti. Dunque, occorre armarsi di pazienza, perchè i nuovi episodi della fiction arriveranno in tv “non prima del 2024“, come ha svelato il protagonista Luca Argentero.

In un’intervista a Sorrisi il nuovo conduttore di Striscia la Notizia ha spiegato che “l’ideazione e la scrittura della serie sono lunghissime” e che, proprio per questo toccherà aspettare per vedere quello che potrebbe essere il suo ultimo atto. Argentero, infatti, ci aveva confessato di aver sempre immaginato Doc su solo tre stagioni, ma chissà, col tempo potrebbe anche cambiare idea e restare più a lungo nei panni di Andrea Fanti.

La prima stagione partì in piena pandemia, nel marzo del 2020, per poi tornare nell’autunno dello stesso anno con gli ultimi episodi; la seconda, invece, ha fatto capolino su Rai 1 a gennaio 2022. Esclusa l’ipotesi di un lancio della terza in apertura della prossima stagione, la messa in onda potrebbe cadere nuovamente a gennaio, dunque a due anni di distanza dalla precedente, oppure aspettare direttamente la primavera del 2024.

Un lasso di tempo perfettamente in linea con i cicli produttivi Luxvide, casa di produzione della fiction. E necessario per creare attesa nel pubblico, centellinare un prodotto di così grande successo e, soprattutto, elaborare una trama valida, capace di emozionare e stupire ancora.

Nella terza stagione, lo ricordiamo, il pubblico vedrà Andrea Fanti alle prese con l’incarico di primario, che gli era stato tolto a causa dell’importante perdita di memoria e da lui riottenuto solo dopo lunghe traversie. Con le morti di Alba (Silvia Mazzieri) e Lorenzo (Gianmarco Saurino), la sua squadra dovrà poi necessariamente accogliere delle new entry, e chissà che qualcun altro dei vecchi personaggi non venga congedato perchè ormai già spremuto a dovere. Ad esempio Gabriel (Alberto Malanchino) e Elisa (Simona Tabasco), che dopo vari tira e molla si sono sposati nel finale della seconda stagione e potrebbero finalmente partire per il loro viaggio in Etiopia, rimandato tante volte.



Articoli che potrebbero interessarti


Luca Argentero
Doc 3 ci sarà, senza Alba e con Andrea Fanti primario


Luca Argentero
Luca Argentero a DM: «Ho sempre immaginato Doc su tre stagioni. Il personaggio ha successo perchè non ha filtri» – Video


Beppe Fiorello
Beppe Fiorello rosica perchè il successo è ‘nelle mani’ di Argentero? Continua il botta e risposta


Luca Argentero e Beppe Fiorello
Beppe Fiorello vs Luca Argentero: lo ’strano tweet’ dell’attore siciliano

1 Commento dei lettori »

1. blip ha scritto:

20 settembre 2022 alle 18:06

recitato malissimo, malissimo, malissimo. scempio.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.