19
settembre

Cattelan torna all’origine. Ecco i primi ospiti del suo late show

Stasera c'è Cattelan su Rai2

Stasera c'è Cattelan su Rai2

Dopo il disastro di Da Grande, Alessandro Cattelan ritenta la fortuna sui canali Rai. E lo fa “abbassando l’asticella”, abbandonando cioè la prima rete e la prima serata a favore delle seconde, nonchè appoggiandosi al grande evento che lo ha un po’ riconciliato con il pubblico dell’azienda pubblica, l’Eurovision Song Contest. Il suo Stasera c’è Cattelan… su Rai 2 (precedentemente annunciato come Epcc su Rai2) in prima battuta si svolgerà infatti a Torino, città che ha ospitato l’importante kermesse, e tra gli ospiti della prima puntata ci sarà Cristiano Malgioglio, che l’ha commentata live.

Soprattutto, però, Cattelan torna al passato, al late show, genere che ha rappresentato per anni la sua comfort zone. Già dal titolo, com’è evidente, il programma ricalca E poi c’è Cattelan: tra interviste, momenti musicali, rubriche e riflessioni sull’attualità, il conduttore accoglierà i suoi ospiti prima nello studio di Torino e in seguito in quello di Milano, accompagnato come sempre dagli Street Clerks con il nuovo arrivato Mike Lennon. Su questa sua “nuova” avventura si è espresso così:

“E’ il genere di programma che sognavo di fare da quando ho iniziato a fare tv e che credo sia anche il genere che mi viene meglio. Sono molto felice di fare parte del progetto di Rai 2 e di ripartire da una città molto bella e dove ho lasciato un pezzettino del mio cuore. Tre sere alla settimana sono il tempo giusto per questo genere di programma perché così si crea una routine nel pubblico, che è importante. [...] Ogni puntata sarà diversa dall’altra, in ognuno cercheremo inserire delle idee per renderle uniche, per il resto è la vecchia banda che si rimette insieme. Non vediamo l’ora di cominciare”.

Tre puntate a settimana per sei settimane quest’autunno, con un previsto ritorno a gennaio. Un triplo appuntamento che lo vedrà protagonista su Rai 2 a partire dalle ore 23.00 il martedì, il mercoledì e il giovedì, nel tentativo di creare, appunto, affezione e consuetudine, così come spiegato questo mattina in conferenza stampa anche il Direttore Intrattenimento Prime Time Stefano Coletta. Che, proprio nel raccontare questo meccanismo di messa in onda intensa, ha messo le mani avanti sui risultati Auditel, dicendo:

“La mia esperienza mi ha insegnato che per ciò che non è settimanale ma seriale bisogna aspettare tre quattro settimane per fare il bilancio. La seconda serata, inoltre, dipende dal traino della prima”.

Sarà perchè, escludendo la nota pop di Malgioglio, gli ospiti della prima settimana di messa in onda sono per lo più di nicchia? Cattelan ha scelto infatti di ospitare direttamente da Bobo TV Bobo Vieri, Antonio Cassano, Lele Adani e Nicola Ventola con Emanuela Fanelli martedì 20 settembre, Fabio Caressa e Ariete mercoledì 21, mentre giovedì 21 sarà la volta del ct della nazionale di basket Gianmarco Pozzecco e del rapper Lazza.



Articoli che potrebbero interessarti


Sabrina Ferilli (US Fascino)
Sabrina Ferilli contro Cattelan per lo sfottò a Belen: «Che signore!»


Alessandro Cattelan - La Volta Buona
Cattelan sul forfait di Belen: «Non ha più risposto al telefono, ha fatto come Lukaku»


Cattelan e Fedez - Stasera c'è Cattelan su Raidue
Cattelan e Fedez perculano Diaco – Video


Malgioglio (Foto US Rai)
Mi Casa Es Tu Casa parte con Heather Parisi e Sam Ryder. Malgioglio: «Abbiamo contattato Jennifer Lopez ma con i soldi che ci ha chiesto ci facevo 20 puntate»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.