8
agosto

E’ morta Olivia Newton-John, la star di Grease

Olivia Newton-John

Olivia Newton-John

Lutto nel mondo del cinema. L’attrice Olivia Newton-John, celebre in tutto il mondo per il ruolo di Sandy Olsson in Grease, è venuta a mancare a 73 anni. Lottava da quasi 30 anni contro un cancro al seno.

La signora Olivia Newton-John è morta pacificamente nel suo ranch nel sud della California questa mattina, circondata da familiari e amici

ha scritto il marito John Easterling su Facebook, ricordando anche la battaglia avviata dalla moglie:

Olivia è stata un simbolo di trionfi e speranza per oltre 30 anni, condividendo il suo percorso con il cancro al seno. La sua ispirazione nella guarigione e l’esperienza pionieristica con la medicina delle piante continuano con il Fondo della Fondazione Olivia Newton-John, dedicato alla ricerca sulla medicina delle piante e sul cancro. Al posto dei fiori, la famiglia chiede che ogni donazione sia fatta in sua memoria al Fondo Olivia Newton-John Foundation. (…) Chiediamo a tutti di rispettare la privacy della famiglia in questo momento molto difficile“.

Nata a Cambridge il 26 settembre 1948, l’attrice australiana aveva origini inglesi. La sua ultima apparizione è stata nel 2020 nel film The Very Excellent Mr. Dundee. Aveva preso parte anche ad alcuni episodi della prima stagione di Glee. Dal 1984 al 1995 è stata sposata con l’attore Matt Lattanzi, da cui ha avuto la figlia Chloe. Il matrimonio con il produttore Easterling è cominciato nel 2008. Ha inciso, inoltre, 37 album. Ad esprimere cordoglio anche John Travolta, suo partner in Grease nel ruolo di Danny Zuko:

Mia carissima Olivia, hai reso tutte le nostre vite molto migliori, il tuo impatto è stato incredibile. Ti amo tanto. Ci vedremo lungo la strada e saremo di nuovo tutti insieme. Tuo dal momento in cui ti ho visto e per sempre. Il tuo Danny, il tuo John“.

Olivia Newton-John - Grease

Olivia Newton-John - Grease

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Grease - The Rise of Pink Ladies
Grease – The Rise of Pink Ladies: su Paramount+ la serie prequel del film cult


rosy e paola uomini  e donne
Uomini e Donne: è morta Paola D’Andrea, storica opinionista del ‘pubblico parlante’


sei-giorni-sette-notti-harrison-ford-anne-heche-nove
Anne Heche è morta


Lucia Menghini
E’ morta Lucia Menghini, campionessa delle ‘Pignolette’ di Reazione a Catena. Il cordoglio di Marco Liorni

1 Commento dei lettori »

1. Pianeta Urano ha scritto:

9 agosto 2022 alle 10:12

Un pezzo degli Anni ‘80 che se ne va…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.