
8
agosto
Tg1mattina, Crosetto (Fratelli d’Italia) attacca Bonini: «Faccia il conduttore, non si schieri». La replica: «No, io richiamo alla memoria» – Video

Senio Bonini - Tg1mattina
Nuove tensioni nella mattina di Rai 1. Dopo il caso Elisa Anzaldo e la battuta su Giorgia Meloni, questa mattina a Tg1mattina si è consumato un acceso diverbio tra il conduttore Senio Bonini e Guido Crosetto di Fratelli d’Italia.
In studio si parla di PNRR, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza approvato nel 2021 dall’Italia per rilanciarne l’economia dopo la pandemia. Un provvedimento che Crosetto considera “un passo avanti importante dell’Europa”, trovando però un attento Bonini:
“Però Fratelli d’Italia ha votato cinque volte no sul PNRR all’inizio. Questo dobbiamo ricordarlo”
precisa il giornalista. La replica del politico è piuttosto stizzita:
“Lei faccia il conduttore, non faccia la parte“.
Bonini non sembra lasciarsi intimidire più di tanto e ribatte:
“No, io faccio il conduttore e richiamo alla memoria“.
Crosetto rincara – “Non si schieri troppo“ – e il conduttore di Tg1mattina chiude la querelle con un laconico “ci mancherebbe”.
“Lei faccia il conduttore, non la parte”.@GuidoCrosetto, è esattamente quello che @seniobonini ha fatto: il giornalista.
E i giornalisti non danno la parola, fanno domande, ricordano fatti, fanno fact-checking.
Vuol dire “schierarsi”? Si. Ma dalla parte dell’informazione. pic.twitter.com/gW5X2QXSOX— Vittorio di Trapani (@vditrapani) August 8, 2022

Guido Crosetto - Tg1mattina


Articoli che potrebbero interessarti
4 Commenti dei lettori »

Ci siamo giocati anche Crosetto…
Ha fatto la stessa sceneggiata anche a LA7 nel programma di Celata
A questi non gli devi dire niente, solo interviste in ginocchio se no si offendono…


2. LUCA ha scritto:
Che vergogna !!! E che paura con la maggioranza che avrà il centrodestra ! I diritti civili e L Italia del popolo è’ finita ! Meglio andarsene dall Italia !! Il fascismo sta tornando e la futura capa del governo ! Ci porta dritti a un passato che molti hanno dimenticato


3. controcorrente ha scritto:
una cosa allucinante ! e a breve consegneremo l’Italia a questa gente ! siamo proprio un popolo di iditoi (d’altronde da un popolo che impiega 30 anni per capire che dietro a un leader c’è solo un puttaniere che ragala casa e vitalizi,.. che ti aspetti )


4. Pat ha scritto:
Chissà che problemi hanno questi fascisti con la verità. Che roba immonda.

RSS feed per i commenti di questo post
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.
1. andreaC. ha scritto:
8 agosto 2022 alle 15:49