31
agosto

In Nome del Cielo: Andrew Garfield è un mormone in crisi di fede nella nuova serie true crime (Video)

in nome del cielo

Andrew Garfield (In Nome del Cielo)

Non è un semplice omicidio, va oltre tutto ciò in cui credo“.  E’ una storia di una fede malata, di una religione che genera mostri, quella raccontata da In Nome del Cielo, miniserie targata FX – da oggi in streaming su Disney+ ispirata al bestseller true crime di Jon Krakauer.

Under the banner of Heaven (titolo originale) segue gli eventi che hanno portato all’omicidio del 1984 di Brenda Wright Lafferty (Daisy Edgar-Jones) e della sua bambina in un sobborgo della tranquilla Salt Lake Valley, Utah. Mentre il detective Jeb Pyre (Andrew Garfield) indaga sugli eventi che hanno coinvolto la famiglia Lafferty, scopre verità sepolte sulle origini della religione LDS e sulle violente conseguenze di una fede inflessibile. Quello che scopre Pyre, un devoto mormone, lo porta a mettere in discussione la sua stessa fede.

Nel cast spicca la star hollywoodiana Andrew Garfield che si è aggiudicato una candidatura ai prossimi Emmy Awards per il ruolo del protagonista. La serie, rilasciata negli Usa la scorsa primavera, vede nel cast anche Sam Worthington, Denise Gough, Wyatt Russell, Billy Howle, Gil Birmingham, Adelaide Clemens, Rory Culkin, Seth Numrich, Chloe Pirrie e Sandra Seacat. In nome del cielo è creata dal premio Oscar Dustin Lance Black, che è anche showrunner e produttore esecutivo insieme a Brian Grazer, Ron Howard e Anna Culp per Imagine Television; Jason Bateman e Michael Costigan di Aggregate Films; David Mackenzie e Gillian Berrie. In Nome del Cielo è prodotta da FX Productions.

Di seguito le dichiarazioni di Garfield rilasciate durante l’Ischia Global Festival. L’attore spiega che la sua relazione con la fede e  la spiritualità è sempre in evoluzione. Parla anche dell’Italia e dei registi che apprezza.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Tulsa King - Sylvester Stallone
Le Novità seriali di Prime Video, Disney +, Paramount +, Sky, Serially e Lionsgate + di Dicembre 2022


Willow - Warwick Davis
Le Novità di Disney + di Novembre 2022


Pistol - Thomas Brodie-Sangster e Talulah Riley
Pistol spara e colpisce su Disney +


The Old Man
The Old Man: Jeff Bridges è in fuga da un sicario e dalla Cia nella nuova serie

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.