
8
agosto
E’ morta Olivia Newton-John, la star di Grease

Olivia Newton-John
Lutto nel mondo del cinema. L’attrice Olivia Newton-John, celebre in tutto il mondo per il ruolo di Sandy Olsson in Grease, è venuta a mancare a 73 anni. Lottava da quasi 30 anni contro un cancro al seno.
“La signora Olivia Newton-John è morta pacificamente nel suo ranch nel sud della California questa mattina, circondata da familiari e amici“
ha scritto il marito John Easterling su Facebook, ricordando anche la battaglia avviata dalla moglie:
“Olivia è stata un simbolo di trionfi e speranza per oltre 30 anni, condividendo il suo percorso con il cancro al seno. La sua ispirazione nella guarigione e l’esperienza pionieristica con la medicina delle piante continuano con il Fondo della Fondazione Olivia Newton-John, dedicato alla ricerca sulla medicina delle piante e sul cancro. Al posto dei fiori, la famiglia chiede che ogni donazione sia fatta in sua memoria al Fondo Olivia Newton-John Foundation. (…) Chiediamo a tutti di rispettare la privacy della famiglia in questo momento molto difficile“.
Nata a Cambridge il 26 settembre 1948, l’attrice australiana aveva origini inglesi. La sua ultima apparizione è stata nel 2020 nel film The Very Excellent Mr. Dundee. Aveva preso parte anche ad alcuni episodi della prima stagione di Glee. Dal 1984 al 1995 è stata sposata con l’attore Matt Lattanzi, da cui ha avuto la figlia Chloe. Il matrimonio con il produttore Easterling è cominciato nel 2008. Ha inciso, inoltre, 37 album. Ad esprimere cordoglio anche John Travolta, suo partner in Grease nel ruolo di Danny Zuko:
“Mia carissima Olivia, hai reso tutte le nostre vite molto migliori, il tuo impatto è stato incredibile. Ti amo tanto. Ci vedremo lungo la strada e saremo di nuovo tutti insieme. Tuo dal momento in cui ti ho visto e per sempre. Il tuo Danny, il tuo John“.

Olivia Newton-John - Grease


Articoli che potrebbero interessarti
1 Commento dei lettori »

Un pezzo degli Anni ‘80 che se ne va…

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. Pianeta Urano ha scritto:
9 agosto 2022 alle 10:12